|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: FinalCutPro e Canon XH A1
-
06-05-2008, 08:53 #1
Junior Member
FinalCutPro e Canon XH A1
Salve.
ho collegato la Canon al Mac seguendo le istruzioni (device control preset: HDV FireWire Basic, Capture preset HDV), ma non riesco farla vedere a FinalCut (unable to inizialize capture device) quando apro il log and capture. Se setto il capture pr. ad apple pro res 422 invece me la vede, ma non ho nessun comando e devo agire sui comandi della videocamera.
Mi date una dritta su cosa sbaglio e su quali devono essere (o dove posso trovare) i preset standard in FC per questo tipo di videocamera?
Grazie in anticipo,
LuMa
-
06-05-2008, 09:36 #2
Se usi OS X 10.4.9 e FCP 4.5.x o 5.x potrebbe essere la causa del problema.
C'è un'incompatibilità fra questa versione di OS X e FCP 4.5 e 5 ed alcune camere.
Puoi provare a installare una versione precedente del 10.4 su un disco esterno per usarlo per la sola importazione, oppure aggiornare a Leopard, consigliato, o aggiornare a FCP 6.x o provare ad importare con iMovie HD 06 o 08.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
06-05-2008, 14:59 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Girmi
Nella fretta ho dimenticato di specificare:
OS X 10.4.11, FCP 6.0.3, Apple PowerPC 1.8 DP 4GB ram
Due domande:
è normale che la finestra di acquisizione che si apre col comando "log and capture" sia senza alcun comando, ma solo con il video?
Sai dove posso trovare i settaggi di FCP per la A1?
Grazie
LMUltima modifica di LuMa; 06-05-2008 alle 15:07
-
06-05-2008, 15:43 #4
Originariamente scritto da LuMa
Sai dove posso trovare i settaggi di FCP per la A1?
Ci sono tutti i "Capture Preset" ed i "Device Control Preset" e puoi farne tu dei nuovi.
Ciao.
P.s.: Col PowerPC 1.8 DP sei molto al limite per lavorare in Full HD.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.