|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: FASTWEB TV O mySky HD?
-
10-12-2008, 19:00 #1
Member
FASTWEB TV O mySky HD?
Espongo agli esperti del satellite la mia situazione: nella mia zona non arriva il segnale DTT, non ho la linea telefonica disponibile ma ancora disattivata in quanti abito da poco nel mio appartamento.
1) Vorrei disporre di una linea ADSL
2) non disporre eventualmente del telefono, mi basta il cellulare, anche per non pagare il canone Telecom a vuoto.
3) visionare i canali classici in digitale senza oscuramenti alcuno.
4) l'offerta più conveniente? Attivare Fastweb TV ed usufruire di tutto lungo il cavo telefonico (internet, canali DTT via cavo ed anche Sky) oppure attivare semplicemente mySky HD abbandonando l'idea di usufruire anche di internet?
Grazie di cuore a coloro che risolveranno il caso!!
-
10-12-2008, 21:59 #2
Io hò da anni Fastweb TV mi trovo benissimo sia come assistenza come servizi offerti,hò attivato Sky via cavo va veramente bene tutto collegato al mio plasmone via hdmi.
-
15-12-2008, 16:03 #3
Junior Member
Ciao Manuel,
ho anch'io fastweb TV. Il mio problema è che non riesco a capire se e quali programmi sono in HD. come è la faccenda?
ringraziando ti sin d'ora
ciao
-
04-01-2009, 22:09 #4
concordo quali programmi di fastweb sono in HD?
Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD
-
05-01-2009, 15:03 #5
Senior Member
Originariamente scritto da joe falchetto
-
26-08-2009, 09:46 #6
Junior Member
Scusate ma l'offerta SKY HD è attivabile su Fastweb oppure no?
Grazie mille, ciao
-
26-08-2009, 10:01 #7
Chiariamo un paio di cosette : l'ultimo modello di ricevitore iptv che installa FW (disegno pininfarina, per intenderci) e' anche l'unico con una uscita in HDMI mentre i due modelli precedenti, essendone privi, non potranno mai accedere a contenuti HD.
Sempre quest'ultimo ricevitore e' dotato di sintonizzatore digitale terrestre DTT, cio' significa che ha un ingresso ed un'uscita per il segnale d'antenna; pertanto i canali DTT saranno visibili solo se si riceve il segnale dalla propria antenna televisiva.
Avendo anche MySkyHD non sono abbonato all'offerta Sky di FW e quindi non posso dirvi se tale opportunita' consenta la visione dei programmi HD, ma ho i miei dubbi in quanto per lo streaming di tali canali occorre molta banda.....
-
26-08-2009, 10:10 #8
Advanced Member
Chiariamo però anche che non basta che un ricevitore abbia uscita hdmi per essere compatibile con le trasmissioni hd. Non conosco il modello di ricevitore fastweb di cui parli tu, ma ci sono alcuni ricevitori che hanno un piccolo scaler all'interno e che quindi sono venduti con uscita hdmi solo per fare lo scaling dei materiali sd che ricevono. Per essere compatibili con Sky HD devono avere un sintonizzatore HD all'interno, altrimenti ciccia.
E comunque non mi risulta che i canali HD di sky siano compresi nell'offerta fastweb.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
26-08-2009, 11:32 #9
Oltre alle ultime considerazioni dei 2 post precedenti, cui devi ovviamente tenere conto, valuta che:
1) Se FastWeb utilizza la fibra ottica SINO ALLA TUA ABITAZIONE, l'IPTV è decente.
2) Se invece non arriva in ottica ed è costretta ad utilizzare l'ultimo miglio su doppino Telecom, l'IPTV anche se marchiata FastWeb, diventa inguardabile. Colpa mia, colpa, tua, no è colpa sua... Scaricabarili a millanta...
Quindi, HD o non HD, informati se Fastweb abbia la SUA linea e non affitti.
Michele
-
26-08-2009, 11:58 #10
Originariamente scritto da Michelerombiolo
Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
27-08-2009, 09:42 #11
Junior Member
La mia abitazione potrebbe essere raggiunta dalla fibra, il problema è che mi pare di aver capito che i contenuti sky hd non sono tutti disponibili su fastweb, forse non soltanto per motivi tecnici ma anche commerciali....
Contattando Fastweb mi è stato detto che sky HD è visibile attraverso la loro rete, ma contattando sky hanno negato tutto questo dicendomi che il pacchetto hd è una loro esclusiva!
Tenderei a ritenere più probabile la seconda!
Grazie per le molte risposte
-
06-09-2009, 14:53 #12
Member
nessuno conosce iul sito dda dove si può capire se la propria città è fornita di connessione fastweb?
-
10-09-2009, 16:33 #13
Da quello che so in merito, acquistando il pacchetto SKY con FW non si ha la possibilità di avere i programmi in HD è anche scritto nelle note su alcuni volantini con la promo FW SKY.
Credo che il tutto sia un problema di segnale, vedi le varie sperimentazioni in RAI, e quindi anche FW dovrebbe adeguarsi trasmettendo in mpeg4 e non in mpeg2...ma i decoder attuali supportano tale compressione????
Attualmente FW dove non è coperta con la FIBRA sara difficile vedere trasmissioni in HD anche perchè in mpeg2, secondo alcuni calcoli ci vorrebbero almeno 8-10mb di banda libera disponibile!
Per i canali in HD attualmente c'è solo SKY con la sua "bella" offerta.
PS: una saluto a tutti
-
10-09-2009, 23:01 #14
@flyingdj0571
Ovviamente lo vedi dal sito di fastweb...
Il primo passo per attivare via internet un abbonamento è inserire il tuo numero di telefono (o quello di un tuo vicino) e saprai subito se seei raggiunto da fastweb...
Ovviamente nessuno ti obbliga poi a concludere la procedur di attivazione...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-09-2009, 10:06 #15
Io ho fastweb in fibra ottica (con tanto di connessione HDMI dal decoder) e sto passando a SKY HD. Credo (ma non li ho mai noleggiati o visti) che ci sia qualche film in HD. I canali sky HD, alcuni canali dell'offerta mondo e i servizi quali Tasto verde NON sono disponibili. L'unica cosa che è uguale è il costo dell'abbonamento che non varia se sei sul satellite o su fibra: quindi cambio!
TV: Panasonic TX-P42V10E, Ampli: NAD-C320BEEOM (ma a breve Denon Avr1910); Casse: Tannoy Fusion scaffale; HTPC; GAME: PS3