Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per gli acquisti

Salve a tutti!
    I complimenti a qs fantastico forum credo siano superflui.
    Come da titolo volevo chiedervi qualche consiglio.
    Purtroppo la mia JVC minidv è passata a nuova vita, pertanto si pone il problema di chi dovrà essere la sua degna sostituta.

Ero indeciso se passare ad una cam fullHD.
    Se si quale mi consigliate? io sarei orientato su un modello con hard disk integrato.

Correggetemi se sbaglio:
    - con le cam fullHD le riprese sono in fullhd ma per non perdere di qualità le stesse dovrebbero essere masterizzate su di un masterizzatore BLURAY
    - l'editing del girato è molto pesante e quindi si rende necessario un pc di tutto rispetto.
    Il mio pc (P4 2.6 ghz con 1gb di RAM, 320 gb hd e scheda video NVIDIA GF6200 AGP 256 MB dedicati) riuscirebbe a gestire un editing così pesante? credo di no! GIUSTO?

Quindi ricapitolando. Per sfruttare al meglio il formato nativo:
    cam fullHD-->(pc performante in caso di editing)-->masterizzatore bluray-->lettore da tavolo Bluray

Tra i vari modelli, ho adocchiato la SONY SR11 (che differisce dalla SR12 solo per l'HD più capiente)
    Altri modelli/consigli sono ben accetti!!!

P.S.
    Mi scuso sin d'ora se ho fatto domande stupide
    Ultima modifica di cicos_na; 09-02-2009 alle 13:35

Nessuno che mi risponde?

Citazione Originariamente scritto da cicos_na
    Ero indeciso se passare ad una cam fullHD.
    Se si quale mi consigliate? io sarei orientato su un modello con hard disk integrato.
    Si parla bene della Canon HG20 (se vuoi l'hard disk) sennò ti posso dire che mi trovo molto bene con la mia Samsung HMX20C (memoria flash integrata 8 Gb + slot SDHC)....se fai in fretta è in offerta a 699 € con (in omaggio) il lettore BR Samsung BDP1500....

- con le cam fullHD le riprese sono in fullhd ma per non perdere di qualità le stesse dovrebbero essere masterizzate su di un masterizzatore BLURAY
    No, puoi anche fare un DVD AVCHD, ma ti servirebbe cmq un lettore BR per vederlo...

- l'editing del girato è molto pesante e quindi si rende necessario un pc di tutto rispetto. Il mio pc...
    Credo che con quel pc tu non riesca nemmeno a vederli in maniera fluida i filmati...l'editing è assolutamente da escludere...(per fare le cose fatte bene è consigliato un quad core...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Anzitutto ti ringrazio per la risposta!

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Si parla bene della Canon HG20 (se vuoi l'hard disk) sennò ti posso dire che mi trovo molto bene con la mia Samsung HMX20C (memoria flash integrata 8 Gb + slot SDHC)....se fai in fretta è in offerta a 699 € con (in omaggio) il lettore BR Samsung BDP1500....
    Scusa DAVE ma SAMSUNG proprio no!!!
    Ho avuto brutte esperienze con prodotti SAMSUNG quindi la scarto a priori!
    Quindi restringerei la cerchia delle papabili a SONY e CANON.

Riguardo la CANON, tra i vari post letti (nel forum) mi è sembrato di capire che SONY si comporti meglio rispetto a CANON anche se la sony pecca di qualche problemino con l'autofocus.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Credo che con quel pc tu non riesca nemmeno a vederli in maniera fluida i filmati...l'editing è assolutamente da escludere...(per fare le cose fatte bene è consigliato un quad core...)
    Infatti googlando ho letto che la SONY ha la possibilità di registrare in MPEG2 (e quindi editing che oggi riesco a fare con il mio pc e masterizzazione su dvd normali) cosa che non mi dispiacerebbe soprattutto nell'attesa di acquistare un pc più performante.
    Inoltre sembra che i prezzi di questo gioiellino (anzi della SR12) si stiano abbassando:
    ho trovato la SR12 a circa 800 euri (la SR12 differisce dalla SR11 per l'hd da 120 GB invece che di 60)
    A tal proposito volevo chiedere a qualche bene informato:
    c'è differenza tra SR12 e SR12E (o è semplicemente lo stesso modello che qualcuno chiama impropriamente SR12?)

Ogni altro consiglio è sempre ben accetto

Grazie
    Ultima modifica di cicos_na; 12-02-2009 alle 10:46

ma SAMSUNG proprio no!!!
    beh...è una tua scelta, cmq la Samsung in questione in una comparativa su AF Digitale di qualche mese fa ha vinto la palma di migliore qualità/prezzo...però non discuto la tua decisione...ognuno ha antipatie personali difficili da sradicare (io ce l'ho con i tv Philips...)

Infatti googlando ho letto che la SONY ha la possibilità di registrare in MPEG2
    Questo è un problema minore...anch'io non ho un pc all'altezza ma riprendo in Full HD e (tenendo cmq il file originale per tempi migliori) lo converto in mpeg2 risoluzione PAL con il programma freeware SUPER...poi faccio l'editing video con quei file...

Parlando di prezzi, sono in costante calo, quindi non prendertela se trovi la videocamera oggi a 800 € e fra una settimana a 100 € di meno...cmq è un buon prezzo oggi come oggi (anche se la HG20 costa un centinaio di euro in meno...)

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ignorantone in materia...

ma se giro in fullhd 1080...non posso collegare la videocamera sul tv fullhd per vedere il filmato?

penso di si..

il problema sta quando prima o poi si dovrà svuotare la memoria interna/sdhc giusto??

Citazione Originariamente scritto da exacting
    il problema sta quando prima o poi si dovrà svuotare la memoria interna/sdhc giusto??
    Perchè dovrebbe essere un problema? ex...dammi retta...scarichi i filmati su pc e ti fai dei bei DVD/BR con Pinnacle studio 12 (se ne parla molto bene) o con Adobe Premier...farai impallidire i tuoi spettatori!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •