Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: Motomondiale in HD

Citazione Originariamente scritto da danilos2k
    i mondiali sono un evento visto da 2 miliardi di persone.
    quante di queste persone lo vedono in HD??? massimo 100milioni?
    ciao, Danilo
    Scusate ma a conti fatti stiamo parlando un milione di € circa di spesa in attrezzature,che si recupera in abbonamenti (attraverso per esempio eurosport)in una settimana.
    Quando sara' il momento vedrete che l'HD lo usano eccome,e lo mettono in un lampo,si vede che al momento il gioco non vale la candela,e poi a stagione in corso ha poco senso un cambiamento da SD ad HD.............
    TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA

Citazione Originariamente scritto da supernello76
    ... la F1 (quindi Ecclestone che ha anche la MOTO GP)si puo' comprare tranquillamente una fabbrica ti telecamere in HD............
    Va considerato che molti circuiti sono in comune, per cui F1 e motoGP potrebbero "fare squadra" per dotarli di telecamere HD.

Però Ecclestone, Dorna o chi per loro sanno fare bene i conti. L'investimento potrà anche essere abbastanza abbordabile.... ma finoa quando non rende in termini di ritorno dalle televisioni (ergo, dagli abbonati) ci vorrà del tempo.

M
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Ecclestone non ha la MOTO GP!

Citazione Originariamente scritto da supernello76
    Scusate ma a conti fatti stiamo parlando un milione di € circa di spesa in attrezzature,che si recupera in abbonamenti (attraverso per esempio eurosport)in una settimana.
    Quando sara' il momento vedrete che l'HD lo usano eccome,e lo mettono in un lampo,si vede che al momento il gioco non vale la candela,e poi a stagione in corso ha poco senso un cambiamento da SD ad HD.............

concordo in toto

speriamo per il 07

No, in effetti.
    Il problema è, secondo me, non tanto nel costo dell'ìattrezzatura, ma nella minima, o assente, esperienza nell'uso di tale tecnologia per eventi "a campo aperto" (relativamente aperto, diciamo su campo lungo e lunghissimo, con a volte veloci movimenti delle camere): credo che ci sia ancora molto da imparare in questo campo (certo, però, ad un certo punto devono anche cominciare).

Danilo,ti assicuro che Ecclestone e' il padrone della MOTO GP da,mi pare 5-6 anni..

E confermo anche la provabile difficolta' che si potrebbe avere nelle inquadrature esterne inedite in HD.
    TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA

Cavolo, a giudicare dalle quotate che ho ricevuto mi sembra di avere generato quasi un flame!

Vorrei precisare: io sono uno stra-appassionato di F1 e MotoGP. Sono in genere deluso dalla qualità delle immagini dei GP in SD (e immagino sia per motivi oggettivi che ho in parte descritto nel mio precedente intervento)

L'unica cosa che dicevo è che il pubblico di un mondiale FIFA è molto superiore a quello di F1 e motoGP. E se la percentuale di spettatori dotati di TV + contratto HD è proporzionale all'audience dei 3 sport, significa che il target di chi organizza eventuale broadcasting di questi eventi è nell'ordine elevato per mondiali, discreto per F1, abbastanza esiguo per motoGP. (e concordo su chi mi ha correttto sulle cifre che avevo sparato "a naso")

I numeri chiesti da un broadcaster per pagare ( e farsi pagare) una stagione sono molto alti (anche perchè devono vender contestualmente gli spazi pubblicitari, che valgono in proporzione all'audience)

insomma, ricordate i 2 anni di esperimento F1 su Tele+ ??? 7 canali e copertura integrale. Io lo rimpiango ancora oggi ma l'iniziativa fu sospesa da Ecclestone per scarsità abbonati a livello mondiale

Da qui immagino che aspetteremo un po' di tempo (sebbene io spero sia pochissimo) per vedere un intero campionato F1 o motoGP proposto da payTV in HD. Certo, ripeto, qualche GP random in HD è probabile....
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

rispondo da informato

non vorrei deludervi..ma i pulman regia in europa che lavorano su F1 e moto sono gia tutti in hdtv ..gli ultimi eventi italiani sono stati ripresi in HDTV !!!!Vedi le moto.

I pullman forse, le telecamere lungo il circuito non credo....

non ci siamo capiti

lavoro nel settore da oltre 20 anni ,anche sui pulman regia,non posso fare nomi ma ti ripeto che negli ultimi mesi tutti i piu' grandi eventi televisivi vengono ripresi da mezzi FULL HDTV .... anche da service italiani,vedi motomondiale e calcio integrazione ora in germania e a settembre posticipo serale sky...Noi italiani siamo indietro per quanto riguarda le trasmissioni ma ti posso assicurare che i maggiori service video sono pronti da mesi per l'HDTV con mezzi gia' all'opera.Ti ricordo che le ultime partite di sky del campionato appena finito ,sono state riprese e registrate in HDTV.

una curiosità...

Citazione Originariamente scritto da olimpic
    lavoro nel settore da oltre 20 anni ,anche sui pulman regia,non posso fare nomi...
    scusami, e' solo una curiosità....

mi sfugge il motivo per cui non puoi fare nomi.... non capisco che cosa rischi, ma soprattutto che male c'è a dire che il camion regia di Italia 1 o di chicchessia al Mugello era HD.... non mi sembra che possa essere un segreto militare, nè cattiva pubblicità per nessuno....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Tanto per dire:

Mi ha chiamato sky dicendomi se volevo aderire a sky sport per "soli" 8 euro in più sull'abbonamento.Io ho Mondo+cinema.
    Mi ha detto l'operatore che aderendo a sport sky posso vedere il motomondiale in HD.

Citazione Originariamente scritto da Miscino
    Mi ha detto l'operatore che aderendo a sport sky posso vedere il motomondiale in HD.
    su quale canale? Eurosport ?

Citazione Originariamente scritto da Miscino
    Tanto per dire:

Mi ha chiamato sky dicendomi se volevo aderire a sky sport per "soli" 8 euro in più sull'abbonamento.Io ho Mondo+cinema.

stai scherzando????

da quale gran premio??? da quest anno o dall anno prossimo???

grazie, Danilo

Si lo stanno proponendo, perchè il canale sport trasmetterà sempre in HD.

Quindi qualunque sia la manifestazione sportiva senza piazzamento delle telecamere in HD sarà in HD upscalata.
    Ultima modifica di liveonmars; 11-07-2006 alle 10:03
    e' la passione che alimenta sia l'idea, sia il risultato...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •