|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: come deinterlacciare file AVCHD?
-
19-01-2009, 12:18 #1
Senior Member
come deinterlacciare file AVCHD?
Ho da poco acquistato una telecamera ibrida 3ccd della panasonic che registra in FULL HD su scheda SD oppure DVD.
Utilizzando l'ultima versione di Video Studio della Corel, la "X2 pro", programma che abitualmente ho impegato per il montaggio dei miei video da parecchi anni (nelle sue precedenti incarnazioni), mi sono accorto che non è possibile ottenere un output su disco AVHCD di tipo "deinterlacciato", specificando che il progetto è "frame based".
Ciò genera dei filmati sicuramente molto definiti, ma affetti da artefatti di interlacciamento, soprattutto durante le transizioni più veloci. Inoltre manca quel "look cinematografico" a me caro che si ottiene deinterlacciando i propri video.
Mi domando se questo sia un limite del software impiegato, oppure i dischi AVHCD sono necessariamente interlacciati.
Nel caso sia possibile deinterlacciare tale materiale, anche nell'output finale si intende, quali accorgimenti posso usare? C'è un programma "esterno" o qualche plugin che mi consenta di farlo sul file ottenuto con video studio x2? E in caso affermativo con quale software mi consigliate poi di masterizzare su disco AVCHD (visto che DVD Movie Factory ha lo stesso problema: non prevede l'AVHCD "frame based", cioè deinterlacciato tra i propri template).
grazie, aspetto con ansia un vostro cortese aiuto