|
|
Risultati da 16 a 30 di 268
Discussione: Il Trono di Spade [Serie TV in HD]
-
25-04-2015, 18:48 #16
Concordo nell'affermare che le prime 2 puntate della S5 in lingua originale non sono così oscene.
Ovviamente anni luce al di sotto dei BD ma ampiamente sufficienti e sopra la media di Sky.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
25-04-2015, 19:55 #17U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-04-2015, 20:04 #18U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-04-2015, 21:15 #19
vabbeh...meglio non proseguire visto l'OT...Comunque ovvio che non ho potuto confrontare la quinta stagione visto che non c'è ancora in bd.Ma sulla quarta rimango sulla mia posizione,anche perchè come ho detto(e anche come ovvio)oscenità su scene scure le avrei sicuramente notate.Poi per quanto mi riguarda mi sa che comunque aspetterò a prescindere il bd,perchè il logo di Sky Atlantic è a dir poco demenziale e un killer micidiale per il mio plasma
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-04-2015, 01:56 #20
La quinta pare Favolosa..!
migliore anche della quarta (la mia preferita è la prima), ho visto ieri sera il terzo episodio della nuova stagione in lingua originale su Sky, speriamo si continui così, bella la voce di Cersei, più giovanile e dolce, che fa un po' contrasto col personaggio, la quinta stagione è un po' la summa dei eventi narrati nelle 4 precedenti
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
19-05-2015, 20:09 #21
Junior Member
-
19-05-2015, 20:16 #22
Quoto... Non sta piacendo nemmeno a me... La più brutta stagione fin ora.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
19-05-2015, 20:25 #23
I primi tre episodi promettevano bene, il 4 cosi' cosi', 5° pessimo e 6° idem, la meta' degli episodi sono stile Beautiful.
A mio parere le ottime premesse della prima e in parte della seconda serie si stanno perdendo per strada, parti della trama interessanti sono totalmente dimenticate (Bran? I White Walkers?), ogni tanto riappare Stannis o si vedono due scene dei draghi ma tutto il resto... mah...
-
19-05-2015, 20:53 #24
Peccato davvero... Speriamo si riprendano... Questa serie mi piaceva tantissimo...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
20-05-2015, 09:04 #25
i primi 3 episodi, sono stati buoni, bisogna vedere cosa succedere negli ultimi 4, e forse qualcuno non lo sa, ma la quinta stagione sconfina anche in ciò che ancora non è stato scritto da Martin..
perché Martin è dal 2011 che non pubblica più niente ed il nuovo romanzo non è ancora finito, quindi gli autori avevano poca carne al fuoco pronta per la quinta stagione, a parte il discorso di Tyrion ove il poster della quinta fa ben intuire il fine, immagino che diverse cose se le sia inventate, o frutto di qualche anticipazioni dal nuovo romanzo ancora in corso d'opera, da qui la tecnica al ricorso allo stile soap, avendo pochi elementi utilizzabili per la quinta stagione, salvo non inventarsi quasi tutto di sana pianta, la cosa più interessante della quinta sono le nuove location, qualche nuovo personaggio che però bisognerà vedere come si esprimerà, nel cast una delle tre giovani Vipere della Sabbia una è http://www.repubblica.it/spettacoli/...lers-92911581/
Bran non cè perché la sua storia nei romanzi di Martin rilasciati, si concludeva li.. quindi finche non esce il nuovo libro, inoltre i romanzi non sono strutturati come la serie tv, ogni personaggio e seguito con continuità, non si passa in continuazione da uno a l'altro, inoltre secondo alcuni che li hanno letti i libri, le poche cose belle sono state tutte tagliate da parte degli autori della serie tv, mentre solo le cose "peggiori", uccisioni sono state prese pari pari da i libri, personalmente non posso ne confermare ne smentire non avendoli letti di persona
Da notare che alcuni voci del doppiaggio ita nella quinta stagione sono cambiate, quella di Tyrion è la peggior perdita, vista la prematura scomparsa del grande Gaetano Varcasia (55 anni) http://www.comingsoon.it/news/?sourc...ries&key=37851
NOTE: Non guardate il video con la voce di Gaetano che doppia Tyrion, se non avete visto prima tutta la Quarta stagione
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-05-2015 alle 09:18
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
20-05-2015, 09:16 #26
Si, ero a conoscenza che la quinta stagione e' in parte sceneggiata non basandosi sui libri ed e' la prima che non e' seguita direttamente da Martin, visto che sta cercando di completare la sua opera (speriamo...)
Ma le valutazioni valgono per la serie e si sta un po' perdendo, ad essere sincero cio' era gia' iniziato dalla terza serie a mio parere.
Le voci non le conosco perche' seguo sempre in lingua originale (se posso evitare il doppiaggio lo faccio, anche per evitare queste situazioni)
Libri non ne ho letti perche' due miei amici grandi appassionati di fantasy hanno entrambi interrotto la lettura al terzo o quarto volume e me li hanno sconsigliati, poi sono ovviamente valutazioni personali ma seguo un blog USA e alcuni ritengono che le modifiche ai libri siano state positive ma come te, non posso esprimermi.
-
20-05-2015, 09:36 #27
Mantenere il livello della prima stagione costante nelle successive, sia tecnico che artistico, sarebbe stato difficile, inoltre il problema che è alla base dei romanzi, il percorso narrativo dei personaggi di Martin si conclude con i loro trapasso, senza che questi abbiano portato a conclusione qualcosa di importante, lo si era capito fin dalla prima stagione che era questa una delle caratteristiche pecuniarie dell'Opera, i nuovi personaggi introdotti posso andare dal discreto al molto buono, uno dei più affascianti sulla carta è il tizio senza volto, che nella versione in lingua originale ha una voce "Stupenda" di grande fascino e mistero.. conosco anche qualche "fan" della serie che non attendono altro che vedere quale sarà la prossima delle protagoniste femminili a Spogliarsi.. le più attese sono Cerci (al primo posto) di cui vi è cospicuo numero di Adoratori anche nel nostro paese a giudicare dai commenti in diversi forum, e Sansa che ha raggiunto di recente la maggior età, per la serie primo o poi tocca a tutti, e la prassi.. un Dazio consolidato.
Quello che personalmente piace della serie, sono principalmente le location e soprattutto i Personaggi, non solo quelli principali, la presenza di dialoghi non banali ed abbastanza approfonditi, un senso di arricchimento-saggezza e riflessione, le diverse sfumature tra il bene ed il male, dove talvolta le due cose si confondono tra di loro, dove nessuno è infallibile o immacolato, dove ogni scelta piccola o grande che sia prima o poi avrà delle conseguenze.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-05-2015 alle 10:11
-
20-05-2015, 10:27 #28
Si, si sa che nudi e violenza hanno i loro estimatori e alzano l'audience
Io da vecchio appassionato Fantasy (25 anni continuativi di D&D) e di storia mediovale trovo alti e bassi in questa serie, alcune ottime idee a altre poco sensate e un po' troppo legate alla visione moderna del tutto ma nel complesso mi e' sempre interessata ora sono un po' dubbioso...
Martin e anche gli sceneggiatori dovrebbero usare le cesoie talvolta, per non abbassare troppo i momenti di interesse.
-
20-05-2015, 21:14 #29
Junior Member
Proprio così: da un lato, Martin stesso ha aperto innumerevoli archi narrativi che adesso pare non sappia come chiudere.
In altre parole, non sa bene dove andare a parare, il che spiegherebbe il procrastinarsi all'infinito di Winds of Winter.
Dall'altro lato le manomissioni dell'adattamento televisivo, alcune ragionevoli, altre estremamente azzardate.
In pratica, gli sceneggiatori devono sempre più metterci del loro e possono disporre di un supporto sempre più debole nella fonte letteraria (e questo, nei dialoghi e nelle varie situazioni si fa sentire dannatamente).
Inoltre, ciliegina sulla torta, pare che una certa conflittualità sotto traccia stia piano emergendo tra Martin e gli sceneggiatori, così almeno si sussurra in alcun forum americani. Martin sarebbe irritato sia per alcune manomissioni della trama che lo hanno contrariato, sia per il fatto che la serie televisiva presto sorpasserà l'opera pubblicata e finirà per anticipare le vicende e la cosa pare non lo entusiasmi. Ovviamente gli sceneggiatori sono al corrente di quello che dovrebbe essere nei piani lo sviluppo generale delle vicende, ma dovranno procedere sempre più con le proprie gambe, e oltretutto Martin ogni tanto dichiara che ha in serbo dei "twist" nella trama (rispetto alla serie tv). Insomma: gran caciara.
Di sicuro, quando la produzione dello show partì nel 2008, nessuno alla HBO sospettava che nel 2015 Martin sarebbe stato ancora in alto mare per la conclusione della saga. Insomma, ci sono diversi presupposti per uno stallo complessivo, e il girare a vuoto della quinta stagione ne è un'allarmante avvisaglia.Ultima modifica di harvey; 20-05-2015 alle 21:15
-
20-05-2015, 22:41 #30
Esatto ma direi che il problema principale sia Martin, non l'hanno obbligato a vendere i diritti, ha fatto bei soldini e ha incrementato di molto le vendite dei suoi libri forse doveva valutare le cose meglio ed evitare si finisse cosi' anche perche' noi vediamo la serie girata l'anno passato ma se gia' questa e' debole quella che stanno sceneggiando adesso cosa e', roba tipo "Il Segreto"?