|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DVB-T integrato vs DVB-T su scart
-
20-04-2009, 17:46 #1
Senior Member
DVB-T integrato vs DVB-T su scart
Salve a tutti dovrei prendere per mio padre una tv plasma 42 economica panasonic hd-ready (visto che mio padre vede solo segnali in SD) con digitale terrestre integrato (non hd) . Noi possediamo gia' un digitale terrestre esterno (non hd) collegato su scart ad una tv che andra' in disuso . La mia domanda e' questa : meglio spendere le 60 euro in piu' per comprarsi una cam per poter utilizzare la scheda dhalia che gia' possediamo sul panasonic plasma oppure tanto vale tenersi il digitale terrestre esterno e collegarlo su scart ? Se la qualita' video migliora sensibilmente allora spendiamo le 60 euro altrimenti no a meno che non ci siano altre migliorie . Attendo risposte e vi ringrazio anticipatamente.
-
21-04-2009, 10:05 #2
Senior Member
l'ideale sarebbe un plasma da 720 × 576 (ammesso che esista) risoluzione attuale del dtt.. tutto sta a vedere quando passeranno all'hd..
-
21-04-2009, 12:34 #3
Member
Io ho utilizzato sia un Decoder esterno che uno interno, e la differenza è tutta a vantaggio del secondo e non di poco.
Ciò detto terrei in considerazione anche la comodità del gestire il digitale terrestre direttamente dal televisore e la possibilità di vendere il tuo decoder esterno per ammortizzare il costo della cam.Lavori in corso
-
21-04-2009, 15:59 #4
opta per la scelta più economica: sia il segnale penoso DTT italiano sia il fatto che i decoder esterni ed interni non sono granchè....non percepiresti quasi la differenza.
O prendi un decoder di fascia alta con uscita HDMI (ma non mi sembra tu ce l'abbia) che faccia uno scaling decente oppure un decoder scarso e lasci fare lo scaling al tuo TV.
Non credo che con un LG vedrai cmq molta differenza...
-
22-04-2009, 12:48 #5
Senior Member
ok grazie, penso che all'inizio faro' cosi' : prendiamo questa tv e tanto mio padre si vede il DVB-T a pagamento su quello esterno ed intanto vediamo le differenze di segnale con quello interno ,se poi ci sono differenze allora prendiamo o la cam o addirittura un DVB-T in hd su hdmi che sarebbe la scelta migliore, intanto penso che un DVB-T in HD riceva anche in segnale terrestre standard giusto ?
-
22-04-2009, 13:02 #6
assolutamente si !