Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Prove tecniche?

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    151

    Prove tecniche?


    Stasera facendo zapping sul digitale terrestre (con il mio videoproiettore 16/9 impostato su risoluzione nativa) ho notato che mentre tutti i canali erano visualizzati in 4/3,su Rai Uno la diretta di "Ciak si canta" era in 16/9 (anche se il logo Rai era in proporzione 4/3.
    Non è che la Rai sta iniziando a trasmettere tutte le trasmissioni in questo nuovo formato? Magari anche Sanremo o altri varietà saranno trasmessi in 16/9?

    Ci dessero le partite di champions in HD su Rai 1 :-D

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260

    "Ciak si canta" quest'anno è fin dalla prima puntata che viene trasmesso in 16:9 anamorfico con un discreto bitrate (sui 6mbit). Ogni tanto incasinano qualcosa (tipo il logo) ma diciamo che pian piano stanno imparando. In futuro sempre più eventi verranno trasmessi in questa modalità sul DTT. Il Festival molto probabilmente sarà in 16:9 perché i camion della RAI che già da qualche giorno stazionano nei dintorni dell'Ariston portano la scritta "RAI HD I Grandi eventi in alta definizione" quindi al 99,9% verrà ripreso in alta definizione. Come poi la RAI decida di ritrasmetterlo è un mistero ma visto che la sorgente ha già un rapporto di formato 16:9 di alta qualità almeno in 16:9 anamorfico dovrebbero mandarlo in onda.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •