Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

sky Hd a 60 Hz è possibile?

cioa ragazzi! ...stavo seriamnete prendendo in considerazione l'ipotesi di attivare sul mio abbonamneto sky i canali in alta definizione; costo dell'operazione 7 € mensili, decoder in comodato d'uso e nessun costo di attivazione (mi avevano chiesto 99 € ma ho fatto presente che sono un abbonato dai tempi di tele più e quindi ho un "conto deposito" che coprirà tale spesa). Non so se ne trarrò effettivamnete qualche beneficio... in fondo il mio vpr, un mitsubishi HC 900, non è HD!! vista però la poca spesa e considerato il fatto che la matrice 1024x576 è comunque più risoluta delle trasmissioni SD, mi sono quasi convinto del tutto. Mi rimane però un dubbio, ovvero la frequenza di refresh delle trasmissioni hd! ovunque avevo letto che sia i 720p che 1080i avessero un refresh di 60 Hz e questo avrebbe costituito il "cacio sui maccheroni" poichè il mio vpr lavora proprio a questa frequenza (ma in realtà credo un po' tutti). Facendo qualche ricerca qua e là, e ricevendo anche risposta da un post di qualche giorno fa, mi sembra però di capire che il decoder di SKY lavori a refresh di 50 Hz!! questo potrebbe costituire un problema secondo voi?? perderei certamnete in fluidità delle immagini e su questo ci sarebbe ben poco da fare purtroppo, ma riuscirei comunque ad agganciare il segnale?? non esiste un decoder che trasmetti a 60 Hz i canali di sky??

Frequenza di refresh HD

Citazione Originariamente scritto da soncia
    Mi rimane però un dubbio, ovvero la frequenza di refresh delle trasmissioni hd! ovunque avevo letto che sia i 720p che 1080i avessero un refresh di 60 Hz e questo avrebbe costituito il "cacio sui maccheroni" poichè il mio vpr lavora proprio a questa frequenza (ma in realtà credo un po' tutti). Facendo qualche ricerca qua e là, e ricevendo anche risposta da un post di qualche giorno fa, mi sembra però di capire che il decoder di SKY lavori a refresh di 50 Hz!!
    Confermo l'uscita a 50 Hz. Se ti dia problemi su VPR non ho idea. Al momento il decoder SkyHD è unico (mod. pace) per giunta super-buggato , come puoi leggere nell'apposito tread (e come ti confermo per amara esperienza professionale).

Se non sei interessato ai prox mondiali... ti consiglio di aspettare l'autunno inoltrato, tanto per ora non c'è nessuna trasmissione e pure all'inizio i canali HD andranno solo per poche ore al giorno
    Sony Bravia LCD S40A10E - SkyHD PACE - HomeTheatre Sony DAV 150B
    My NetSpace

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •