|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Notebook per editing HD/HDV
-
24-09-2008, 19:10 #1
Notebook per editing HD/HDV
Amici,
esistono notebook a prezzi ragionevoli (intorno ai 800/1000 euro) in grado di acquisire e gestire SENZA PROBLEMI girati da videocamere HDV/HD?
Io ho già un mac g5 con final cut, ma vorrei acquistare un portatile con sistema operativo windows xp o vista e relativo software di editing. Se qualcuno di voi monta l'alta definizione con portatile mi da dritte su modelli, programmi di acquisizione/editing etc, etc.??
Grazie
-
25-09-2008, 07:16 #2
Member
HP 1033 intorno ai 1000 euri.
Intel Centrino duo 9400, 4M Ram, scheda 512k .. ce la fa!
-
25-09-2008, 17:35 #3
Che sistema operativo e software di editing utilizzi?
Ha x caso porte hdmi? E quando si tratta di rendering vari il processore come si comporta? E' abbastanza veloce?...
-
25-09-2008, 22:26 #4
Advanced Member
scusa hai un G5 perché non aspettare ottobre per vedere se i nuovi MacBook in versione Consumer e Pro non fanno al caso tuo?
in qualunque caso potresti installare Xp sul Mac ed avere il meglio di entrambi i mondi
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
26-09-2008, 07:40 #5
Member
sistema operativo, ovviamente, Vista
software Studio 12
c'è l'HDMI e in rendering non va assolutamente lento, neanche con i filmati in HD
-
26-09-2008, 10:35 #6
Originariamente scritto da igor
Tra l'altro il mio g5 è uno di quei pochi modelli non dual, l'avevo comprato proprio all'inizio quando erano appena usciti....
X Jcs; devo approfondire l'argomento hp1033. Ma a voler guardare che caratteristiche minime dovrebbe avere un notebook per poter gestire l'hdv/hd? Che tipo di processore, ram, scheda video e requisiti generali dovrebbe avere???Ultima modifica di Retrovertigo; 26-09-2008 alle 10:39
-
26-09-2008, 12:54 #7
Member
Originariamente scritto da Retrovertigo
Per quanto ne so io, ti confermo che il 1033 funziona bene con le sue e non credo che una machcina con processori 8xxxx e scheda da 256 ce la faccia con l'alta definizione
-
27-09-2008, 09:40 #8
Advanced Member
nessuna versione particolare di XP, devi solo usare il prgrammino chiamato BootCamp e puoi avere sullo stesso HD una partizione contenente Mac Os X e tutti i suoi software tra parentesi software che già conosci come Final Cut Pro, Express, Shake, Motion e quant'altro, e una partizione contenente Xp o Vista se vuoi farti del male con tutti i programmi che viaggiano sotto windows
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
27-09-2008, 11:05 #9
Quindi Igor fammi capire bene;
io mi procuro questo software (si trova free su internet????) che si chiama bootcamp, lo installo e lui cosa fà, mi crea una nuova partizione su l'hard disk del mac?
Se mi crea una nuova partizione io posso usare lo stesso disco di installazione xp del pc e lui me lo riconosce e lo installa normalmente, è così che funziona?
Non vorrei fare qualche danno e mandare tutto affan.....
-
27-09-2008, 13:08 #10
Advanced Member
lo puoi fare solo ed esclusivamente con i nuovi Mac che montano un processore Intel della serie Core Duo e successivi, insomma se prendi un nuovo MacBook o MacBook pro che dovrebbero uscire in questi giorni (si parla di metà ottobre) puoi installare Xp sul computer con due semplici click e una modalità di installazione guidata, come si suol dire idiot-proof, e se l'ho fatto io lo può fare chiunque
sul tuo G5 questa cosa non si può fare!
sulle nuove macchine potresti anche fare fare solo una virtualizzazione
ciao