Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 218

BUCHI E DISTURBI AUDIO FOX HD

Ciao a tutti,

da qualche giorno sto sperimentando dei fastidiosissimi problemi nella visione del canale FOX HD: in pratica accade che con alcune trasmissioni (per lo più in DD) ogni tanto vi siano dei veri e propri "buchi audio".

Come se non bastasse, alzando il volume sull'ampli in presenza di bassi molto corposi o altri prolungati si percepisce una sorta di "disturbo" nel canale sinistro.

Cigliegina sulla torta, capita sporadicamente che si interrompa il segnale A/V dal decoder.

Sottolineo il fatto che il problema è legato all'emittente o al massimo al decoder (Peace DS831NS) perchè, come ho indicato anche in questa discussione

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=385

ho effettuato tutte le prove possibili per escludere i miei componenti.

Eseguendo alcune ricerche in internet ho scoperto che altre persone hanno avuto problemi simili in passato ma non ho capito come risolvere... risucite a darmi una mano ?

Grazie mille a tutti

Anche io da qualche giorno ho sperimentato questo problema, come descritto nel precedente post, e anche io ho il Decoder Pace ma quello MySky HD. Ho un altro tipo di sintoampli (pioneer vsx-920) rispetto al tuo. Pensavo fosse un problema del mio impianto ma a questo punto mi sorgono dei dubbi. Dal momento che abbiamo lo stesso tipo di problema, ma differenti Decoder/sintoampli suppongo sia un problema di trasmissione di Fox HD....
    Ultima modifica di iappy69; 02-08-2011 alle 14:10
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

Ohhhhh che bella notizia sentire che non sono solo !!!

Guarda sto cercando sul web e ho trovato delle discussioni risalenti al 2009 che parlavano di questi problemi...

Ora mi chiedo come è possibile che solo noi due ce ne siamo accorti e sopratutto ... come risolviamo ???

Non vorrei rovinarmi l'impianto nuovo ... Bisognerebbe che qualcuno con la nostra configurazione testasse un decoder mysky hd di marca differente (tipo samsung o amstrad) e ci dicesse come si comporta su FOX HD!

Se ti posso consolare io ho un Samsung MySky hd e noto (saltuariamente) gli stessi problemi, tutto è iniziato da quando sono passato al mysky, con il vecchio Pace hd non avevo mai avuto problemi, ad onor di cronaca devo dire però che la parabola andrebbe ripuntata perchè il livello di segnale non è al massimo e forse il doppio tuner entra in crisi.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Non mi consoli , a questo punto però mi viene il dubbio che sia un problema di segnale...

Che voi sappiate, non esiste la possibilità di verificare dal decoder sky il livello di segnale per uno specifico canale ?

Si, è possibile, però a memoria non ricordo come si fa.
    HT-1: Sony 40NX710 - Sony BDP-S470 - Denon 1802 - Jbl SCS-178
    HT-2: Sony KD-65XH9096 - Sony PS4 Pro - Yamaha RX-V677 - Klipsch Sinergy F1 - Klipsch RC-10 - Klipsch R-15M - Cavi potenza autocostruiti secondo progetto Tnt-Star
    HI-FI: Nad 314 - Klipsch Sinergy F1 - Marantz CD-63 SE - Cavi potenza e segnale autocostruiti secondo progetti Tnt-Star e Tnt-Shield

Vai sul menù > diagnostica > test frequenze (mi pare).
    io l'ho fatto e in effetti in qualche canale il segnale è debole...
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

Citazione Originariamente scritto da iappy69
    Vai sul menù > diagnostica > test frequenze (mi pare).
    io l'ho fatto e in effetti in qualche canale il segnale è debole...
    Stasera provo, poi vi faccio sapere! Nel frattempo grazie della dritta

Potrebbe essere che nei canali a bitrate più alto un segnale poco continuo o potente si traduca in un drop di una manciata di bit che causa quei vuoti.

Vediamo...

Vi segnalo che anche io ( sempre e solo su FoxHD e poi dipende anche dal programma ) sento un leggero crepitio dell'audio sul canale sinistro.....

EDIT: mi correggo: anche con FoxCrime HD
    Ma possibile che non se ne accorgano ??!?!?!?
    Ultima modifica di francescoddd; 05-08-2011 alle 21:37

Citazione Originariamente scritto da francescoddd
    Vi segnalo che anche io ( sempre e solo su FoxHD e poi dipende anche dal programma ) sento un leggero crepitio dell'audio sul canale sinistro.....
    Stesso identico problema, non solo con FoxHD ma anche con con FoxCrimeHD

Aggiornamento: ieri sia FOX che FOX CRIME HD da me si ricevevano meglio (il test del canale dava 7 e 7 come valutazione). Con questa situazione i problemi sono spariti.... speriamo sia stato solo un problema di passaggio e che non si presenti più !! Comunque a questo punto è sicuramente un problema dell'emittente o dell'impianto sat, dal decoder in poi è tutto ok

Io ho il pace (quello bianco per capirci) è avverto il problema anche
    e soprattutto sui canali di cinema hd!!

Hi_Speed, ho notato gli stessi problemi anche io:

Ep 12 e 13 di Cicago Code
    Ep 5 di Falling Skies

Ed è pure bello fastidioso (rumore di fondo, mi pare anche a me da sinistra + l'effetto che hai descritto)

Sugli altri canali HD nessun problema, nè da PS3 o PC.
    Uno il MYSkyHD della pace (prima versione... non ricodo qual'è forse il 865)

Veramente fastidioso.

Altra cosa:
    Ho come te l'onkyo 609, prima dell'ultimo aggiornamento non ho mai notato il problema, solo che non sono sicuro che il problema si sia presentato esattamente in concomitanza con l'aggiornamento o qualche giorno dopo (problema onkyo o sky italia?)

Citazione Originariamente scritto da Sig. Stroboscopico
    Altra cosa:
    Ho come te l'onkyo 609, prima dell'ultimo aggiornamento non ho mai notato il problema, solo che non sono sicuro che il problema si sia presentato esattamente in concomitanza con l'aggiornamento o qualche giorno dopo (problema onkyo o sky italia?)
    Io il problema ce l'ho con un amplificatore Yamaha e un Pace HD (non MySky) quindi direi che puoi escludere l'aggiornamento firmware Onkyo

Si ragazzi tranquilli, il problema pare essere proprio causato dall'emittente, o al max dalla scarsa ricezione della parabola... causato, magari, dalle condizioni climatiche non proprio favorevoli in questi giorni.

Vi consiglio di fare il test dei due canali FOX HD e FOX CRIME HD per verificare il livello del segnale e la qualità ricevuta ... potete accedere a questa funzione andando nel menu del decoder, selezionando "diagnostica" e "test ricevitore". Infine premete il tastino rosso ed inserite il codice del canale (111 per FOX HD) e date l' OK.

http://www.sky.it/corporate/pagine/a...menu_330.shtml

Con una valutazione superiore al 6 non dovreste avere problemi... in caso contrario fatemelo sapere

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •