Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: MEDIASET HD VS SKY HD

MEDIASET HD VS SKY HD

Ciao ragazzi ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di veramente comparativo tra i due. A me piacerebbe capire QUALITATIVAMENTE parlando c'è reale differenza tra i canali hd di sky e quelli di mediaset? grazie a tutti e spero che non ne abbiate già parlato in altri post!

Ciao!
    Io non ho conoscenze tecniche specifiche ma a pelle ho l'impressione che quello di Sky sia nettamente superiore.

Differenza minime, direi quasi nessuna.....entrambe molte buone (ho fatto il confronto diretto).

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Differenza minime, direi quasi nessuna.....entrambe molte buone (ho fatto il confronto diretto).
    Grazie per la risposta! dici che c'è differenza tra un decoder digitale e l'altro (ovviamente parlando di dtt HD) o sono tutti uguali? Oppure come la differenza tra il telesystem 7900 e gli altri è schiacciante? Vorrei capire se la qualità del programma in hd dipende tanto anche dal decoder scelto. Grazie ciao Dany

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Differenza minime, direi quasi nessuna.....entrambe molte buone
    io direi entrambe molto ma molto mediocri, bitrate ai limiti della sufficienza per SKY, insufficiente per mediaset

che poi si veda meglio di un canale SD in 4/3 siamo tutti d'accordo, ma il confronto con veri canali HD (o con SKY sport hd1 pre "rivoluzione" di agosto) è impietoso

Mah che vi devo dire....per me sono immagini perfette in entrambi i casi e sono uno esigente!
    Sinceramente non saprei cosa chiedere di più.

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    io direi entrambe molto ma molto mediocri, bitrate ai limiti della sufficienza per SKY, insufficiente per mediaset
    A me non sembra così basso per una singola partita e comunque con Mediaset le partite in HD fin qui trasmesse hanno avuto una qualità visiva ottima (spesso anche superiore ai BD)
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Immagini perfette?
    No direi buone immagini,con punte di ottime immagini con HD nativo e pessime immagini con materiale scalato,comunque credo che il confronto,per ora,non possa esistere.
    L'offerta di SKY è enormemente superiore rispetto a Mediaset.

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    con Mediaset le partite in HD fin qui trasmesse hanno avuto una qualità visiva ottima (spesso anche superiore ai BD)
    mi permetto di dissintire.

Paragonate a quale player bd e in riproduzione quale bd su quale monitor/proiettore, ti fa dire "spesso superiore ai bd"

personalmente mi sembra un' affermazione un Po troppo leggera e poco concreta..... IMHO

ragazzi scusate se insisto ma il modello del decoder digitale terrestre può fare la differenza? o un I-can può essere uguale ad un telesystem 7900? graaaaaaaaaaaziee

Citazione Originariamente scritto da stillman
    mi permetto di dissintire.

Paragonate a quale player bd e in riproduzione quale bd su quale monitor/proiettore, ti fa dire "spesso superiore ai bd"
    Scusa ma come fai a dissentire ciò che vedo io? Adesso vuoi entrare nei miei occhi? Utilizzando lo stesso TV e confrontando la qualità delle partite con i miei BD inseriti nel mio lettore in firma (che così male non è), spesso ho visto un immagine complessivamente migliore nel primo caso! Va meglio così? La sostanza non cambia: a casa mia le partite mediaset le ho viste tutte da dio, mentre i BD non sempre...!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

ma dai migliore di un bluray è impossibile! sono 10mbit di bitrate contro 30 e oltre... non è possibile che si veda meglio (magari hai visto il bluray più brutto esistente)

buoniiiiiiiiiii....

ognuno ha giustamente i suoi occhi, ed esistono BD fatti più o meno bene così come trasmissioni HD fatte più o meno bene. Nulla di strano se capita di giudicare migliori alcuni eventi HD televisivi rispetto ad alcuni BD

Poi bisogna anche valutare con cosa si guarda:
    se utilizzo un LCD 21" e lo confronto con un VPR e schermo da 200" (esagero volutamente) è facile che i giudizi sulla visione della stessa cosa dalla stessa sorgente possano cambiare totalmente.

Il bitrate vuol dire tutto...e non vuol dire niente... Se hai spazzatura in partenza, hai spazzatura anche in arrivo, a prescindere dal bitrate.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da otto
    L'offerta di SKY è enormemente superiore rispetto a Mediaset.
    Questo cosa c'entra con la qualità video? Chiaro che l'offerta sia superiore (anche come prezzo), ma qua si sta parlando di confronto tra MP e SKY nel trasmettere un evento in HD.
    Poi per cortesia, non facciamo paragoni tra un film in BR ed una partita in HD.
    Il paragone può essere fatto semmai solo tra 2 eventi analoghi, in questo caso una partita di calcio trasmessa dall'una e dall'altra emittente.
    Ha poco senso paragonare la qualità di una partita, che è un evento in diretta, con tutte le sue problematiche audio e video di ripresa, con un film in BR.
    Ultima modifica di marcocivox; 16-09-2009 alle 08:52
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@Denny
    Nessuno ti può rispondere perchè l'I-CAN non è ancora uscito!
    Personalmente il TS7900HD lo trovo ottimo!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •