|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Iniziato lo switch-over in trentino
-
27-02-2009, 10:40 #16
Member
Originariamente scritto da gibi1970
Che figata!!
-
27-02-2009, 19:50 #17
Senior Member
E ieri Rete4 HD trasmetteva il Milan mi pare a 1280x720 (adesso non ho il file sul PC...).
Purtroppo però non sono abbastanza esperto per capire se si trattava di semplice upscaling o di vera trasmissione HD... e finché non mi arriva il plasmone, l'unico banco di prova è il PC... ma 17'' sono pochini per riuscire ad apprezzare la differenza...
Se può interessare, vedo di registrare qualche spezzone di Rai1HD e Rete4HD condividendolo poi su rapidshare o similari (non penso di violare copyright o cose del genere finché resto sotto i 60 secondi...).
ciao
-
28-02-2009, 13:18 #18
Ti dico che ho dovuto comprare i decoder in anticipo per non rimanere senza (ho preso quelli mini che sono grandi come una scart per ovvi motivi di spazio sulle camere dell'hotel) probabilamente pagandoli anche di più perchè al momento c'era troppa richiesta (come me altri 20 albeghi minimo nella mia zona gli hanno ordinati) e infatti mi sono arrivati dopo 2 mesi. Certo che mi andranno bene fra qualche mese, ma sicuramente fra qualche mese quei decoder costeranno minimo un decina di euro in meno!
Sicuramente a Trento si vedranno tutti i canali digitali esistenti e sicuramente si vedevano anche prima: d'altra parte se non l'avessero fatto nemmeno a Trento allora.......
Il fatto è che sono anni che promettono e non mantengono (e pazienza) ma ora ci hanno obbligato comprare anche se nonserve a niente! e chi ti dice che a ottobre manterrano le promesse fatte? non le hanno mai mantenute e perchè dovrebbero farlo proprio adesso?
Lasciamelo dire: ci prendono per il c..o e basta!HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
28-02-2009, 13:27 #19
Originariamente scritto da Cassius
. Ma mi riaggancio alla tua domanda: per vedere i canali HD bisogna avere un decoder HD giusto? e naturalmente su un CRT non puoi assolutamente vedere immagini hd. Anche se mi sembra che era uscito un 36 CRT (non sono sicuro e non ricordo la marca) che era hd ready, o forse sbaglio? boh mi sembrava di aver letto qualcosa su AF....
HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15
-
01-03-2009, 17:10 #20
Senior Member
La visione di contenuti HD su un tv non HD-ready (come i "vecchi" CRT) non è di per sé preclusa... dipende da come "esce" il decoder. Nell'attesa che mi arrivi il tv full-hd, vedo regolarmente i contenuti HD sul mio vecchio Philips CRT, collegato con la SCART alla videostation di Fastweb o in composite dal decoder del TViX.
Naturalmente non posso cogliere la differenza tra le trasmissioni SD e HD (anche se - ma forse è solo un'impressione - a me sembra che i canali HD si vedano molto meglio).
Sì, ricordo anch'io di un CRT HD ready... ma ormai non credo ne valga più la pena...
ciao
-
02-03-2009, 08:37 #21
Member
credo fosse lo slimfit di samsung.
-
03-03-2009, 00:13 #22
Senior Member
I limiti del CRT PAL sono, se ti va bene, 625x576 e chiaramente anche se non vedi tutta l'informazione del 800x600 o del segnale 720p, l'informazione compressa trasmessa ti resisuisce un sengale ricampionato verso il basso a 576p molto buono con tutti i pixel del PAL belli definiti.
Mentre il sengale SD sei fortunato se contiene 576 righe e i frame sono certamente compressi.
Quindi direi che è normale vedere meglio un 720p "ridotto" a 576p.