Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Wimbledon 2009

Wimbledon 2009

Inizia oggi, come ogni anno, la consueta maratona tennistica bisettimanale dall'All England Club. Per quanto riguarda la copertura di Sky, sottolineo che da quest'anno, oltre ai sei campi coperti simultaneamente con l'interattività ed ai due canali SD dedicati a centrale e campo n.1 (rispettivamente, Sky Sport 3 e Sky Sport extra) + il 16:9 SD per i match sul centrale, abbiamo addirittura una doppia copertura HD: Sky Sport HD 1 darà ogni giorno il centrale in HD dalle 14,00 (con inizio collegamenti dalle 12,45 per commenti da studio) e Sky Sport HD 2 darà i match del campo n.1, sempre dalle 14,00.

Nemmeno la BBC (che ha un solo canale HD) farà tanto, alternando su BBC HD le immagini dai due campi prodotti in HD. E visto che i canali HD di Sky hanno entrambi il doppio audio con la possibilità di escludere telecronisti/e sgraditi/e o comunque di godersi i match come se li si seguisse dal vivo, si tratta veramente di una copertura ineguagliabile (peccato solo per il 4:3 sui match dai campi secondari dell'interattività).

Altri canali HD oltre a Sky Italia e BBC che trasmetteranno l'evento in Europa: Supersport HD (Albania), NTV Sport HD (Russia), Sport Tv HD (Portogallo), Canal+ Deporte HD (Spagna), Polsat Sport HD (Polonia), HD Suisse (Svizzera, solo match di Federer e fasi finali).

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Non c'è per il momento la doppia copertura HD, infatti l'incontro maschile (soderling/muller) su Sky Sport HD2 non è in HD, mentre quello femminile (wozniak/schiavone) su SSHD1 è in HD e si Vede.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quello che mi dici è strano, perché il campo di Wozniak-Schiavone (il n.3) non è prodotto in HD, mentre quello di Soderling (il n.1) lo dovrebbe essere.

BOH!

Forse i tecnici di trasmissione Sky stanno facendo qualche errore nella prima giornata? Da altre fonti sembra addirittura che all'inizio i canali dell'interattività fossero in un involontario 16:9 privo di flag, prontamente corretto al consueto 4:3 dopo un'oretta di gioco...

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    doppia copertura HD: Sky Sport HD 1 darà ogni giorno il centrale in HD dalle 14,00 (con inizio collegamenti dalle 12,45 per commenti da studio) e Sky Sport HD 2 darà i match del campo n.1, sempre dalle 14,00.
    Queste “news” annunciate così come se provenissero da fonti ufficiali mi fanno un po’ rabbia. In realtà questa “notizia” non è altro che una tua assunzione (sbagliata) basata sul fatto che Sky utilizza entrambi i canali HD per Wimbledon quest’anno.

Ma questo non significa che Sky sia in grado di mandare in onda due campi in HD in contemporanea. In realtà non si tratta proprio di una copertura HD ineguagliabile...

Sky Italia -- come tutte le altre emittenti internazionali -- ha accesso ad un unico world feed HD che combina la copertura di tutti i campi prodotti in HD. Per questo motivo è tecnicamente impossibile che Sky mandi in onda due partite in HD nativa in diretta e contemporaneamente.

Al massimo Sky può mandare in onda una partita in diretta in HD nativa su un canale, mentre sull’altro canale manda in onda una partita registrata precedentemente (sempre in HD nativa) dallo stesso singolo feed internazionale HD.

L’unica vera notizia, che invece non è stata riportata in questo thread, è che quest’anno ci sono più campi prodotti in HD oltre ai soliti Centre Court e Court 1. (Fonte: Danielle Nagler, direttrice generale di BBC HD. Suggerisco di citare sempre le proprie fonti quando si fanno affermazioni del genere… ) Tutti questi bei campi HD, però, vengono combinati in un unico segnale internazionale HD, a seconda di dove si trovi l’azione più interessante del momento.

Solo la BBC stessa ha accesso a feeds HD indipendenti provenienti da ogni campo prodotto in questo formato, dato che ha la propria regia sul posto dedicata alle trasmissioni sui canali BBC. Questa regia funziona indipendentemente dalla regia internazionale che produce il world feed HD. (Fonte: Andy Quested, capo tecnico HD per la BBC.)
    Ultima modifica di Abstrakt; 23-06-2009 alle 16:03

Quindi esiste un solo world feed prodotto in HD e tutte le tv HD del mondo (BBC a parte) sono costrette a trasmettere la partita presente in quel momento nel world feed?

Beh, se è così, mi scuso per la mia supposizione erronea (basata effettivamente sul fatto che fossero due i canali HD Sky dedicati al torneo, senza nessun avviso che il secondo canale sarebbe andato nella c.d. "superdefinizione") e si spiega il perché ieri si vedesse "male" il campo n.1.

Resta il fatto che non sono un giornalista professionista, e che le mie non sono news sempre verificate da fonti interne, ma segnalazioni che da utente di un forum posso fare coi mezzi e con il tempo che ho a mia disposizione. Quando ho fonti che posso utilizzare a supporto, le cito; altrimenti, non le cito perché non le ho trovate o perché non vi ho accesso. Se tu le hai, fai benissimo a citarle ed a smentire/correggere le mie affermazioni inesatte.

Bye, Chris
    The Poles Collection

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Quindi esiste un solo world feed prodotto in HD e tutte le tv HD del mondo (BBC a parte) sono costrette a trasmettere la partita presente in quel momento nel world feed?
    Proprio così. La cosa più frustrante è che nonostante la copertura con sempre più campi ripresi in HD, la BBC si ostina a produrre un singolo world feed HD. (Hanno fatto lo stesso “scherzo” lo scorso anno…)

Invece per gli ultimi Grand Slams -- Roland Garros, l’US Open ed addirittura l’Australian Open -- ci sono stati due world feeds HD indipendenti provenienti dai due campi principali, e distribuiti alle emittenti internazionali tramite il circuito globale in fibra dell’Eurovisione.

Tutto ciò per illustrare che, mentre i mezzi di distribuzione sarebbero disponibili, il colpevole qui è la BBC che si limita alla produzione di un singolo world feed HD.

Poi tutto il resto che scrivi è giustissimo… Ri-leggendo il mio post trovo il mio tono un po’ troppo “cattivo”, dovuto forse in parte al fatto che l’italiano non è la mia lingua madre (però qui vado troppo off-topic, quindi lascio perdere prima che intervenga uno dei perfidi moderatori! ) Rimango piuttosto frustrato da questa situazione, dato che ritengo Wimbledon il Grand Slam più prestigioso. Al fin dei conti ci ritroviamo con meno HD coverage nativo in confronto ai Grand Slams mandati in onda su Eurosport, nonostante ben due canali HD di Sky praticamente dedicati a Wimbledon durante tutto il torneo.
    Ultima modifica di Abstrakt; 23-06-2009 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da Abstrakt
    Al fin dei conti ci ritroviamo con meno HD coverage nativo in confronto ai Grand Slams mandati in onda su Eurosport, nonostante ben due canali HD di Sky praticamente dedicati a Wimbledon durante tutto il torneo.
    Già. Dalle nostre parti si dice che chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti. Una volta che hai due canali HD dedicati, mancano i segnali per sfruttarli entrambi: paradossale.

Bye, Chris
    The Poles Collection

Per me che gioco e seguo solo il tennis come sport è ancora più triste!!
    VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •