Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: FREE TO AIR HDTV

Per vedere tutti i canali in chiaro di quella lista i sono due ordini di problemi:

1) avere una parabola che ti consenta di sintonizzare i diversi satelliti su cui quei canali sono presenti. Nella lista che ha postato Stanley (sei per caso lo Stanley Cassidy di satelliweb, fonte da anni per i tutti i dxers alla ricerca dei feed di servizio?) solo i canali dentro le caselle colorate di bianco sono canali in chiaro. E tutti quei canali sono distribuiti su differenti satelliti. Chi ha una parabola motorizzata di buone dimesioni potrebbe più o meno sintonizzarli tutti (a parte alcuni satelliti che a determinate latitudini/longitudini non si beccano proprio, perché il loro segnale è puntato su un altro territorio). Chi ha una parabola con LNB monofeed fatta per ricevere Sky Italia, potrà al limite prendere solo quelli del satellite di Sky, che è Hot Bird a 13°est (in chiaro ci sta solo il secondo canale della tv pubblica ungherese Magyar TV 2).

2) avere un ricevitore HD che consente di memorizzare tutti quei canali. I decoder proprietari di Sky su alcune frequenze sono bloccati. C'è la possibilità di impostare manualmente i dati delle frequenze richieste nella modalità di impianto "parabola motorizzata", ma alcuni canali comunque mi risulta che proprio non li riesca a prendere. D'altra parte, il decoder di Sky è fatto principalmente per vedere Sky. Se siete interessati ai canali di altri satelliti e intraprendete la spesa per una parabola motoirizzata, vi consiglio caldamente di passare a decoder un po' più prestanti (vantage, qbox, azbox, clarketech e via dicendo).

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Sei per caso lo Stanley Cassidy di satelliweb, fonte da anni per i tutti i dxers alla ricerca dei feed di servizio?
    No Chris, non sono Stanley Cassidy

ma gli unici canali che si possono prendere in HD con il decoder sky quali sono? Suisse HD lo ho sintonizzato ma lo vedo blu, è gia stato criptato?
    molti dicono (leggendo in giro ) che luxe TV HD si riesce a prendere con il dec. sky ha ma ho provato e niente.

Ho provato a mettere queste frequenze per vedere questo canale:
    3D SwitchTV Eurobird 9A (9.0E) - 11747.00 H - 27500 3/4 -e invece ho beccato questi canalidubaiTV
    dubaisports
    samadubai
    pmc
    al sharquiya
    al arabiya
    mcd maghereb al arabia
    me shop
    ez shop
    inter tv shop

qualcuno mi sa spiegare il perche non riesco a beccare i canali HD gratis?

Sto impazzendo
    Panasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD

Ma non hai letto la mia risposta di prima?
    Se hai la parabola per vedere Sky, sei su Hot Bird a 13°est. Su quel satellite c'è solo il canale ungherese in chiaro.

Suisse HD nella lista dei canali c'è scritto chiaramente che è criptato in viaccess, ed è criptato fin dal primo giorno che ha trasmesso regolarmente.

E se vuoi vedere il canale a 9°est, devi spostare la parabola manualmente (ma non vedresti poi sky), oppure cambiare parabola e prenderne una motorizzata. Con la parabola fissa ed LNB monofeed puoi vedere un solo satellite per volta, che nel tuo caso è Hot Bird.

Per quanto riguarda infine Luxe Tv, certamente con il decoder di sky si becca il canale in chiaro, ma è la versione SD di quel canale (che trasmette sullo stesso satellite di Sky). Quella HD trasmette su un altro satellite.

Chiaro adesso?

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 20-08-2009 alle 21:00
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Ma non hai letto la mia risposta di prima?
    Penso che la sua ultima frase spiega tutto

Citazione Originariamente scritto da XBOXXARO 1
    Sto impazzendo
    Ha fatto un cross-posting mostruoso Chris, vai a vedere un pò in giro

Boh, io ci ho provato a spiegargli.
    Speriamo che non commetta gesti inconsulti con la parabola...

Bye, Chris
    The Poles Collection

capito, finalmente,
    e il canle ungherese quale sarebbe?
    frequenza? satellite ecc

Come ti ha detto Poles, il canale ungherese si trova a 13°(stesso satellite si Sky)ma è un canale inutile per il fatto che difficilmente ci si capisce qualcosa(tutto in ungherese ovviamente)e la maggior parte della programmazione è scalata

a non è in HD allora...
    dunque senza troppo rompermi troppe le palle a me e a voi
    meglio che mi gusti quei 4/5 canali HD compresi nel mio abb. sky, giusto?
    Non varrebbe la pena di spendere soldi x decoder nuovo e parabola motorizzata, te che dici?

No. Adesso dopo tutta sta fatica provi a sintonizzarlo, sennò vengo lì e ti picchio.
    Il satellite è quello di sky: hot bird. Frequenza 12130 orizzontale sr 27500 fec 3/4.
    Il canale si chiama M2 HD (secondo canale pubblico ungherese, come la nostra rai2). In questi giorni trasmette i mondiali di atletica alla sera in hd nativa, ma spesso è effettivamente upscalato. Si sveglia per olimpiadi, mondiiali di atletica e nuoto.

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 20-08-2009 alle 21:32
    The Poles Collection

Citazione Originariamente scritto da XBOXXARO 1
    Non varrebbe la pena di spendere soldi x decoder nuovo e parabola motorizzata, te che dici?
    Certo che ne vale la pena, ma non per quel canale

ho provato, lo ho beccato ,
    non capisco una cosa ci sono 3 canali uguali,
    uno in 16/9 lo vedo a 4/3,
    uno normale lo vedo esteso a 16/9
    e quello in hd lo vedo uguale di quello normale sia in risoluzione che formato.
    Pazienza....

In che senso allora ne varrebbe la pena?
    quanto spenderei x un decoder/parabola motorizzata e quello che serve,
    per poi vedere quali canali esattamente in HD? una decina? e poi in ITA?

fammi sapere che almeno vado in ferie tranquillo

Quello in HD trasmette per la maggior parte del tempo materiali upscalati, ma quando è in HD nativa come per atletica e olimpiadi è uno spettacolo, fidati.

Per quanto riguarda l'argomento parabola motorizzata per i canali HD, due fondamentali domande: A) che cosa ti interessa vedere? B) quanto hai di budget in relazionee a quello che ti interessa vedere?

Perché mica tutti abbiamo gli stessi gusti e le stesse finanze. Ed è in base a quelli che si decide se ne vale la pena o no.

Bye, Chris
    The Poles Collection

mi piacciono i documentari, l'inglese lo so pochissimo, dunque sarebbe gradito l'audio in ITA che non so se ci sara in questo fantomatici programmi free in HD, infatti io ora in HD ho
    NationalGeo HD
    Discovery HD
    Eurosport HD
    Fox HD
    Fox c
    Crime HD
    pago 20€ al mese decoder sky hd pagato 49 nell'offerta.

I canali HD Free se fossero documentari o anche demo di paesaggi
    belli da vedere mi interesserebbe ma non direi che ne varrebbe la pena
    spendere piu di 500 euro per vedeer solo demo di paesaggi.

Prim vorrei sapere anche io che cosa trattano, quanti sono e che audio hanno questi canali HD

ciao

Canali in Italiano, oltre a quelli di Sky, non ce ne sono. Il discorso riguardo se ne vale la pena avere un buon impianto SAT è relativo alla passione, non c'è bisogno di avere un impianto motorizzato, basta avere un DISEqC e ricevere anche solo il satellite Astra 19°, li troverai già qualcosa e inoltre il costo della "trasformazione" dell'impianto sarebbe irrisorio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •