Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Satellite oppure no?

Satellite oppure no?

Ciao a tutti,
    ho una serie di dubbi in merito alle trasmissioni HD, a livello neofita.
    Ho acquistato uno splendido Pana Plasma 50G20 , e vorrei finalmente utilizzarlo per vedere film in blu-ray ma anche trasmissioni ad alta definizione, non ultimo il calcio. E qui partono i dubbi:
    1) Sky è l'unica opzione per vedere il calcio? Se volessi provare a vederlo tramite canali tipo Al Jazeera etc, cosa mi consigliate installare a casa, considerato che abito nella zona di Milano nord-ovest:
    - parabola (diametro)
    - LNB dual-feed, quali marche?
    - motore per parabola?
    - quale ricevitore dual-feed?
    E con una simile dotazione riuscirei anche a vedere qualcosa in HD (lingua inglese o italiana)?
    2) Nel caso invece in cui Sky fosse l'unica opzione, richiedendo a loro l'installazione della parabola, sapete quale sarà il diametro dell'installato? Me lo consigliate oppure è comunque meglio far predisporre l'impianto a professionisti piuttosto che a tecnici di Sky?
    3) Solita domanda sul digitale terrestre: qualcuno ha qualche pallida idea su date di rilascio di CAM HD per CI+? Si va verso fine 2010 oppure prima?
    4) Lo spegnimento del segnale analogico sul territorio nazionale è per il 2012 o arriverà prima?
    So che ho rivolto molte domande, vi sono grato per le eventuali risposte... grazie e scusate
    LG OLED 55CX6LA - Sonos Arc + Sub Gen 3 - LG 49UF850V - Yamaha YSP-1600 - Vu+ Solo2 - Panasonic TX-P50G20E - Apple TV 4K - Sony BDP-S185 - Yamaha RX-V457 - Philips 37PFL9732D

dipende da quanto sei disposto a spendere
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Smile

Considerato che per avere quanto vorrei con Sky spenderei intorno/oltre ai 600 euro all'anno, potrei investirne anche 1000 inizialmente.
    Credi sia poco comunque? Sono molto interessato a consigli e ti ringrazio per l'interesse. Ciao
    LG OLED 55CX6LA - Sonos Arc + Sub Gen 3 - LG 49UF850V - Yamaha YSP-1600 - Vu+ Solo2 - Panasonic TX-P50G20E - Apple TV 4K - Sony BDP-S185 - Yamaha RX-V457 - Philips 37PFL9732D

1) Sky è l'unica opzione per vedere il calcio?

se vuoi vederlo in hd è la migliore

Al Jazeera etc,

su hotbird non trasmette in hd, solo su nilesat mi pare, nn credo ne valga la pena

- parabola (diametro)
    preferirei 120, ma anche 80 va bene

- LNB dual-feed, quali marche?
    humax, ti consiglio il 150scr (cosi puoi collegare più decoder usando uno splitter)
    dual se vuoi anche astra, ma cmq è tutto criptato...

- motore per parabola?
    se vuoi collegare più decoder no

- quale ricevitore dual-feed?
    dipende da quanto vuoi spendere e da quanto ci sai smanettare...
    (da 200 a 100 euro)

E con una simile dotazione riuscirei anche a vedere qualcosa in HD (lingua inglese o italiana)?

devi fare sempre l'abbonamento...

2) Nel caso invece in cui Sky ..richiedendo a loro l'installazione della parabola, sapete quale sarà il diametro dell'installato?

non so cosa installano ma personalmente non glielo farei fare, loro ti mettono solo il loro standard..

per le domande 3 e 4 non ne ho idea...
    ma nn mi sta piacendo la loro politica per la quale ogni innovazione che fanno è necessario cambiare decoder...
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Red face

Grazie per l'aiuto e le info kayama728.
    Desumo in sostanza da quanto esposto che:
    - canali in chiaro (lingua inglese o italiana) , magari pure HD , non ve ne siano che ne valga la pena
    - la motorizzata non porterebbe a vedere canali particolarmente interessanti (partite o eventi disponibili solo su bouquet a pagamento)
    - Sky è ancora l'opzione migliore, e a questo punto sembra sia il caso di farsi solo l'impianto multidiscesa per la visione in più punti
    Se interpreto bene... non credo valga la pena più di tanto per il mio utilizzo crearsi un impianto ad-hoc...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Poichè abiti nella zona di Milano tieni presete che a metà Maggio ci sarà il primo passo verso lo switch off DTT, con il transito di RAI 2 e Rete4 sul DTT, poi da metà settembre ai primi di Ottobre ci sarà il passaggio totale di tutte le altre emittenti.

Pertanto avrai disponibile anche Premium HD, nonchè RAI HD.

Corre anche voce che, limitatamente ai Mondiali, RAI HD trasmetterà comunque anche nelle aree soggette al parziale switch off, come Lombardia e Piemonte Occidentale.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 18-04-2010 alle 11:48
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie delle info Nordata
    Questo significa che è in effetti meglio attendere, su tutti i fronti, dalla CAM HD al resto. Ero in effetti alla ricerca di un PVR in grado di registrare in HD anche da Mediaset Premium HD, e a questo punto non avendo trovato niente mi fermo per qualche mese...

Io volevo metterla e non ho potuto perché c'erano troppi problemi nel condominio, nel senso che il tecnico avrebbe dovuto fare troppi lavori a carico nostro e quindi per ora abbiamo lasciato perdere.
    Però leggendo il post di nordata ho capito che non dobbiamo prendercela più di tanto se non siamo ancora riusciti nel nostro intento e che è meglio aspettare. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da ddregs
    Ero in effetti alla ricerca di un PVR in grado di registrare in HD anche da Mediaset Premium HD, e a questo punto non avendo trovato niente mi fermo per qualche mese...
    Esiste un decoder, anche in versione Combo Sat + Dtt che potrebbe fare al caso tuo, è l'Edision Argus Mini 2 in 1.
    Oltre ad avere un Tuner DVB-S2 e DTT H264 legge le schede di tutti gli abbonamenti disponibili in Italia sia Sat che Dtt, ed in più ha la funzione PVR per registrare su USB.

Dimenticavo: Va molto bene e costa poco.
    Panasonic TX-P42G15E - Yamaha RX-V557 - Dreambox DM-800HD - Dreambox DM-500S - Clarketech 2100 - WD TV Live

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    C'è solo il piccolo particolare che non è compatibile con le CAM+, quindi niente Premium HD e, per quanto riguarda SKY, vale il discorso che non essendo licenziato NDS può rimanere al buio in qualsiasi momento, come già avvenuto.

Per Premium SD, Dahlia e Tivusat non ci dovrebbero essere problemi (salvo imprevisti).

Non è dato sapere la qualità.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@p non puoi mettere una parabolina sul balcone?
    kayama728

Citazione Originariamente scritto da nordata
    C'è solo il piccolo particolare che non è compatibile con le CAM+, quindi niente Premium HD
    Non ha bisogno della cam+, perchè nel card reader integrato la supporta già Mediaset premium HD.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    per quanto riguarda SKY, vale il discorso che non essendo licenziato NDS può rimanere al buio in qualsiasi momento, come già avvenuto.
    Naturalmente se parliamo solo di cose ufficiali bisogna accontentarsi di quello che ci propinano i providers ed alle loro condizioni economiche.
    Tutti sanno che qualunque HW (parlo di decoder) possa essere reso compatibile con qualsiasi codifica, ma non ce n'è la volontà perchè a tirare la baracca è sempre il fattore commerciale.

Visto che per questo decoder qualcuno ha messo a disposizione la sua competenza per divulgare un FW non ufficiale che fa quello che le Lobbies del settore non avrebbero mai fatto o accettato, direi di esserne felici ed eventualmente approfittarne.
    Ultima modifica di doctor46; 15-05-2010 alle 21:09
    Panasonic TX-P42G15E - Yamaha RX-V557 - Dreambox DM-800HD - Dreambox DM-500S - Clarketech 2100 - WD TV Live

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •