Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

mac - formato intermedio per Final Cut Express

ho una samsung che salva in full HD mp4 e avendo alcuni problemi di lentezza nell editing ho letto che alcuni suggeriscono di reencodare i filmati

con che software e in che formato (cercando di mantenere una buona qualità / poco spazio)?
    la mia prima videocamera: Samsung VP-HMX20C

Cattura a 720, è molto piu versatile e non avrai problemi con Final Cut...
    Tanto la differneza con il 1080 è veramente minima.

Se la tua camera riprende in 1080i buttare via definizione non mi sembra un bel lavoro.
    Io fossi in te valuterei questi parametri:

1. Dove devo vedere il risultato finale? Tubo catodico? HD ready? Full HD?
    E' chiaro che se hai un televisore FullHD ti conviene encodare a max Definizione possibile ovvero pari a quella nativa del file di cattura.
    2. Quanto spazio hai su disco? Final cut express 4.0 (non 4.0.1) utilizza per il trasferimento files 2 formati intermedi: Apple ProRES 422 migliore (ottimo direi) ma occupa da 1/2 a 1 gb al minuto; Apple Intermediate codec Peggiore (ma comunque non male) ma più umano come spazio occupato: circa 38 Gb ogni ora.
    iMovie utilizza l'apple intermediate codec e basta (se non erro).
    Chiaro è che final cut express è molto più complesso nell'utilizzo ma da maggiori soddisfazioni. Se devi montare la vacanza al mare senza molte pretese vai tranquillo con iMovie e Apple intermediate codec.
    3. Come vedo il mio risultato in TV? Telecamera? Lettore BluRay?
    Questo è il tasto dolente. e il tutto si complica un po'

Spero di esserti stato utile.
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;

allora, in final cut imposto l'Apple Intermediate codec perchè non ho tantissimo spazio d'archiviazione

per il salvare in 720 la telecamera non prevede questa opzione... quindi dovrei comunque riconvertire

1 HD ready o PC di amici
    2 non troppo perchè lo uso come disco d'archiviazione 500Gb su esterno e 150 in terno (vuoto) ma non posso usare troppo spazio. quindi vado con Apple Intermediate codec
    3 a casa tramite la PS3 quindi direttamente da HDD (ma la TV attuale è HD ready) oppure da amici su 19/20 wide (in genere)

è anche vero che non vorrei tra qualche anno trovarmi a dover reencodare tutto... quindi forse lavorare già ora in HD full non è una cattiva idea
    la mia prima videocamera: Samsung VP-HMX20C

Ti dirò, io ho una Sanyo HD1000 e quando acquisiscoin full hd poi ho problemi in final cut.
    In pratica, e sembra sia un problema dei codec apple, quando gli dai in pasto un filmato in full hd te lo fa vedere in verde.
    Questo sembra che succeda solo con i file della mia camera, sembra che apple non abbia ancora adeguato i codec.
    Ecco perchè non uso il full hd.

Spero che prima o poi apple aggiorni i codec ed io possa lavorare in full hd, poi resterà il problema di come creare un disco blu ray, a meno che non si colleghi il mac direttamente in DVI ad una lcd full-hd.

Se qualcuno altro ha qualche consiglio da darci, ne sarò veramente grato.

Ti si vede in verde sia se acquisisci in AIC che in Pro Res? E se lo acquisisci in altro formato tipo 720P non fa il difetto? che strano. Provato voltaic (sempre basato su aic)
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;

Bravo succede proprio questo..
    Ho visto piu forum e dicono che è un problema dei codec di apple, che prima o poi risolveranno.
    Adesso l'unica cosa è utilizzare il 720

scusa, ma non ho capito. Sia AIC che pro res ti danno lo stesso errore?
    Pazzesco!!!!!

Dai vari forum dicono che è un problema della codifica applicata da sanyo.
    Interpellata sanyo dice che implementa la codifica standard, Apple dice di no...
    Nel frattempo io posso solo aspettare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •