|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: problemi con decoder SKY HD
-
24-06-2009, 11:26 #1
Senior Member
problemi con decoder SKY HD
ciao a tutti,
ieri dopo 7 anni di sky mi è arrivato il decoder sky HD....
collegato correttamente al tv fullhd in firma tramite cavo hdmi (non ho usato il cavo in dotazione Sky).
impostato il decoder in hd a 1080i
impostato il decoder in sd in 16:9 pal
collegato all'amplificatore tramite cavo coassiale.
allora:
tutto ok sul versante audio.
veniamo al problema....
tutti i canali sono perfettamente "raggiungibili", li aggancio ma poi, entro 2-7 secondi mi si presenta ciò:
1) continui lampeggiamenti
2) scompare il canale e compare l'effetto nebbia
3) schermo nero
4) presenza di puntinature sull'immagine quando ricompare
la visione è quindi impossibile.
contattata assistenza la quale mi consiglia stasera di collegare il decoder attraverso il loro cavo in dotazione (non usato perchè corto).
Il problema si presenta sia con canali sd che hd e con tutte le risoluzioni provate.
Mi potete aiutare?
Ciao
Gian LucaTV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4
-
24-06-2009, 12:01 #2
Non per scoraggiarti, ma a parte ( parere del tutto personale) che l'Hd di Sky è una bufalata, vedi i miei post , ma il problema è: i decoder fanno schifo!
Quale decoder hai?
Ti tocca attaccarti al telefono e far "partire" la pratica per la sostituzione,che farai in qualunque skycenter, praticamente con il tuo numero abbonato o seriale del decoder loro vedranno che POSSONO sostituirti il decoder, appunto con autorizzazzzzzzione Sky!
Ovvio che farai la prova con il cavo in dotazione, ma potresti anche fare a meno, non cambia sicuro!
Se vuoi consiglio, manda un email se sei registrato su skytv.it, e lascia il cellulare...fai che chiamino loro, se no 10€ li butti sicuro!
Informati prima di fare il tutto nel sky center che tipo di decoder hanno, per non incappare in un modello "ormai" datato o peggiore, ma ripeto fanno tutti sKYfo comunque!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
24-06-2009, 12:11 #3
Senior Member
grazie x la risp, sapevo di nn dovermi aspettare qualità da bluray, solo tu credi sia un prbl del decoder "fallato"?
Ciao
GLTV OLED Panasonic 55FZ800- TV Plasma Panasonic 46PZ85 - Amplificatore Marantz SR5015 (may 2021) - Diffusori Frontali DALI Oberon 5 (may 2021) - Diffusori Surround DALI Oberon 5[ (may 2021) - Centrale DALI Oberon Vokal (may 2021) - Subwoofer Klipsch R120SW (may 2021) - BDP Panasonic BD85 - Camcorder Canon M46 - Gaming Sony PS4
-
24-06-2009, 12:17 #4
Fai una prova anche con la ps3 e con lo stesso cavo ed entrata hdmi, sperando non sia l'entrata hdmi del tv a non funzionare, ma da come descrivi il proplema, propendo per il decoder guasto, o peggio ancora incompatibilità col tuo tv, ma non farebbe anche in scart però....
By
P.s.
rileggendo, non ho capito se hai collegato la scart o solo tutto in hdmi?Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
24-06-2009, 12:28 #5
Esistono già discussioni sul decoder di Sky HD, non era necessario aprirne una nuova
Originariamente scritto da regolamento
Discussione chiusa