|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Fastweb e HD
-
01-04-2010, 13:36 #16
Junior Member
Da qualche giorno la FastwebTV ha cambiato i menù dei canali e con mio sommo stupore ho scoperto che tra i canali Video on Demand ce ne sono due in HD.
OnTv Film HD e OnTvHD. Il primo trasmette film in HD a pagamento il secondo documentari la cui visione è gratuita. Ho provato a visualizzare un documentario e a parte il fatto che la qualità non è il massimo, la visione trasmissione è in HD.
Io ho una ADSL 20Mbit che va a 16Mbit. Mi trovo a meno di 500 metri dalla centrale per cui il rapporto segnale rumore è abbastanza buono.
Per cui l'HD su Fastweb si può avere, bisogna essere fortunati a non avere problemi con la linea ADSL.Ultima modifica di aieie_brazov; 01-04-2010 alle 14:36
-
01-04-2010, 15:04 #17
Senior Member
appunto; bisogna essere fortunati.Io sono a 2km dalla centrale,distanza media della maggiorparte dell'utenza italiana e la velocità di banda nelle ore di punta diventa ridicola.In italia per la diffusione di massa dell'alta definizione e relativi programmi tv c'è solo il satellite;tutto il resto è di nicchia e non si potrà comunque mai trasmettere a tutta banda
-
01-04-2010, 15:47 #18
Senior Member
Ho la FW tv solo da poco, ho il collegamento in fibra ottica ma immaginavo che per vedere in hd avessi bisogno dell'abbonamento a sky e devo dire che immaginavo sufficienti i 10Mb per la trasmissione a 1080i. Proverò a cercare i canali FW HD segnalati e poi vi saprò dire di più.
Dimentica di dire che il decoder FW è collegato in hdmi alla tv, ovviamente ;-)Ultima modifica di vilnius; 01-04-2010 alle 15:50
Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed
-
26-10-2011, 11:33 #19
Junior Member
riprendo la discussione, visto che finalmente sono passato da un 42 hd ready ad un plasma 51 fullhd, premetto che ho solo FW (in abbinata a Mediaset Premium) senza collegamento antenna, compresi internet e telefono...e che ho in media 18,6M di segnale. ieri ho provato ad installare il tutto, e con l'aiuto telefonico del tecnico FW sono riuscito ad avere un'ottima resa in HD, continuando ad utilizzare internet su pc e telefonando dal telefono di casa. A quanto mi ha detto il tecnico FW trasmette in HD a 8 Mbit e addirittura Premium viaggia con i canali HD a 6Mbit...sono molto soddifatto.