Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ANIMAZIONE SU SKY-HD

  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.071

    ANIMAZIONE SU SKY-HD


    L'altra sera ho avuto modo di vedere Shark tale su Sky-hd e sono rimasto semplicemente sbalordito:sembrava di assistere alla definizione di un cinema,anzi molto meglio,avvicinandomi a pochi cm dallo schermo si potevano vedere tutti i pixel belli ordinati(e non tremolanti come accade ai film non animati),ognuno al suo posto!In precedenza ero rimasto gia' impressionato dalla visione HD di Robots,ma stavolta sono rimasto letteralmente a bocca aperta...il mio quesito,dal momento che nel forum ci sono persone tecnicamente piu' esperte di me,e' il seguenteerche' mai non e' possibile ottenere simili risultati con i normali film non animati? Sarebbe davvero il massimo della vita...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Nascono gia' nel mondo digitale della "computer grafica".
    Le varie conversioni sono percio' piu' semplici.
    Digitalizziamo gli attori
    Almeno credo ...

    Ciao
    Antonio

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    198
    Ci sono di mezzo procedimenti diversi.
    I film animati nascono in computer grafica, quindi in digitale e in digitale vengono riverdati sui DVD...
    Nella stragrande maggioranza dei casi un "normale" film è girato su pellecola; viene quindi fatto un procedimento, che si chiama "telecine" per trasportare le immagini da pellicola su supporto digitale, e questo procedimento poò essere eseguito più o meno bene, come più o meno in buono stato può essere la pellicola (o il negativo) di partenza.
    per studiare un poco la cosa vedi quì:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema
    Michele
    Home Theater: Plasma Hitachi 42PMA500E - Sintoampli Marantz SR5000OSE - Lettore DVD-SACD Philips DVP 9000S - Diffusori Focal.JMlab Chorus 716S, CC700S, sub.passivo+ampli - HTPC AMD Athlon XP-M 200x11 (Asus A7N8X-E) - Ric.Sat. Fire-DTV, SkyHD Pace - HDMI switch Octava
    Analogico: Giradischi Pro-Ject Debut SE II - Ampli Nad 306 - Diffusori Chario Hiper 2000

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.067

    Le animazioni le possiamo definire la perfezione digitale in quanto ombre e luci ambientali si riflettono sui personaggi in modo matematicamente perfetto e tale matematica viene perfettamente riprodotta (nel caso della compressione zero) sul tuo tv. Quindi tralasciando il livello di compressione usato per masterizzare il master e quello in cui viene trasmesso possiamo dire che il risultato che ottieni è sempre superiore ad una ripresa da parte di una telecamera digitale che vuoi che non vuoi un "errore di interpretazione" del mondo esterno puo' farla ... parliamo ovviamente di differenze che man mano che la tecnologia si evolve ..sono sempre meno visibili.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •