Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 171 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 2558

Citazione Originariamente scritto da TeoLinux
    Anche a me farebbe piacere trovare una fonte internet con la programmazione HD... ma credo che neppure Sky la conosca con certezza. Mi sembra di aver letto su questo forum che una fonte ben informata riferisca che Sky faccia il palinsesto HD quasi "alla giornata"
    Non sbagli...d'altro canto non si può pretendere una programmazione robusta in questo periodo iniziale.

neverland

ragazzi ieri sera ho visto neverland e debbo dire che la qualita' non mi ha stupito , nettamente superiori l'immagini di nexthd e national hd, sarà perche neverland non è nativo 1080i , fatemi sapere
    lcd: hx855 55" + BDP-S790", hd: Xtreamer Prodigy 3D, impianto audio: 5.1 sony 500w rms, cavi: g&bl, blu ray: sony ps3 fat 500giga, computer: cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: msi twin forz ii gtx580 , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 1,5 tera , alimentatore: CORSAIR 850W CMP850TX, console: xbox360 slim gears 3 edition ,s.o.:windows7 64 ultimate

credo che documentari ed altri eventi su next si vedano meglio anche perchè dovrebbero essere riprise direttamente in digitale, mentre i film sono su pellicola e poi digitalizzati.. cmq non l'ho visto neverland

ho notato su bikini destination su next uno schifoso effetto sul cielo azzurro.,tipo come quando usi una palette di 256 colori per riprodurre le sfumature. Un effetto pixellamente era presente nello stesso programma tra le dissolvenze da nero a immagine video.

Le immagini dai film che ho visto le trovo un po' come dire, se ci fosse della grana accentuata, magari devo smanettare con i settaggi della tv..
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Citazione Originariamente scritto da superfess
    ... Un effetto pixellamente era presente nello stesso programma tra le dissolvenze da nero a immagine video.
    ...
    Credo che questo effetto nei fade-in/fade-out sia imputabile alla parte decodificatrice dello skybox che interpreta male queste transazioni e li traduce in errori di decodifica

p.s.
    [ot] ho trovato il tempo a mettere la mia firma
    Ultima modifica di pako_kr; 21-07-2006 alle 12:24
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da dany74
    ragazzi ieri sera ho visto neverland e debbo dire che la qualita' non mi ha stupito
    Secondo me era upscalato.

Al momento gli unici film che, a mio giudizio, sono stati trasmessi in HD reale sono solo tre

- Robots
    - Il Segreto dei Templari
    - Missione Tata

Dopo un week end posso finalmente postare le impressioni, ho visto:
    -Il volo della fenice
    -Una teenager alla casa bianca
    -Garden State

tutti 3 in HD, con dei dettagli fantastici.
    Il problema si presenta quando degli oggetti grossi in primo piano si muovono e si vedono dei macroblocchi di pixel, tipo i VCD. L'ho notato molto nel "volo della fenice", sopratutto sul primo piano della faccia del pilota all'inizio del film, ma anche in "Una teenager alla casa bianca" ogni volta che qualcuno o qualcosa (mi ricordo la bandiera) passa davanti alla camera in primissimo piano. Potrebbe essere che la banda non basti per manternere l'alta definizione nelle scene veloci o un problema nella compressione. Cmq nel "volo della fenice" è visibile più volte durante tutto il film. Questo mi rovina un po' la visione che nelle scene lente o ferme è fantastica.

Ho notato un altro problema, che riguarda l'audio e anche i canali NEXT e NationalHD. E' trasmesso sempre tutto in 5.1. Anche le trasmissioni stereo (ho notato su un documentario e anche un film) vengono brutalmente spalmate sulle 5 casse dai signori di sky e il segnale inviato a noi in 5.1. Così ti senti la voce dello speaker anche di lato. Bisognebbe segnalare a sky di lasciare in stereo i programmi in stereo di modo che possiamo utilizzare il nostro decoder audio per elaborare meglio il segnare e spalmarlo in modo più appropriato alla casse.

Ragazzi fatemi sapere le vostre opinioni riguardo a questi due problemi. Quello che mi da veramento noia è il primo....

OT:sapete a chi devo ridare il vecchio dec sd? un qualsiasi sky center?
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Non credo che Neverland fosse upscalato. La grana ben visibile soprattutto negli ambienti chiusi è proprio quella della pellicola perchè per la fotografia di questo bellissimo film mi pare si sia fatto quasi un uso esclusivo di luce naturale.

Ciao
    Maurizio

Citazione Originariamente scritto da Bluenote
    Non credo che Neverland fosse upscalato. La grana ben visibile soprattutto negli ambienti chiusi è proprio quella della pellicola perchè per la fotografia di questo bellissimo film mi pare si sia fatto quasi un uso esclusivo di luce naturale.

Ciao
    Maurizio
    Ho notato anch'io che era meglio dei film upscalati che sono passati nei giorni scorsi (anche Il Volo della Fenice e Garden State secondo me, al contrario di quello che dice Superfess, erano upscalati, Una Teenager alla casa bianca non so perché non l'ho visto), ma la definizione non mi è sembrata pari a quella di Il Segreto dei Templari e di Robots, per citarne due che sicuramente, sempre secondo me, erano in HD.

Forse si tratta delle scelte di luce e di colore usati dal regista (che mi é parso optare per una certa attenuazione dei contrasti cromatici)...

.... nel frattempo purtroppo SKY mi ha chiuso il canale per cui posso aggiungere ben poco, se non dire grazie per averlo avuto per circa una settimana..
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da Blu
    Secondo me era upscalato.

Al momento gli unici film che, a mio giudizio, sono stati trasmessi in HD reale sono solo tre

- Robots
    - Il Segreto dei Templari
    - Missione Tata

sicuro anche teeneger alla casa bianca.....allucinanti i primi piani....

ieri ho rivisto il volo della fenice facendo zapping tra la versione sd e hd,e devo dire che in certi particolari tipo i rivetti dell'aereo si notava la differenza, ma per il resto non dico che la visione era uguale ma quasi.....
    robots mi ha entusiasmato di più....

Upscalato o non upscalato, è questo il problema?

Ciao,

vedo che tutti più o meno stiamo a disquisire se il tale film sia upscalato o meno....

Domande e considerazioni a ruota libera.

Mi sembra che si tenda a dire, "si vede male, quindi è upscalato".... D'accordo che a parità di altri fattori un HD nativo sia meglio di un SD upscalato.... però mi sembra che si tenda a non considerare che altre possono essere le cause per una visione non perfetta. La considerazione la faccio pensando alle partite dei mondiali, tutte HD ma non tutte allo stesso livello, evidentemente per qualche altro motivo...

I film sono tutti o quasi su pellicola, e sono digitalizzati. Può essere che il processo di digitalizzazione non sia sempre al massimo livello, per esempio.... in sintesi comunque mi chiedo in base a quale ragionamento si possa concludere che il film è upscalato.

Altro ragionamento... nel caso lo sia, non ho idea di quale tipo di scaler venga usato (ma ritengo non si tratti di apparecchiature di basso livello) Comunque fino a pochi giorni fa, in assenza di trasmissioni HD, chi in questo forum poteva vantare un "vero" scaler fra le sue dotazioni tecnologiche godeva della mia -quasi- invidia. Pensavo alla "goduria" che i fortunati possessori di scaler provavano a vedere un DVD scalato a 720.... Ora alll'improvviso -ammesso ripeto che si tratti di materiale upscalato- sembra che l'equazione sia: UPSCALATO=ROBACCIA

Forse c'è qualche possessore di "vero" scaler che mi/ci vuole illuminare?

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Dalla mia esperienza personale credo sia giusto alla fine pretendere una visione all'altezza dell'HD, sennò cosa si pagano a fare 7 euro dippiù ???

Robots, è stato entusiasmante, ma gli altri film, tipo il Volo della Fenice li vedo meglio dal mio DVD.

Discorso completamente diverso per Next, ieri il concerto di Michael Bublè era straordinario, così come quello di Phil Collins.... strepitoso !!!!

Penso sia lecito aspettarsi il meglio...
    "https://metropolisht.webnode.it"

Esatto, il problema è che a volte è la qualità del film ad essere bassa (penso al film TV "Pizza, my heart"), per cui non c'é Sky, scaler, TV o decoder che possa migliorare la situazione.

D'altra parte, i film di buona qualità su Sky HD si vedono proprio bene, penso ad esempio a quello sulla "principessa", in cui i broccati sembravano veri...
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da ss68
    Dalla mia esperienza personale credo sia giusto alla fine pretendere una visione all'altezza dell'HD, sennò cosa si pagano a fare 7 euro dippiù ???

Robots, è stato entusiasmante, ma gli altri film, tipo il Volo della Fenice li vedo meglio dal mio DVD.

Discorso completamente diverso per Next, ieri il concerto di Michael Bublè era straordinario, così come quello di Phil Collins.... strepitoso !!!!

Penso sia lecito aspettarsi il meglio...

Aspettarsi IL MEGLIO non solo è lecito... a mio avviso è UN DOVERE ancor prima che UN DIRITTO (!)

Ciò detto, dividiamo fra film in pellicola e il resto: i concerti dal vivo, le partite e i cartoni disegnati al computer sono altra cosa...

Preoccupante è se dici che un film di SKY HD è peggio che visto in DVD SD (magari senza scaler).

Da quel po' che ho potuto vedere a me sembravano generalmente molto meglio che su DVD, tranne "Pizza ... " che mi pareva peggio pure di SKY Cinema 16:9 e quindi a mio avviso non fa testo. Gli altri mi sono piaciuti più o meno tutti (parlo della qualità visiva, non dei titoli ) ma non avendo io uno scaler non posso dire se un DVD originale ed un buono scaler possano dare un risultato migliore...

M

Pagina 11 di 171 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •