Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    102

    Question Sony SR12 e Vegas Pro 8: da m2ts a Blue Ray


    Salve a tutti !

    Passate bene le ferie ?! Spero di si e spero anche che come me abbiate collezionato dei bei video da 'editare' e mettere su Blue-Ray per poterli poi rivedere insieme a parenti ed amici !

    Ho una domada che mi sta facendo penare da un po' di tempo:

    - Utilizzando Sony Vegas Pro 8 ho provato a 'renderizzare' i miei progetti con vari formati per poterli poi rivedere su TV.

    Per farla breve ho provato moltissime combinazioni specialmente col formato 'wmv (CBR, VBR, one o two_pass, 1280x720 o superiori, 25fps fino a 60fps) e devo dire che tutte mi hanno deluso parecchio: il risultato finale su TV non era per niene ne definito ne fluido (artefatti visibili ad occhio e sensazione che il video scattasse durante le panoramiche)

    Poi ho provato il tool 'Burn BlueRay Disc' che permette di creare un progetto in DB (formato mpg 1920x1080 o avc 1440x1080 entrambi a 25fps).

    Beh devo dire che il risultato è veramente notevole: definizione perfetta e assoluta fluidità !

    Solamente un problema rimane: ho notato che molti accostamenti cromatici tendono a 'fliccherare' durante le scene in movimento

    Ad esempio facendo una panoramica su di una piazza si può notare come i colori di un mattonato piuttosto acceso tendano a dare un effetto stroboscopico durante il movimento (blue e bianco è un esempio lampante)

    Quanto piu' il disegno e' regolare tanto piu l'effetto e' visibile e frustrante (alternarsi regolare dei due colori su di un cartello od una facciata)

    Su di un Samsung 46 pollici full HD e' tanto visibile da dare un senso di nausea su alcuni filmati (quasi effetto scia)

    Abbiamo provato a giocare con gli effetti che regolano il contrasto e la saturazione ma la situazione non migliora di molto purtroppo.

    Qualche consiglio ?! Magari è un difetto del formato usato da Vegas Pro 8...qualcuno ha masterizzato BD con risultati perfetti ?!

    Grazie ragazzi

    Saluto,
    Metalhammer

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    26

    Red face questi benedetti blu ray


    Io credo che il problema sia l'HDV. Quando si filma occorre andare molto piano, molto lentamente, e anche con lo zoom non scherzare( con la mia sony fx7 , con zoom al massimo, si vede benissimo il tremolio dell'aria calda che sale sulle scene). Faccio i filmati in HDV su cassetta.
    Uso Adobe Premiere Pro 2.0 (l'1.5 faceva molte seghettature sul montaggio). Riverso i filmati su Hard Disk *.mpg (quattro cinque minuti al massimo alla volta).Faccio il montaggio. Rendering e registrazione su cassetta HDV *.m2t (non valido per Blu Ray). Converto i files *.m2t in files elementari mpeg *m2v e *.wav con Edius Pro Converter (uso formato HD 1920x 1080 25i con bitrate 40000). Anche con un computer potentissimo occorre parecchio tempo per tale coversione (dieci minuti di film quasi due ore di conversione). Tale conversione è obbligatoria per fare i Blu Ray almeno con Roxio DVDitPRO 6 che riconosce tali files *.m2v e *.wav e costruisce il Blu Ray velocemente ( circa un'ora per costruire e fare un blu Ray da un'ora e venti minuti in massima definizione-circa otto filmati da dieci minuti ciascuno). Il risultato è identico al filmato su cassetta HDV e si legge su lettore Blu Ray in HDMI su Sony 46 pollici full HD. I difetti sono solo quelli dell HDV di cui all'inizio. Se qualcuno sa fare di meglio, grazie della sua collaborazione.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •