|
|
Risultati da 76 a 90 di 144
Discussione: Finale Champions in Hd:commenti!
-
18-05-2006, 01:06 #76
Senior Member
Originariamente scritto da valentinop
-
18-05-2006, 07:04 #77
Senior Member
Originariamente scritto da gorman
Ma nessuno ho notato l'effetto "rallenty" con il plasma con la telecamere da centro campo?
-
18-05-2006, 07:17 #78
Junior Member
Io sono molto soddisfatto, switchando tra sky sport e il canale hd il paragone era imbarazzante (canali sd nettamente perdenti!!!). Qualche difetto nel campo, audio troppo basso (beh, sentire poco Marianella e Altafini ha i suoi vantaggi
), insomma tutto quanto avete detto voi. Ma si è già visto uno spicchio di futuro (anzi, presente!). Li avete visti i dettagli? gli scarpini dei giocatori, i nomi definiti nelle maglie, etc etc??? Stupendo, speriamo che replichino la partita di qua ai mondiali...
-
18-05-2006, 07:40 #79
Anche io confermo l'audio più basso
rispetto agli altri canali con a volte perdita dello stesso nel passaggio tra un canale e l'altro.
Sbaglio o il canale hdforum è da ieri che non è più visibile?
Ciao
-
18-05-2006, 07:44 #80
Member
Nessuno di voi ha avuto problemi di sincronizzazione Audio e Video pur avendo collegato il decoder in HDMI? Da me erano leggermente sfalsati e si notava parecchio quando parlavano in studio.
-
18-05-2006, 07:49 #81
Io l'ho vista su sky16.9 e anche li l'audio era veramente basso!!
la compressione era evidente in quasi tutte le immagini, ma vista su un crt 32" a 5m di distanza era accettabile!
Ciao
Alberto
-
18-05-2006, 07:53 #82
Beh, devo dire "grazie" a Sky che pur avendo io "solo" mondo+cinema mi ha lasciato assistere al primo evento HD in Italia.
(Non mi aspetto successivi gesti di generosità... però almeno uno posso dire di averlo ricevuto)
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
18-05-2006, 08:08 #83
Finale HD
Be ragazzi io ho ancora i brividi, è stata veramente fantastica, sembrava di vedere un dvd dei migliori, i colori e i dettagli erano imbarazzanti, mi è rimasta impressa un' inquadratura dove si vedeva il contorno bianco del numero della maglia dell'arsenal dove vedevi anche le ombre, pazzesco, e le scarpe dei giocatori?
Secondo me è iniziata una nuova era, avevo amici a casa e mi divertivo a fargli vedere la differenza tra sd e hd, ad un certo punto mi hanno detto: adesso ci hai abituato bene con l'HD e il canale 206 è inguardabile.
Io sono molto soddisfatto, era solo la prima.
Per il discorso del stampaggio logo avete ragione ma è inutile chiedere l'intervento di sky perchè tanto non ci ascolta!
Come mai non si vede più HDFORUM?
Ciao a tutti
-
18-05-2006, 08:12 #84
Originariamente scritto da valentinop
Valentinop non ti preoccupare è un problema temporaneo, il mio Pio che ha più di mille ore di utilizzo soffre dello stesso problema, ieri sera il logo sky era ben visibile selezionando un ingresso senza segnale in ingresso.
Con un po' di pazienza poi le cose tornano alla normalità.
No non ho notato nessun effetto "rallenty".
ciao
-
18-05-2006, 08:34 #85
Senior Member
Sono soddisfattissimo. Con il 32M61 si vedeva una favola... nei primi piani di Ronny potevi contare le gocce di sudore
Colori perfetti, il problema dei quadretti sull'erba non l'ho avuto.. diciamo che ogni tanto l'erba sembrava troppo uniforme e poco definita ma credo sia un problema di compressione o di codec come detto da altri...
Secondo me se la telecamera principale non fosse stata a 200 metri dal campo sarebbe stato possibile veramente contare i fili d'erba....replay perfetti..
L'audio faceva schifo...ma anche su scart era pessimo...
Paragone con l'SD inesistente..
Voto 8 e mezzo.
Per questa volta: grazie sky.
-
18-05-2006, 08:38 #86
Advanced Member
Come promesso ecco le prime impressioni sulla finale di Champions.
Ottime, al di sopra di ogni mia aspettativa. Siamo sui livelli (gia molto buoni) della scorsa finale di Champions trasmessa in chiaro da Euro 1080.
Se vogliamo trovare un difetto (a parte l'audio) si notavano diversi effetti di compressione e macroblocking sul campo.
Gli scorci delle tribune erano assolutamente senza parole, cosi' come i primi piani dei calciatori.
Bello, bello , bello.
Null'altro. A questo punto attendiamo fiduciosi il 10 luglio.
Aloha.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
18-05-2006, 08:38 #87
Junior Member
visto finale...
per naldialex1 per quanto riguarda l'audio anchio ho avuto lo stesso problema....melofaceva solo con il canale hd...nonostante avessi messo al massimo la sincronizzazione dell'audio nel menù...per quanto riguarda gli stampaggi...io ho sono fortunato...ma non ho mai avuto di questi problemi con il il plasma fhilips 50PF9966 anche ieri nonostante che sia stato acceso almeno 4 ore...niente di niente....le immaggini in sd sono molto pulite atraveso l'uscita dvi...molto meglio dell rgb a me me li dà in componet e progressive forse perchè la dvi che ha il mio plasma accetta anche la component....tantè che avvolte facevo fatica a vedere la differenza con i canali hd...per quanto riguarda le immaggini hd della sono abbastanza buone anche se ho avuto l'impressione che con il qualiTV che avevo le immaggini fossere leggermente migliori....per il resto comunque nessun problema di quadrattini o erba impastata insomma tutto nitido.....
-
18-05-2006, 08:53 #88
Originariamente scritto da bossah
Originariamente scritto da bigno
Sono daccordo sul fatto che la compressione H264 faccia dei brutti scherzi a l'erba del campo. E a detta degli addeti ai lavori il bit rate non era basso per questa compressione (circa 14Mbit al secondo).
Sul fatto della linea orizzontale avevo il timore che fosse il TV, appro bossah che Tv hai? Chi altri ha notato questa riga a mo di errore di compressione (5/6 volte per mezzo secondo)?
A bigno! Lo vorrei vedere un DVD così(scherzo)
Alla fine sono soddisfatto, poi io che sono per le prove sul campo ho invitato l'ignoranza pura in materia di HD (sai un po di parentela), che soddisfazione...
-
18-05-2006, 08:53 #89
Commenti veloci:
- niente stampaggio sul mio plasma in rodaggio (preso a maggio con coraggio)
- l'erba si vedeva male dal fianco, come d'altra parte anche negli spezzoni di calcio in HD Forum: mi sa che è un problema anche in HD (però l'erba si vedeva bene dall'alto)
- qualche disturbo orizzontale ed un paio di "blocchi"
- forse il bitrate era un po' bassino (si notava nei cambi d'immagine)
- anche la pubblicità si vedeva nettamente meglio! Forse che non sia così difficile avere una qualità "HD"?
- per il resto, una volta tanto: grazie Sky!!Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
18-05-2006, 09:08 #90
Vista!
Confermo l'audio un po' bassino, ma per il video nessun problema! Viva il CRT (Marquee 8500) neanche l'ombra di blocchi, niente problemi sui panning, niente scalettature neanche a cercarle.
Merito anche dello scaler ovviamente (Pepro 1000)
Una curiosita', io per non correre rischi ho usato il dtrovision, non ho fatto la prova collegando direttamente lo scaler...ma era HDCP protetta secondo voi o no??
Ciao