|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: sky Hd a 60 Hz è possibile?
-
25-05-2006, 09:58 #1
Senior Member
sky Hd a 60 Hz è possibile?
cioa ragazzi! ...stavo seriamnete prendendo in considerazione l'ipotesi di attivare sul mio abbonamneto sky i canali in alta definizione; costo dell'operazione 7 € mensili, decoder in comodato d'uso e nessun costo di attivazione (mi avevano chiesto 99 € ma ho fatto presente che sono un abbonato dai tempi di tele più e quindi ho un "conto deposito" che coprirà tale spesa). Non so se ne trarrò effettivamnete qualche beneficio... in fondo il mio vpr, un mitsubishi HC 900, non è HD!! vista però la poca spesa e considerato il fatto che la matrice 1024x576 è comunque più risoluta delle trasmissioni SD, mi sono quasi convinto del tutto. Mi rimane però un dubbio, ovvero la frequenza di refresh delle trasmissioni hd! ovunque avevo letto che sia i 720p che 1080i avessero un refresh di 60 Hz e questo avrebbe costituito il "cacio sui maccheroni" poichè il mio vpr lavora proprio a questa frequenza (ma in realtà credo un po' tutti). Facendo qualche ricerca qua e là, e ricevendo anche risposta da un post di qualche giorno fa, mi sembra però di capire che il decoder di SKY lavori a refresh di 50 Hz!! questo potrebbe costituire un problema secondo voi?? perderei certamnete in fluidità delle immagini e su questo ci sarebbe ben poco da fare purtroppo, ma riuscirei comunque ad agganciare il segnale?? non esiste un decoder che trasmetti a 60 Hz i canali di sky??
-
25-05-2006, 10:58 #2
Member
Frequenza di refresh HD
Originariamente scritto da soncia
Se non sei interessato ai prox mondiali... ti consiglio di aspettare l'autunno inoltrato, tanto per ora non c'è nessuna trasmissione e pure all'inizio i canali HD andranno solo per poche ore al giorno