|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
21-05-2009, 18:10 #1
Member
DTT, vita morte e miracoli e (possibilmente) come evitarlo
salve.. ora mi odierete ma devo esporvi alcuni (tanti) dubbi su 'sto DTT, che non mi convince.
Facciamo come nei quiz, ditemi solo VERO o FALSO
1. quando si passa al DTT la vecchia tv analogica non funziona più?
2. ergo, se uno non vuole cambiare tv occorre il decoder esterno?
3. questo decoder deve essere uno per ogni tv o ne posso mettere uno a monte di tutte (e ovviamente vedere canali diversi)?
4. se tengo le vecchie tv e non compro il decoder, al momento che si passa al DTT, il giorno dopo accendo il tele e non vedo niente?
5. le offerte Alice, Fastweb, ecc.. con la tv su internet lo sostituiscono del tutto?
6. quale di queste secondo voi sarebbe la migliore, cioè in soldoni, affidabile e senza pretese? (qui magari non rispondete "vero")
7. stessa domanda per sky
8. se mettessi la tv via internet (ma anche sky), come mi dovrei regolare con i miei televisori? Anche qui potrei mettere un "router/decoder" centrale collegato a tutti o no?
scusate la banalità delle domande ma ho bisogno di chiarimenti, appunto, banali.
La tv la guardo poco ma quel poco vorrei vederlo, siccome non voglio ritrovarmi tagliato fuori ma il DTT mi sta antipatico, cerco soluzioni alternative e semplici da usare.
ciao e grazie
-
21-05-2009, 19:02 #2
Senior Member
Quando partirà su tutto il territtorio nazionale sarà l'unico segnale che prenderai da antenna. Simpatico o no, tant'è.
Come quando è finita la miscela ai distributori, o il 12 della sip, o win 98...
Scordati un decoder unico.
Magari uno di qualità sulla tv che guardi + spesso, con lo slot x le schede a pagamento, che magari torna utile,
e normalissimi zapper (partono dai 25 euri) x le altre.
Ma parlano di agevolazioni all'acquisto per certe fasce.
Se in regola col canone, ovviamente.
Un apparato unico sintonizzerebbe comunque un solo canale x volta,
e distribuirlo nella casa costerebbe + che vari apparati separati.
Le soluzioni iptv che danno anche un stb che riceve il dtt funzionano, ma non la farei solo x non comprarmene uno mio.
Alla fine quanto ti costerebbe?
Forse non ti è simpatico, ma si vede sempre bene, sempre meglio che l'analogico;
e non è che ci siano molte alternative a minor costo.
Forse ti fai problemi + grandi di quanto siano
Ciao
Se ne parla anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136849
-
21-05-2009, 19:47 #3
Member
la tv che guardo di più è un 14" Mivar, non so se mi spiego... ;-)
come ho detto, guardo molto poco la televisione (tg e alcuni programmi, report, quark, la prova del cuoco (!!)).
per quel niente (ma comunque qualcosa) mi dà fastidio sia comprare decoder su decoder che tv nuove.
forse non mi sono spiegato, ma considero il dtt niente più che un intermezzo per passare ad altro.
da questo punto di vista preferisco non farlo direttamente e - magari - mettere sky o iptv, che hanno senz' altro più roba (che magari mi interessa) e rappresentano il probabile futuro (iptv su tutti). Cioè, se devo cambiare lo faccio del tutto.
o no?
-
12-06-2009, 09:08 #4
Senior Member
CUT-----
io non ho capito bene il tuo post ma per quello che ho capito ti basta un decoder da 25€ max non capisco perchè strapparsi i capelli per così pocociao
edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate. Ho editato io, più attenzione in futuro, grazie.Ultima modifica di spidertex; 12-06-2009 alle 10:28
-
12-06-2009, 09:30 #5
Member
il dtt lo puoi evitare se non ti interessa cosa propone, come faccio io tuttora (anche con l'analogico che non vedo da anni). Sky ovviamente non la devi vedere solo come piattaforma stile dtt "per vedere in digitale", ma anche come una tv che ti propone un'offerta tutta sua di canali (io, per esempio, guardo solo sky).
-
13-06-2009, 23:02 #6
Senior Member
la tv che guardo di più è un 14" Mivar, non so se mi spiego... ;-)
Ci attacchi tranquillamente il decoder....