Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Acquisizione video Canon hv20 -> notebook

Un saluto a tutti,

per caso qualcuno ha avuto problemi col trasferimento dei video dalla Canon HV20 al pc?

Mi spiego.

Dovrei trasferire alcuni video in SD sul mio portatile (perché per l'alta definizione è un po' obsoleto). Ho utilizzato un cavo firewire da 4 pin, l'ho collegato al notebook e alla cam, l'ho messa in play, e mi aspettavo che windows XP (home edition) mi richiedesse i driver per l'installazione della periferica... invece nulla di tutto ciò.
    Mi son detto: l'avrà riconosciuta in automatico, allora ho aperto Movie Maker per l'acquisizione e mi è uscito un messaggio di errore che mi avvertiva che non era stata rilevata alcuna periferica di acquisizione video.

Allora pensando che dovesse essere attivata qualche funzione nel menu della cam mi son letto il manuale, ma, oltre all'accortezza di metterla in play, non mi pare ci siano altre indicazioni in proposito.

Da premettere che l'ho collegata pure col cavo usb e il risultato è stato lo stesso (pur sapendo, come da manuale, che la connessione usb è valida solo per il trasferimento delle foto, non dei video...)

Dov'è che sbaglio? C'è qualcuno che può darmi una dritta?

Grazie mille!

cop

movie maker? lascia perdere...
    non hai bisogno di driver, hai bisogno di un programma di acquisizione e se il portatile è obsoleto sei nei guai comunque

Citazione Originariamente scritto da durin
    non hai bisogno di driver, hai bisogno di un programma di acquisizione e se il portatile è obsoleto sei nei guai comunque
    Ad essere sincero ho usato il portatile perché era l'unica possibilità per poter usare il cavo firewire a 4/4 pin, avessi a portata di mano il cavo 4/6 pin avrei usato il pc molto più performante perché acquistato un paio di mesi fa...

Ma a prescindere, ritieni veramente che dipenda dal programma che non "vede" nemmeno la periferica video? Non dovrebbe almeno "vederla" trattandosi di un'acquisizione in Standard Definition (per ciò che devo fare non mi serve l'HD)?

Ciao e grazie.

cop

Controlla sotto la Gestione periferiche di Windows che la telecamera sia vista dal sistema

Già visto, purtroppo la telecamera NON viene vista dalla gestione periferiche di windows xp.

Ciao.

cop

Ah beh.. allora è normale che il prog non te la veda!
    Cambia cavo, e spera che sia solo quello

In ogni caso, controlla un pò se sempre sotto la gestione periferiche vedi un OCHI Controller Fireware..

Citazione Originariamente scritto da realogic
    In ogni caso, controlla un pò se sempre sotto la gestione periferiche vedi un OCHI Controller Fireware..
    Sì, mi dice che è "compatibile OHCI", questa la schermata:
    http://img370.imageshack.us/img370/9...fericheak2.jpg

Ad ogni modo lo stesso cavo firewire l'ho usato in passato per acquisire video da una cam JVC in SD, mai avuto problemi!

Aggiungo inoltre che ho provato a collegare la HV20 via usb al pc core 2 quad (perché, come ho scritto nell'altro post, in quel pc non possiedo l'entrata firewire 4 pin) ed anche in questo caso il sistema neanche mi ha riconosciuto il collegamento del nuovo hardware, nemmeno con "Installazione hardware" dal Pannello di controllo di Windows.

Ero giunto alla conclusione che probabilmente c'era qualcosa da attivare (o disattivare) sulla HV20, ma sembra che non ci siano opzioni di questo tipo.

Davvero non so cosa fare... help!!

Ciao e grazie.

cop

Citazione Originariamente scritto da copperfield
    Ero giunto a lla conclusione che probabilmente c'era qualcosa da attivare (o disattivare) sulla HV20, ma sembra che non ci siano opzioni di questo tipo.
    ...E infatti, la conclusione che avevo dedotto era giusta, ero io che non ci avevo visto giusto.

Prima di andare a letto sono ritornato nel menu play della hv20, esattamente a "Impost. 2 play/out" ed ho notato che sulla voce "Uscita DV" c'era la possibilità di scegliere "DV blocco DV" (anziché "HDV/DV" come era impostata). Mi son detto, facciamo un ultimo tentativo, vediamo se così funziona.
    Ho ricollegato la cam al portatile via firewire, l'ho messa in play... et voilà, il computer mi ha riconosciuto la videocamera.
    Sono andato su Movie Maker per una prova di pochi secondi e l'acquisizione è andata a buon fine...

Fiuuuuuu.. tutto è bene quel che finisce bene, fossi stato meno stupido avrei risolto prima, spero comunque che possa servire a qualcuno in futuro.

Grazie a chi mi ha risposto.

cop

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •