Originariamente scritto da
markomarko
Salve a tutti mi chiamo Marco, ho la canon hv-30 e sto usando ulead media studio 8 per fare piccoli editing , il problema è quando vado a fare i rendering di file hdv per creare dvd 16/9 standard il risultato su PC è il filmato verde e viola che và e viene, non è che da hdv a dvd bisogna mettere qualche filtro per avere il colore giusto? ho provato anche tmpgenc express 4.2 ma stesso risultato, ho provato lo stesso a finalizzare un dvd e sul lettore da tavolo si vede bene però con le bande sopra anche se io ho impostato tutto a 16/9 invece su qualsiasi player da pc fa il video verde/viola compreso l'ultima versione di power dvd ora conviene fare i videoclip tutto in hdv riversare sulla hv-30 e riaquisire facendo fare il downscaling alla videocamera??? grazie a tutti
Dici che su tv vedi le bande. Allora se il tuo tv è un 4/3 è normale vedere le bande proprio perchè la ripresa hdv è in 16/9. Se invece il tuo tv è un 16/9 non dovresti vedere bande e se invece ci sono hai impostato male qualche cosa. In ogni caso se su tv non vedi questi colori verde/viola vuol dire che il problema è del tuo pc, problema che non influisce comunque sul risultato finale.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young