Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    484

    DVB-T integrato vs DVB-T su scart


    Salve a tutti dovrei prendere per mio padre una tv plasma 42 economica panasonic hd-ready (visto che mio padre vede solo segnali in SD) con digitale terrestre integrato (non hd) . Noi possediamo gia' un digitale terrestre esterno (non hd) collegato su scart ad una tv che andra' in disuso . La mia domanda e' questa : meglio spendere le 60 euro in piu' per comprarsi una cam per poter utilizzare la scheda dhalia che gia' possediamo sul panasonic plasma oppure tanto vale tenersi il digitale terrestre esterno e collegarlo su scart ? Se la qualita' video migliora sensibilmente allora spendiamo le 60 euro altrimenti no a meno che non ci siano altre migliorie . Attendo risposte e vi ringrazio anticipatamente.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    608
    l'ideale sarebbe un plasma da 720 × 576 (ammesso che esista) risoluzione attuale del dtt.. tutto sta a vedere quando passeranno all'hd..

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    79
    Io ho utilizzato sia un Decoder esterno che uno interno, e la differenza è tutta a vantaggio del secondo e non di poco.
    Ciò detto terrei in considerazione anche la comodità del gestire il digitale terrestre direttamente dal televisore e la possibilità di vendere il tuo decoder esterno per ammortizzare il costo della cam.
    Lavori in corso

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238
    opta per la scelta più economica: sia il segnale penoso DTT italiano sia il fatto che i decoder esterni ed interni non sono granchè....non percepiresti quasi la differenza.
    O prendi un decoder di fascia alta con uscita HDMI (ma non mi sembra tu ce l'abbia) che faccia uno scaling decente oppure un decoder scarso e lasci fare lo scaling al tuo TV.
    Non credo che con un LG vedrai cmq molta differenza...

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    484
    ok grazie, penso che all'inizio faro' cosi' : prendiamo questa tv e tanto mio padre si vede il DVB-T a pagamento su quello esterno ed intanto vediamo le differenze di segnale con quello interno ,se poi ci sono differenze allora prendiamo o la cam o addirittura un DVB-T in hd su hdmi che sarebbe la scelta migliore, intanto penso che un DVB-T in HD riceva anche in segnale terrestre standard giusto ?

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.238

    assolutamente si !


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •