|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: registrare sky
-
25-08-2010, 13:33 #1
Junior Member
registrare sky
Ciao a tutti,
ho un dvd recorder con hdd panasonic e tv panasonic.
Voglio registrare da sky ma dalle istruzioni del registrare non si capisce una mazza.
Più che altro eseguo tutto alla lettera impostando su AV2 il registratore, selezionando EXT LINK..poi non so più come fare.
Devo fare qualcosa prima?
Ora riesco a registrare sia da tv analogico che da digitale..da satellite nada.
Spero in qualche anima buona...
-
25-08-2010, 14:34 #2
Member
Spiacente ma Sky non permette di registrare i propri programmi.
L'unico che registra i canali SKY è il mysky.
Se hai SKY HD ti conviene richiedere il myskyhd.
A presto!
-
25-08-2010, 15:53 #3
Senior Member
@giannifalko
mi dispiace, ma non è corretto quello che hai segnalato.
Con un dvd recorder collegato in scart registri senza problemi (io lo faccio anche da myskyhd, sempre dvd recorder con hdd panasonic tra l'altro). Quello che è impossibile registrare per me è primafila. Lì credo non si riesca o almeno questo era quanto mi era stato detto tempo fa, ben venga qualcuno che riesca a smentirmi :-)
@elisir026
scusa, ma dal dvd recorder, se ti muovi sui canali del sintonizzatore internet, riesci a vedere quello che si sta trasmettendo su sky? sarà su AV1, AV2 o altre se ne altri qualcuna in più, verifica quale uscita stai usando.
Se la risposta è sì, non devi fare altro che premere REC o programmare l'orario di partenza/fine del programma che vuoi salvare e attendere.
Ovviamente dovrai far trovare acceso il decoder sky al tuo dvd recorder e non puoi vedere un altro canale sky mentre registra.
ciao
-
25-08-2010, 16:09 #4
Junior Member
io dal dvd recorder vedo solo analogico e digitale..è questo il problema.
dove sbaglio???
l'uscita del dv recorder è in av2....come devo collegare il recorder al decoder sky?
scusate ma non ci arrivo!
ho provato a programmare la registrazione col timer ma ovviamente non mi vede il canale...il problma è alla base!!!
se ti può interessare, il decoder sky è collegato alla tv su hdmi 1...non so se c'entra ma ci provo!
-
26-08-2010, 09:26 #5
Senior Member
a memoria non ricordo il giro dei cavi che ho fatto, ma probabilmente devi collegare decoder e tv anche in scart, stasera controllo e ti confermo quanto detto.
ciao
-
26-08-2010, 10:05 #6
Junior Member
mi sembra di aver capito il problema.
ieri sera ho provato ed ho notato che muovendo la scart attaccata al registratore l'immagine dava problemi: bianco e nero, moschette, righe..la scart ha dei piedini non proprio messi bene.
oggi compro una nuova scart.
cmq registra perchè facevo anche un altro errore: nella registrazione timer mettevo come canale il "410" (il canale di sky che volevo registrare) ma dovevo inserire "AV2", dopo aver sintonizzato il decoder sul 410!!!
Ho messo il timer per oggi lasciando acceso decoder...penso di aver fatto bene, che dite?
-
26-08-2010, 10:28 #7
Senior Member
tieni presente comunque,che la qualità delle registrazioni sarà molto bassa.Il mysky è tutto un altro mondo
-
26-08-2010, 10:53 #8
Senior Member
[QUOTE=giannifalko]Spiacente ma Sky non permette di registrare i propri programmi.
ma quando mai
basta prendere un DVD recorder con HDD,collegarlo in scart ad un qualsiasi decoder sky ed è possibile registrare tutto,anche i programmi del DTT che si prendono tramite la digital key
ovviamente si può registrare un programma alla volta e non si può guardare (da un decoder normale,col mysky è diverso) qualcosa di diverso da quello che si sta registrando,cioè se vuoi registrare un film sul canale 301 dovrai lasciare il decoder sintonizzato sul 301 fino alla fine
ma quello che sostieni è del tutto sbagliato
ciauHDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE
-
26-08-2010, 15:05 #9
Member
O.K. Chiedo scusa ho sbagliato!
Ma se non sbaglio mi sembra di aver letto che i canali in alta definizione non è possibile registrare.
Sbaglio?Ultima modifica di giannifalko; 26-08-2010 alle 15:18
-
26-08-2010, 15:15 #10
Non si può registrare in alta definizione, ma i canali HD possono essere registrati a definizione standard.
Ora togli quella quotatura come richiesto dal REGOLAMENTO DEL FORUM.Sono tornato bambino.
-
02-09-2010, 08:16 #11Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)