|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Problemi di acquisizione con Sony HDR-HC3
-
22-04-2008, 08:48 #1
Member
Problemi di acquisizione con Sony HDR-HC3
Possiedo, da quasi due anni, questa bella videocamera HDV con la quale ho realizzato e montato al computer diversi video. Dopo qualche mese di inattività l'ho ripresa per montare gli ultimi filmati ma il nuovo PC, con Windows Vista, non l'ha riconosciuta quando l'ho collegata. Allora ho provato con il vecchio computer con XP sp2 e, per scrupolo, anche col portatile usando un cavo diverso ma niente da fare; nessuno dei computer vede la videocamera, accesa, in Play e collegata alla porta Firewire.
Qualcuno sa se esiste qualche settaggio che disabilita la porta Firewire nella videocamera?
Viene in mente a nessuno qualche cosa che possa essere successa, a parte un guasto, che giustifichi la mancata connessione?
Grazie e salute a tutti.
-
13-05-2008, 18:11 #2
Member
Aggiornamento.
Ho portato la videocamera all'assistenza Sony e dopo due settimane mi hanno fatto il preventivo: 400 euro.
Secondo loro c'è da sostituire la piastra madre della videocamera e purtroppo il prezzo è quello. Ho fatto notare che la videocamera funziona in tutto e per tutto eccezion fatta il trasferimento del video al PC e che con quell'importo si acquistano la maggior parte delle videocamere in commercio. Mi hanno risposto che potevo sempre acquisire il video attraverso la porta HDMI, al che ho capito che stavano sparando caxxate.
Secondo loro il guasto potrebbe essere stato causato dal collegamento a caldo con il computer. Gli ho chiesto allora se Firewire e USB non sono studiati apposta per permettere il collegamento a caldo. Loro: "Si, ma.. a volte capita..".
Ma il massimo è stato quando mi ha chiesto se usavo il cavetto della Sony o di un'altra marca, perchè cavetti non Sony possono dare problemi.
A questo punto, prima di mandarlo veramente aff... , ho pagato i 30 euro per il preventivo e mi sono ripreso la videocamera.
Secondo me è scandaloso che la Sony debba offrire un'assistenza di questo livello.