Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Super Bowl 2010 in HD

Visto su Rai HD, ottima qualità (una via di mezzo fra le trasmissioni "buone" di sky HD e le trasmissioni "super" di eurosport HD tipo australian open), anche rivendendolo registrato sul mio harddisk recorder la qualità è buona

PS partita stupenda

Canale rai HD

Scusate se torno sull'argomento, ma ho ancora una domanda:
    Il mio TV (Samsung 530 50") ha il decoder HD.
    Ho provato a vedere se riuscivo a vedere il Superbowl in HD, ma non ho sintonizzato il canale RAI HD. Mi spiego: se faccio la sintonizzazione automatica dei canali, il TV mi becca solo Rai Test HD 2 e 3.
    Esattamente su quale canale è stato trasmesso in HD? Il 2, il 3, o esiste un canale 1 che io non riesco a sintonizzare??
    Chiedo questo per eventuali trasmissioni future, e scusate se sto scrivendo qualche boiata, sono nuovo...

Grazie 1000 a chi mi risponderà!!
    Markuse

Essendo di Milano visto in SD (giusto?) su Rai+ e ESPN... segnali abbastanza simile... buoni ma l'HD è un altra cosa... peccato

Problematico il fuorisync della voce sulla RAI: rendeva la partita inguardabile!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Purtroppo il canale HD della rai è visibile solo nelle aree di switch off nel mux 4 (e la copertura non è nemmeno totale). Nel resto d'italia c'è un canale rai test HD (o forse addirittura 3, ora non ricordo esattamente) ma sono perennemente neri e, a quanto ho capito, servono solo per occupare un posto per la LCN.
    Comunque a scanso di equivoci, nelle zone dove è visibile rai test HD, quando la rai trasmette un evento in HD nativo il logo del canale diventa "rai-farfalla-HD".
    Ultima modifica di Paoletto2009; 09-02-2010 alle 16:21

Ah, ok, ora è un pò + chiaro. Comunque mi sa che Rai Test HD 1 io non lo prendo anche per problemi di sintonia: infatti stranamente non ricevo nemmeno Rai Storia e Rai Sport, mentre Rai 4 sì.
    Devo orientare l'antenna in qualche modo, o dipende da qualcos'altro?
    ciao

@ markuse: di dove sei? Io qui a cagliari vedo rai HD da qualche mese, trasmettono gli stessi programmi di rai 1 salvo piccole perle come appunto il superbowl (e mi aspetto le partite dell'Italia ai mondiali, già pregusto il collegamento con il mio vpr "sparato" con 3m di base in salone )

STE

Citazione Originariamente scritto da markuse1971
    ...il TV mi becca solo Rai Test HD 2 e 3...
    Se è così allora non sei nemmeno in una zona all-digital perchè i canali (segna posto) "Rai HD Test 2" e "Rai HD Test 3" sono "trasmessi" dal MUX A della Rai

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Quelli di ESPN America se ne sono accorti (anche se in colpevole ritardo) in corrispondenza dell'avvio dell'ultima canzone eseguita dagli Who, switchando il segnale da quello internazionale a quello originale della CBS, perfettamente sincronizzato.
    scusate per il "fuori tempo massimo", ma questa correzione del fuori sinc io non l'ho vista: ho la registrazione, ed è completamente sballata fino alla fine del concerto... magari mi è sfuggito
    poi me lo rivedo

comunque il segnale SD era notevole: a seconda degli apparecchi di visualizzazione (TV / proiettori hd ready invece che full hd) la differenza poteva anche essere meno evidente
    ...però c'era! e come se c'era

Antenna o che??

Scusate l'assenza.

Sono tra Milano e Pavia...non ho capito se è un problema di antenna o no...ma credo di sì, perchè il mio vicino becca Rai Storia, Gulp, ecc. io invece non li vedo, compreso Rai HD. Dite che devo orientare in qualche modo l'antenna sul tetto?
    Help please!!

Citazione Originariamente scritto da markuse1971
    Sono tra Milano e Pavia...non ho capito se è un problema di antenna o no...
    il mio vicino becca Rai Storia, Gulp, ecc. io invece non li vedo
    antenna, cavi, connettori, tutto fa...
    ma anche l'apparecchio che sintonizza: dopo il switch off (e non mi ricordo in quella zona a che punto sono) in alcuni casi occorre impostare il sintonizzatore non su "Italia", ma su "Germania"; provato di persona con un sw per PC che non mi considerava alcune frequenze.
    Se puoi, se il sintonizzatore te lo fa fare, fai un "blind scan": perché l'elenco delle frequenze preimpostate nei sw o nei firmware potrebbe essere obsoleto.
    O ancora, prova a sintonizzare direttamente la frequenza su cui trasmette il trasponder che ti interessa.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •