Help per trasferire da Videocamera a DVD
Ciao,
non so se sia il luogo più adatto per postare questo tipo di richiesta, in caso spostate pure il post nella sezione più adatta.
La mia perplessità nasce dal fatto che possiedo una vecchia telecamera Video8 (Hi8) e avrei dei filmati da trasferire su DVD con questi strumenti:
- videocamera Sharp (Video8)
- DVD recorder Philips DVDR3480
Premetto che questi filmanti sono stati registrati in casa e non dovrebbero avere nessun tipo di protezione / copyright.
Ho tentato il trasferimento collegando direttamente la videocamera con il cavo RCA apposito originale (video+audio mono) con il DVDR. Selezionando come fonte di registrazione l'ingresso corretto, riesco a vedere il filmato senza problemi. Però, al momento della registrazione compaiono sulla TV e sul display del DVDR i messaggi "COPY PROTECTED" e "NO COPY".
L'unica soluzione tampone che ho trovato è stata quella di procedere alla copia con un passaggio intermedio tramite VCR, trasferendo prima i filmati su una VHS normale, e poi da VHS su DVD senza alcun problema.
Sarà una domanda banale, ma perchè si comporta così? C'è una soluzione?
Jeppo
TV: Philips 32PFL5404H - .°.°. - TV: Panasonic TH-46PZ85E - .°.°. - Console: Playstation 3 80GB - .°.°. - Games: Motorstorm - Resistance: Fall of Man - PES 2009 - Uncharted: Drakes's Fortune - Fallout 3 - Pure - Little Big Planet - Prince of Persia - Batman: Arkham Asylum