|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: JVC GZ-HD30 oppure SONY HDR-SR12E
-
11-08-2008, 09:59 #1
Junior Member
JVC GZ-HD30 oppure SONY HDR-SR12E
Ciao ragazzi,
sto valutando acquisto di una buona telecamera modello consumer e non PRO.
Vorrei prendere quanto di meglio il mercato ad oggi offre e non ho vincoli specifici particolari tranne che deve poter registrare in HD per vederla sul mio televisore PIO.
L'utilizzo è ovviamente principalemente amatoriale di filmati tipici di famiglia e non faccio un uso lavorativo.
Desidero comunque effettuare dei bei filmati con la miglior qualità possibile e magari anche provando ottiche diverse.
Vorrei in un futuro provare a montare degli obbiettivi tele o macro perciò non so se su questo tipo di videocamere sia possibile o sconsigliabile l'uso.
Aspetto vostri commenti.
Grazie e ciao.
-
11-08-2008, 16:40 #2
Junior Member
Tutto il giorno e neanche una risposta.
Insomma i modelli da me citati "penso" rappresentino quanto ad oggi ci sia di meglio in ambito HDD ovviamente.
Nessun commento?
Mah
-
11-08-2008, 16:51 #3
Senior Member
chiuso per ferie...
Originariamente scritto da rassel
Ultima modifica di sollui; 14-08-2008 alle 15:53
/VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD
-
11-08-2008, 16:57 #4
rassel, come sai il Forum non è un call-center.
Gli utenti rispondono quando e se vogliono. Sollecitare serve a poco, oltre a non essere molto gradito.
Hai cercato già nella sezione? Sicuro che non ci siano discussioni che trattino degli apparecchi che ti interessano?
Porta pazienza, e tieni presente quanto (del resto ovvio) detto da sollui: considerando il periodo, il numero di utenti presenti sul forum è sicuramente molto basso.
-
11-08-2008, 16:58 #5
@ sollui:
Le quotature itegrali sono vietate.
Edita cortesemente io tuo post, rimuovendo dal QUOTE quanto non indispensabile.
Inoltre quotare integralmente un post immediatamente precednete al proprio è del tutto inutile.
-
11-08-2008, 20:18 #6
Advanced Member
Boh, io l'unica cosa che posso dirti è che sena problemi di budget alla fine ho preso una delle più economiche, e sono molto contento.
Guarda le rece in rete e scegli.TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000
-
11-08-2008, 22:35 #7
Senior Member
qui troverai pochi sostenitori di jvc...
comunque la "bibbia" è sempre www.camcorderinfo.com: c'è la recensione della HD40 (come HD30 con più hard disk) e nella sezione conclusioni e confronti danno un giudizio sintetico (più che buono) della cam con i confronti con le altre marche (per sony ovviamente SR11 e 12).
le recensioni sono molto dettagliate, non prendere tutto per oro colato, ma sono un ottimo punto di partenza!
abbi pazienza, ma è la settimana di ferragostoe molte discussioni sono ormai "fredde".
-
12-08-2008, 13:08 #8
Junior Member
Grazie ragazzi e chiedo scusa (obiwan) se mi sono scaldato forse anche dovuto al fatto che quest'anno niente ferie.. sigh.
In realtà le caratteristiche delle due videocamere mi sono più che chiare ed ho anche girato un pò tutti i forum e siti vari (compreso camcorderinfo) in cui chiaramente si dice che la JVC senza stabilizzatore ottico e senza mirino sia ritenuta inferiore.
Tra l'altro nel mio girare mi sono anche posto la questione se potesse valere la pena di aspettare l'uscita della Canon HG21 con AVCHD a 24 Mbps.
In sintesi il perchè ho deciso di scrivervi è per avere impressioni di chi già usa videocamere e quindi quanto lavoro deve fare in fase di montaggio per la transcodifica.
Per questo il mio grande dubbio sulla JVC rispetto alla Sony. Con la JVC il lavoro risulta molto più veloce registrando già in MPEG2 TS e non so giudicare se questo vantaggio può farmi dimenticare dei difetti sopra menzionati per lo stabilizzatore e la mancanza del mirino oltre che della focale peggiore.
Grazie comunque e rinnovo le scuse.
-
12-08-2008, 14:40 #9
Ciao...
dunque, io non ho nè l'una nè l'altra, ma provo a darti un parere lo stesso.
Nel tuo primo intervento, non fai menzione di quanto sarà poi 'pesante' l'editing in postproduzione; se le esigenze non lo sono particolarmente, io NON sacrificherei la qualità della videocamera (e quindi dei filmati) a favore di una maggior facilità di editing...lo stabilizzatore non è un elemento trascurabile nell'insieme di una cam.
Riguardo le nuove Canon, sulla carta potrebbe convenire attendere....ma poi, all'atto pratico, è troppo presto poterlo dire.
E comunque usciranno a dicembre in Giappone, qui non si sa quando e se.
-
12-08-2008, 14:53 #10
Member
Originariamente scritto da Katanga
-
12-08-2008, 15:39 #11
Ecco...vedi?
Uno va in ferie 2 gg e rimane indietro......
-
12-08-2008, 16:02 #12
Senior Member
Originariamente scritto da rassel
http://www.camcorderinfo.com/content...view-35436.htm
-
13-08-2008, 11:40 #13
Advanced Member
Ti posso rispondere per l'AVCHD e Vegas. Con il mio PC, dual core da 2+2 Ghz e 3 Gb di RAM è totalmente ingestibile, già con una semplice dissolvenza incrociata. Trasformo in un codec intermedio, nel mio caso Cineform usando Vegas, senza troppi problemi. Alla fine ho un formato migliore per l'editing anche del mpg HD in quanto con compressione intra.
Durante la conversione non sto lì a fissare il monitor, per cui non mi pesa.
Ciao
-
17-08-2008, 21:14 #14
io ho una sr8e e mi trovo bene.abbinata al programma pinnacle studio 11 ultimate mi son trovato bene,conversioni veloci anche se erano video di 10-15min...consigliata la sr12e