• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

qualità download in hd da sky on demand

  • Autore discussione Autore discussione Grifo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Grifo

New member
Ho fatto il download di Genius (National Geographic)
dall'on demand specificando che per i download richiedo la qualità hd
ma poi ho visto una qualità pessima rispetto al vederlo durante la programmazione pubblica.
ma è un caso o l'hd dei download è una presa in giro?
 
Serie TV o Box Set non cambia nulla. Invece sarebbe interessante registrare una trasmissione e paragonarla alla versione scaricata.
Magari stasera ci provo. :)
 
Io tra l'altro ho notato nel vedere la puntata di genius
scaricata che il logo del canale non riportava hd nonostante
l'avessi specificato che vilevo la qualità più alta..
 
Per quanto possa valere una singola prova ieri sera ho comparato le due versioni di una puntata di Outcast. Identiche, almeno a mio giudizio.
 
Io ho fatto la prova con un paio di film , a livello di immagine non ho notato differenze eclatanti , mentre l'audio era inferiore a livello di bitrate 384 dal satellite , 320 in playback , dialogo -3db entrambi
 
non so se sky on demand è equiparabile a NOW TV ma con quest'ultima (sto approfittando di un'offerta di 3 mesi) ho visto che i contenuti HD sono solo a 720p e certamente viaggiano con algoritmo di compressione molto ... "compressivo" :D , perchè la qualità è ben lungi da quella di un BD :mad: e direi anche rispetto a Netflix (ma son passati 6 mesi da quando feci il mese di prova Netflix per cui vado a memoria)
 
Ultima modifica:
Top