Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 144

Finita la finale, forse varrebbe la pena qualche commento strutturato...ecco quanto penso:

a. La prima trasmissione in HD della tv italiana! Un evento importante, quasi come l'introduzione del colore (poi sospeso dai politici!) alle olimpiadi di monaco 1972. Ricordiamoci la data, 17 maggio 2006

b. Sky ha mantenuto le promesse: consegnato i decoder in tempo, trasmesso in full hd anche i loro contributi, e non solo la parte della regia internazionale
    Hanno anche attivato sky 16.9, il che non e' poco perche' non mi pare sia mai stato usato per la champions

c.Nuovo riquadro per le pubblicità in SD, in modo da evitare le bande nere ai bordi

In quanto alla qualità, c'e' un abisso con 206 (sky sport 16.9, il vero paragone, piu' che skysport1). Sarebbero da migliorare: le dissolvenze incrociate (che squadrettano) e l'erba (che e' molto meno definita degli spettatori, di cui sembra di poter riconoscere i lineamenti individualmente!).
    Pero'...io penso che queste due caratteristiche siano tipiche del codec H.264 utilizzato, perche' si notano - identiche - nei trailer HD in Quicktime. Se cosi' fosse...ce le teniamo

Dopo tante critiche a sky, credo per una volta che si possa ringraziare chi all'interno dell'azienda si e' impegnato per portare anche in Italia l'HD in tempi record.

E ovviamente un velo pietoso al nostro "servizio (?) pubblico", che senza canale 16.9, senza audio dolby digital, resta al palo con il suo Digitale Terrestre in 4.3 SD, ipercompresso, e con canali tipo "RaiUtile".

Mb

Finita la partita soddisfattissimo del risultato abbastanza dell'hd
    Impressioni varie:
    - Grossi problemi della telecamera principale, credo upscalata e con grossi problemi di compressione H.264. Il pubblico sugli spalti inquadrato dalla telecamera principale era terribilmente sfuocato, peccato! Si è verificata più volte anche l'apparizione di una linea orizzontale proprio in corrispondenza dei cartelloni pubblicitari. Stava proprio male questa telecamera nel contesto delle altre.
    - Le altre telecamere invece erano buonissime, dettagli mostruosi e colori bellissimi, unico problema molto persistente per tutta la durata della partita è stata sempre la compressione H.264, molto probabilmente poco ottimizzata (non credo sia un problema di bitrate basso in quanto non si notano squadrettamenti ma solo artefatti ed errori nella compressione).
    - Audio pessimo, un leggero miglioramento in corsa ma veramente pessimo! Qualcuno mi può confermare che il canale inglese era in DD 5.1?
    - Grafica inesistente, sinceramente non me ne frega molto dei possessori di plasma che si stampano (naturalmente scherzo), uno straccio di tempo + risultato potevano metterlo!
    Voto finale: 7.5
    Considerato che è la prima trasmissione HD organizzata in diretta è un buon risultato.
    Ciao ciao!!!

Sono contento di sentire parlare bene anch'io sono rimasto molto soddisfatto in tutti i sensi, in particolare anche per il fatto che nel mio plasma non rimane il logo HD stampato, e poi la premazione finale è stata veramente da sballo c'è mio suocero che ha detto: meglio che essere allo stadio mia moglie che per la prima volta non si è addormentata sul divano che dire di più

Citazione Originariamente scritto da giki
    ehm fino al 1° settembre non paga nessuno per l'hd...
    beh veramente paghiamo! altro e come se paghiamo!

Citazione Originariamente scritto da ziopera
    beh veramente paghiamo! altro e come se paghiamo!
    A me il servizio sky ha detto che si inizia pagare dal primo settembre. Andro' sicuramente a controllare il primo addebito

Citazione Originariamente scritto da bossah
    Finita la partita soddisfattissimo del risultato abbastanza dell'hd
    Impressioni varie:
    - Grossi problemi della telecamera principale, credo upscalata e con grossi problemi di compressione H.264. Il pubblico sugli spalti inquadrato dalla telecamera principale era terribilmente sfuocato, peccato! Si è verificata più volte anche l'apparizione di una linea orizzontale proprio in corrispondenza dei cartelloni pubblicitari. Stava proprio male questa telecamera nel contesto delle altre.
    - Le altre telecamere invece erano buonissime, dettagli mostruosi e colori bellissimi, unico problema molto persistente per tutta la durata della partita è stata sempre la compressione H.264, molto probabilmente poco ottimizzata (non credo sia un problema di bitrate basso in quanto non si notano squadrettamenti ma solo artefatti ed errori nella compressione).
    - Audio pessimo, un leggero miglioramento in corsa ma veramente pessimo! Qualcuno mi può confermare che il canale inglese era in DD 5.1?
    - Grafica inesistente, sinceramente non me ne frega molto dei possessori di plasma che si stampano (naturalmente scherzo), uno straccio di tempo + risultato potevano metterlo!
    Voto finale: 7.5
    Considerato che è la prima trasmissione HD organizzata in diretta è un buon risultato.
    Ciao ciao!!!
    Confermo e quoto.
    Per essere stata la prima trasmissione in HD i risultati sono stati OTTIMI.
    Per inciso: il dettaglio della cravatta con la camicia di Fabio Guadagnini (telecronista SKY). Mai visto nulla di così reale!

Saluti a tutti.

ma nessuno e' riuscito a registrare un fotogramma o un trailer in full hd della partita? Tanto per far capire a noi che sbaviamo in attesa del decoder come effettivamente si vedeva....

se ti accontenti di un fotogramma finale ...
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

mi accontento.. ma uno in full hd andrebbe meglio......

Mio commento: primi piani e rallenty eccezionali, spettacolari. Magari dessero wimbledon in hd... La stoffa della giacca di Guadagnini era veramente finissima, belle camicia e cravatta di Paolorossi.Gli sponsor dovrebbero esultare: i loro marchi si vedono molto meglio! L'erba del campo spesso presentava artefatti, migliorabile. Volume audio basso rispetto agli altri canali, nessuno che conferma?Una volta tornato ai programmi rai in sd, tutto mi sembra finto. Mentana ha la faccia paonazza, di un colorito assurdo! Ciao!
    Ultima modifica di sollui; 17-05-2006 alle 23:32
    /VPR Sony vpl-vw10ht/ TVplasma Pana pv500/LCD Samsung le52a656/Sony 27"/HTPC Athlon 64 x 2 3000+, geforce 6600, Ram 1 gb DDR 2/sony ps3/my sky HD

devo dire che sul mio tv che è un full hd nn ho notato spixellamenti o quadrettature ... potrebbe essere il vantaggio di mappare l'immagine 1:1
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Anche io,

voto prima trasmissione 7/8

Scusatemi, vorrei per favore sapere come fare per ricevere le trasmissioni in HD:
    pomeriggio (sono tornato a casa alle 22,40) ho ricevuto il decoder , l'ho installato, ma non ricevo nessun canale sky sport hd sul numero 207.
    Sto utilizzando la carta usata sul vecchio decoder.
    Devo per caso avviare una procedura di attivazione?
    Per favore aiutatemi

Mi devo ricredere... Forse ci hanno ascoltato e passato in chiaro in HD la partita..
    Cmq due piccole note.. il logo.. Stampato come un marchio sul mio nuovo pio436 (con 5 ore) speriamo vada via presto...
    La seconda... ho visto la partita il primo tempo sul pvr.. niente da dire bella.. fluida, poi il secondo tempo ho attaccato il decoder sul plasma..e ho notato subito che le riprese lunghe tipo la telecamera a centro campo in molte azioni sembravano rallentate.. è successo anche a voi? (non dico dei quadrettoni di refresh sul campo o sugli spalti)

ciaoooo
    Ultima modifica di valentinop; 18-05-2006 alle 00:17

Qualità su giocatori e pubblico davvero eccezzionale! Molto meno l'erba che presentava artefatti e qualche piccolo problema al livello dei banner pubblicitari. Audio basso e clamorosamente in ritardo. Inizio convincente, dire da 7. E' chiaro che c'è da migliorare hardware e software...

Ah, dimenticavo... Per i pioneeristi, nessuno stampaggioa a me su 436xde

Citazione Originariamente scritto da effepi69
    Scusatemi, vorrei per favore sapere come fare per ricevere le trasmissioni in HD:
    pomeriggio (sono tornato a casa alle 22,40) ho ricevuto il decoder , l'ho installato, ma non ricevo nessun canale sky sport hd sul numero 207.
    Sto utilizzando la carta usata sul vecchio decoder.
    Devo per caso avviare una procedura di attivazione?
    Per favore aiutatemi
    si va attivata... chiamandoli...

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •