Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Nuovo pc,consigli su configurazione per acquisizione ed editing Hv10

Ciao a tutti,
    come da titolo a breve comprerò un nuovo pc;
    Ho una Canon hv10,ma siccome al momento ho un pc datato non ho mai acuisito e riversato su dvd.

Da quello che ho capito è che ho bisogno di una buona ram e di un buon processore,e fin qui non ci sono problemi.

Ho però un paio di dubbi a riguardo.
    Credo di avre davanti a me 2 soluzioni:
    - dopo aver acquisito il filmato lo passo su un supporto e lo vedo sul lettore da tavolo
    - compro un mediatank ad esempio (popcorn qualocsa,se mi spiegato cos'è questa diavoleria ve ne sono grato!) e non ho bisogno di trasferire i filmati su supporti per vederli.

Poi,un altra cosa che non ho mai saputo è: quanto occupata,che so,un oretta di filmato della mia cam in termini di gb?

Infine credevo ci volesse una scheda di acquisizione video ma un ragazzo mi ha consigliato "semplicemente" questa,motivandomelo col fatto che ha la fireware:
    http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=754
    Si sbaglia?

Scioglietemi questi dubbioni pleaseee!!

Citazione Originariamente scritto da drhouse_4
    Infine credevo ci volesse una scheda di acquisizione video ma un ragazzo mi ha consigliato "semplicemente" questa,motivandomelo col fatto che ha la fireware
    E' vero che con una videocamera digitale non è obbligatoria una scheda di acquisizione video, basta avere una porta firewire, ma mi sembra di vedere che la scheda postata nel link sia una normale vga, non vedo ingressi/uscite firewire. Se non c'è già sul pc, ti conviene comprare una scheda PCI apposita, solo firewire. Non costano molto.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

ma passare così per sfizio alla piattaforma Apple?

dico così per dire!?

ciao

igor
    ps: un buon iMac 20 pollici potrebbe fare al caso tuo, oppure un bel Mac mini!
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Dimenticavo la scheda madre ha una porta firewire.Quindi non mi serve?

Purtroppo non posso passare ad apple perchè il computer lo userebbero anche inn famiglia e gia win è troppo per loro!
    Sul mio notebook invce c faccio quello che voglio ed uso linux!

proprio per questo userei Mac, niente sbattimenti per anti-spyware, antivirus, anti-qualunque cosa passi il convento ecc.ecc.

contento tu contenti tutti

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Citazione Originariamente scritto da igor
    proprio per questo userei Mac, niente sbattimenti per anti-spyware, antivirus, anti-qualunque cosa passi il convento ecc.ecc.

contento tu contenti tutti

ciao

igor
    ma qual'è il vantaggio degli apple nell'editing?
    Igor,se puoia iutami anche con gli altri interrogativi!

che Apple viene via finito con iMovieHD già compreso nel prezzo, forse il miglior sistema consumer per montare video in maniera semi-pro, qualunque cosa chiunque dica non vedo se non credo!

iMovieHD che in realtà è l'8 riesci a fare tutto ciò che vuoi fare con pochissimo sforzo ed una curva di apprendimento bassissima, colleghi la telecamera, scarichi il girato e monti il video, senza rompimenti!

ciao

igor

Grazie della dritta,mi documento.
    E per questo sai aiutarmi?

Ciao a tutti,
    ...Credo di avre davanti a me 2 soluzioni:
    - dopo aver acquisito il filmato lo passo su un supporto e lo vedo sul lettore da tavolo
    - compro un mediatank ad esempio (popcorn qualocsa,se mi spiegato cos'è questa diavoleria ve ne sono grato!) e non ho bisogno di trasferire i filmati su supporti per vederli.
    Giusto?

Poi,un altra cosa che non ho mai saputo è: quanto occupa,che so,un oretta di filmato della mia cam in termini di gb?...

il Mac mini viene via anche con il SuperDrive o più comunemente detto masterizzatore DVD e annesso iDVD che ovviamente serve per fare l'encoding e la masterizzazione dei tuoi filmati su dvd: praticamente con iMovie monti e con iDVD prepari i capitoli e i menù e masterizzi il prodotto finale che potrà essere visionato su qualunque lettore dvd stand-alone!

meglio di così cosa vuoi fare?

ciao

igor

Ok,grazie Igor,aspetto altre opionini!!

Ciao a tutti,
    ...Credo di avre davanti a me 2 soluzioni:

Poi,un altra cosa che non ho mai saputo è: quanto occupata,che so,un oretta di filmato della mia cam in termini di gb?

Infine credevo ci volesse una scheda di acquisizione video ma un ragazzo mi ha consigliato "semplicemente" questa,motivandomelo col fatto che ha la fireware:
    http://www.prokoo.com/product_info.php?products_id=754
    Si sbaglia?....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •