Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Red face Westworld - Dove tutto è concesso - [Sky Atlantic HD By HBO]

Westworld - Dove tutto è concesso

è una serie televisiva statunitense composta da 10 episodi della durata di 60 min, ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO, basata sul film Cult Il mondo dei robot (1973) scritto e diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l'episodio pilota e figura come produttore esecutivo insieme a Joy, J.J. Abrams e Bryan Burk.

La serie ha debuttato negli Stati Uniti il 2 ottobre 2016 sul canale HBO e il 10 ottobre 2016 doppiata in italiano su Sky Atlantic HD

Descritta come "un'oscura odissea sull'alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato", la serie racconta la storia di un avveniristico parco a tema chiamato Westworld

Girato in Super35 con macchine da presa Arri ed un ampio parco di ottiche da far invidia a molti film, ad impreziosire il tutto abbiamo un eccellente cast d'attori di prim'oridne, con due grandi nomi del Cinema mondiale:

Evan Rachel Wood

Thandie Newton

Jeffrey Wright

Ed Harris

Anthony Hopkins

Ho visionato il primo episodio su Sky Atlantic HD, e devo dire che oltre alla Ottima qualità video e bella fotografia, originale colonna sonora, ci sono tutti i presupposti per ottima serie che potrebbe essere ricordata, vedremo come si svilupperà il tutto nei 9 episodi seguenti..

vi consiglio di non perderla!

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-10-2016 alle 14:01
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Westworld - Dove tutto è concesso

è una serie televisiva statunitense composta da 10 episodi della durata di 60 min, ideata da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO, basata sul film Cult Il mondo dei robot (1973) scritto e diretto da Michael Crichton. Nolan ha diretto l'episodio pilota e figura come produttore esecutivo insieme a Joy,..........[CUT]
    Visto la prima giorni fa in o.v e le prime due in italiano.
    Concordo, mi sembra molto ben fatta.
    Uno strano mix tra blade runner e c'era una volta il west.

Ma mi piace davvero, consigliata.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

La prima puntata è perfetta la regia di Nolan fa la differenza.. la scena più bella è il monologo del padre di Dolores da "brivido!"

e la scena col riflesso della tragica scena d'abuso sull'occhio morente del coraggioso Teddy

le due puntate successive (2-3) sono buone ma un gradino sotto la prima di apertura, immagino per il cambio di regia anche, ora siamo vicini ad una svolta, vediamo che succederà nelle prossime due puntate
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 25-10-2016 alle 17:49
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Vista ieri sera la 3 e poi la 4 in v.o.

Me la guardo rigorosamente da solo, la moglie non apprezza sicuramente questo genere...
    Nella 4 ci sono delle sorprese, da vedere.

Speriamo solo che non divenga ripetitiva nelle prossime...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

La serie nella parte centrale perde un po' di incisività, rallenta il ritmo, con qualche calo-momento un po' noioso, per poi riprendersi fino al Gran Finale!

spero esca la prima stagione in Blu-ray con audio DD 5.1 italiano, visto il successo sia di pubblico che critica, gran parte del merito va agli interpreti, di cui la Wood e la Newton hanno ottenuto una meritata nomination come migliori attrici al Golden Globe, spero vincano perché sono davvero Brave!, e con il supporto di una efficace sceneggiatura, ben congegnata, ottima fotografia, bel sonoro.

Confermata la seconda stagione di West World, ma dovremo attendere fino al 2018

La sto seguendo appena posso "on demand". Mi piace ed appassiona.

Ricordo di aver visto da bambino di essere rimasto affascinato da "Il mondo dei Robot" traduzione italiana di Westworld del 73 con Sul Brynner che interpretava il "pistolero". Ottime le interpretazioni delle due attrici protagoniste

me l'ero segnata perchè avevo letto feedback positivi ovunque ed ora finalmente me la sto gustando su NOW TV
    Aspettative molto alte che fin'ora sono state ripagate: bellissima!
    Sono arrivato alla 5^ puntata in un crescendo di coinvolgimento, per ora nessuna flessione, le informazioni/indizzi sul cosa sta accadendo veramente sono state sapientemente dosate, in ogni episodio un passo avanti. Come per le migliori serie ho solo voglia di proseguire la visione per vedere come si evolve la storia.
    Ultima modifica di e.frapporti; 12-06-2017 alle 14:27
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

andando avanti diventa po' lenta, anche se sempre interessante. Annunciata anche per il 2018 la seconda serie

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    ...Come per le migliori serie ho solo voglia di proseguire la visione per vedere come si evolve la storia.
    Non so se intendiamo la stessa cosa, ciò che provo nei confronti delle serie migliori è la voglia "starci dentro" piuttosto che la voglia di sapere "come va a finire", e questa è una serie da immersione, da "starci dentro", con un finale che è solo il suggello dell'essere ormai sazi, come il caffè alla fine di un pranzo.

Nettamente superiore (e parlo della stesura della trama, non degli effetti speciali) rispetto al film originale mentre il topos preponderante (il lato oscuro dell'anima umana, come si capisce fin da subito), ricorrente nella fantascienza di qualche decennio fa, è svolto in modo mirabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    andando avanti diventa po' lenta,
    visti anche gli episodi 6 e 7: non ho notato cali anzi semmai sono stati ancora più intriganti dei precedenti (IMHO)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non so se intendiamo la stessa cosa,
    non saprei ma in sostanza, in questi giorni, sto aspettando con ansia il momento in cui posso sedermi in saletta e guardare un nuovo episodio.
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-06-2017 alle 10:37

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    visti anche gli episodi 6 e 7: non ho notato cali anzi semmai sono stati ancora più intriganti dei precedenti (IMHO)
    ovviamente è un mio parere poi dopo un po' di episodi sono curioso di come vada a finire

chiaro, ognuno esprime impressioni in base al suo gusto personale.

Ieri sera ho finito di visionare la prima stagione:
    Entra direttamente nella top 5 delle mie serieTV preferite (assieme a "24", "Il trono di spade", "Dexter" e Breaking Bad" ) e per certi versi è stata forse la migliore in assoluto, era dai tempi di "Lost" che non mi sentivo rapito così tanto da ipotesi e teorie.
    Ho gradito moltissimo il finale perchè potrebbe anche considerarsi conclusivo per la storia: pochissime cose, marginali, sono rimaste in sospeso il resto ha avuto una spiegazione ed un senso. (Odio i finali apertissimi che ti tengono in sospeso per un anno o più)
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-06-2017 alle 10:37

ma sicuramente entra nella top 5 anche delle mie serie preferite. In attesa della seconda stagione, ti consiglio di provare Penny Dreadful su Netflix. anche a costo di fare l'abbonamento per un solo mese, vale sicuramente la spesa solo quella.

Quasi quasi mi rivedo gli ultimi episodi di Westworld

in effetti ora, alla luce delle rivelazioni delle ultime puntate, avrei voglia di rivedermi tutte le puntate per far quadrare meglio un po' tutto e magari scendere di uno o più livelli nella comprensione di quello che offre la narrazione, davvero profonda, perchè mi rendo conto che dopo la prima visione ho colto solo parzialmente le varie metafore ed i vari significati "nascosti" dell'opera.
    Ultima modifica di e.frapporti; 15-06-2017 alle 11:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •