|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: acquista dagli USA....
-
05-09-2008, 12:07 #1
Senior Member
acquista dagli USA....
Io ci andrei piano con gli acquisti dagli Usa...
io ho comprato una videocamera in Usa nel 96 e dopo 6 anni che la facevo franca,...all'aereoporto...mi hano fermato dicendomi che era stata comprata in america((io ho detto che non era vero) e che dovevo pagare una multa o doveva essere sequestrata...siccome era vecchia,...e avevo deciso di ricompramela..giuro che gli dissi alla polizia...tenetevela..e'10 anni che c'e l'ho...
il poliziotto ci rimase male..e alla fine...disse che era vecchia e che dopo 10 anni il tutto cadeva in prescrizione...
comunque tutto questo per dirvi che la telecamera ha un codice di appartenenza al paese e se viaggiate tanto...prima o poi puo'capitare di avere problemi...sappiatelo
ciao a tutti
Danilo
-
05-09-2008, 12:18 #2
E' vero che il produttore tramite codice seriale può risalire facilmente al paese di vendita, non credo però che in aeroporto la finanza possa fare una cosa del genere... Comunque non c'è nulla da fare, anche dopo anni si deve dimostrare di averla acquistata nel proprio paese per evitare multe, in altre parole non bisogna pensare di averla fatta franca se si riesce a passare la prima volta. Aggiungo che il problema si può avere anche se il prodotto è italiano e non si ha la prova d'acquisto dietro. Esempio: compro la fotocamera in Italia, vado negli Usa e al ritorno mi fermano. Posso contestarmi l'acquisto e se non posso dimostrare di averlo preso in Italia sequestrano la fotocamera e devo pure andarmela a riprendere a mie spese...
-
05-09-2008, 12:23 #3
Senior Member
ho parlato con un mio amico finanziere e mi ha detto che sotto un apparecchio elettronico c'e' il numero di serie le cui iniziali sono del paese in cui verra'venduto..e non prodotto...ma non so quale..comunque quel poliziotto o finanziere che non ricordo,a Fiumicino... ne era sicuro...
-
05-09-2008, 12:28 #4
Sì può darsi, ma io posso comprare una videocamera NTSC anche qui in Italia che ovviamente non avrà codice italiano
-
05-09-2008, 13:02 #5
Originariamente scritto da db27
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-09-2008, 14:18 #6
Originariamente scritto da Dave76
-
05-09-2008, 14:32 #7
Originariamente scritto da Pearl
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
05-09-2008, 14:54 #8
Sì, bisognerebbe ogni volta portare una copia dello scontrino...
-
05-09-2008, 15:05 #9
Senior Member
Originariamente scritto da Pearl
Ad un rientro in Italia su quattro passaporti esattamente identici come emissione, viaggi e bollature ce ne siamo visti contestare uno .......
Sono passati tre anni e, a fronte del verbale emesso, non è ancora arrivata la richiesta di pagamento
Meno male che (parlando del primo post) hanno beccato il pericolo evasore !!!!!TV Samsung UE46C8000XP / TV Samsung LE-40F86BD - LE-46A756 R1M / Lettore blu-ray Samsung BD-C5900 / Lettore blu-ray Samsung BD-P1500 / Lettore DVD Samsung DVD-HD870 / MySky HD / Home Theater Yamaha / Diffusori Sony / Subwoofer Substage100 / Mede8er MED500X / Videocamera HD Canon HF 10
-
05-09-2008, 16:36 #10
Junior Member
Purtroppo, in questo paese dei balocchi, è tutto vero ! Anzichè cercare gli evasori da milioni di €, quei signori passano il tempo guardando i bolli sui passaporti e se una videocamera o fotocamera è stata comprata in USA o in Italia. Ricordo ancora negli anni 80 il bollo delle poste che veniva applicato sulle autoradio e bisognava tenerlo da conto con lo scotch, perchè se si rovinava erano ca**i ! Poi toccava pagare la multa perchè l'avevi comprata a Chiasso.
In ogni caso, fino a quando il $ tiene in questo modo, e avendo la possibilità di acquistare negli USA io vado dritto epr la mia strada, una HF 10 NTSC la pago 570 € negli USA , qui fra gli 850 e i 900 € quindi, i conti sono presto fatti . Con 300/350€ di differenza mi compro una marea di accessori...sempre in $ ovviamente
-
11-09-2008, 13:53 #11
Junior Member
Io compro dal 2000 SOLO negli USA per ovvie questioni di prezzo ed anche perchè sono un paio di volte l'anno fisicamente in questo paese.
Mai avuto problemi di questo tipo anche quando portavo in Italia le Canon 20D senza toglierle dalla scatola.
Se proprio volete stare sicuri appena arrivate all'aereoporto fatevi fare un documento di tutto quello che vi portate dietro tanto lo fanno compilare a voi e quindi ci aggiungete quello che pensate di comprare all'estero.
Timbro firma e state più tranquilli.
Oppure fate come un mio amico che prima di partire fa 2 foto alla torre di Pisa e parte con la memori card nel portafogli. Se lo fermano può dimostrare che aveva la macchina prima di partire.
-
11-09-2008, 14:34 #12
Originariamente scritto da boluke
-
11-09-2008, 14:42 #13