|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per gli acquisti
-
09-02-2009, 11:46 #1
Junior Member
Consiglio per gli acquisti
Salve a tutti!
I complimenti a qs fantastico forum credo siano superflui.
Come da titolo volevo chiedervi qualche consiglio.
Purtroppo la mia JVC minidv è passata a nuova vita, pertanto si pone il problema di chi dovrà essere la sua degna sostituta.
Ero indeciso se passare ad una cam fullHD.
Se si quale mi consigliate? io sarei orientato su un modello con hard disk integrato.
Correggetemi se sbaglio:
- con le cam fullHD le riprese sono in fullhd ma per non perdere di qualità le stesse dovrebbero essere masterizzate su di un masterizzatore BLURAY
- l'editing del girato è molto pesante e quindi si rende necessario un pc di tutto rispetto.
Il mio pc (P4 2.6 ghz con 1gb di RAM, 320 gb hd e scheda video NVIDIA GF6200 AGP 256 MB dedicati) riuscirebbe a gestire un editing così pesante? credo di no! GIUSTO?
Quindi ricapitolando. Per sfruttare al meglio il formato nativo:
cam fullHD-->(pc performante in caso di editing)-->masterizzatore bluray-->lettore da tavolo Bluray
Tra i vari modelli, ho adocchiato la SONY SR11 (che differisce dalla SR12 solo per l'HD più capiente)
Altri modelli/consigli sono ben accetti!!!
P.S.
Mi scuso sin d'ora se ho fatto domande stupideUltima modifica di cicos_na; 09-02-2009 alle 13:35
-
11-02-2009, 12:15 #2
Junior Member
Nessuno che mi risponde?
-
11-02-2009, 12:35 #3
Originariamente scritto da cicos_na
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
12-02-2009, 10:39 #4
Junior Member
Anzitutto ti ringrazio per la risposta!
Originariamente scritto da Dave76
Ho avuto brutte esperienze con prodotti SAMSUNG quindi la scarto a priori!
Quindi restringerei la cerchia delle papabili a SONY e CANON.
Riguardo la CANON, tra i vari post letti (nel forum) mi è sembrato di capire che SONY si comporti meglio rispetto a CANON anche se la sony pecca di qualche problemino con l'autofocus.
Originariamente scritto da Dave76
Inoltre sembra che i prezzi di questo gioiellino (anzi della SR12) si stiano abbassando:
ho trovato la SR12 a circa 800 euri (la SR12 differisce dalla SR11 per l'hd da 120 GB invece che di 60)
A tal proposito volevo chiedere a qualche bene informato:
c'è differenza tra SR12 e SR12E (o è semplicemente lo stesso modello che qualcuno chiama impropriamente SR12?)
Ogni altro consiglio è sempre ben accetto
GrazieUltima modifica di cicos_na; 12-02-2009 alle 10:46
-
12-02-2009, 10:48 #5
)
Parlando di prezzi, sono in costante calo, quindi non prendertela se trovi la videocamera oggi a 800 € e fra una settimana a 100 € di meno...cmq è un buon prezzo oggi come oggi (anche se la HG20 costa un centinaio di euro in meno...)Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-03-2009, 10:24 #6
Senior Member
ignorantone in materia...
ma se giro in fullhd 1080...non posso collegare la videocamera sul tv fullhd per vedere il filmato?
penso di si..
il problema sta quando prima o poi si dovrà svuotare la memoria interna/sdhc giusto??
-
13-03-2009, 10:54 #7
Originariamente scritto da exacting
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...