• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

RAI HD

ARAGORN 29

New member
Incredibilmente e senza preavviso stanno trasmettendo su RAI TEST HD, quantomeno quì a ROMA, il segnale di RAI 2: in questo momento c'è Gene Gnocchi ma stanno trasmettendo tutta la programmazione di RAI DUE quantomeno dalle 21.30.

Il segnale è in pillarbox (o come cavolo si dice :p )... cioè trasmettono un segnale in 16/9 con inscritta all'interno l'immagine in 4/3.....

Lo stacco qualitativo con RAI 2 c'è anche se immagino che si tratti di una trasmissione upscalata.

Sinora si erano viste solo trasmissioni sportive: mi chiedo, è solo un esperimento estemporaneo.... o siamo all'alba di una nuova era ;) ??

immagino che ti riferisci a quello visibile con il decoder HD e non a quello che era comparso sul satellite , vero?
Sarebbe troppo gajardo averlo sul satellite grrr

Grazie

Si è quello visibile tramite decoder dtt hd: hanno trasmesso anche stamattina :cool:

Adesso c'è un bel logo che preannuncia la trasmissione in hd della partita di champions di mercoledì (Inter / Panatinaikos).

Buon per gli interisti...

venerdì su rai test hd stavano trasmettendo l'isola dei famosi, ma l'immagine mi veniva visualizzata in 4/3 come mai?

Le partite di champions verranno invece trasmesse in 16/9? Spero di si...
:confused:

Millo76 ha detto:
venerdì su rai test hd stavano trasmettendo l'isola dei famosi, ma l'immagine mi veniva visualizzata in 4/3 come mai?

Non ne ho idea... (non ho mai visto l'isola in vita mia :p ). Comunque hanno trasmesso tutto i 4/3 per un bel pò, ma inscrivendolo dentro un segnale 16/9 (cioè il segnale che trasmettevano comprendeva anche le bande nere ai lati).

Millo76 ha detto:
Le partite di champions verranno invece trasmesse in 16/9? Spero di si...
:confused:
Assolutamente sì: sul canale sd vanno in 16/9 anamorfico, su RAI test hd vanno direttamente in 16/9.

ARAGORN 29 ha detto:
Non ne ho idea... (non ho mai visto l'isola in vita mia :p ). Comunque hanno trasmesso tutto i 4/3 per un bel pò, ma inscrivendolo dentro un segnale 16/9 (cioè il segnale che trasmettevano comprendeva anche le bande nere ai lati).

Assolutamente sì: sul canale sd vanno in 16/9 anamorfico, su RAI test hd vanno direttamente in 16/9.
vabbè manco io seguo l'isola, ma stavo testando il nuovo televisore con decoder HD! :p

Ora stanno trasmettendo l'inter, bellissimo!

si, ieri sera hanno trasmesso la partita dell'inter su raitest hd , purtroppo vedevo la Roma ma quando potevo giravo e mi godevo la super qualità dell' HD sul mio plasmino, era come vedere una partita di fifa2009 alla ps3 che spettacolo!

Trasmettono, trasmettono ;)

Solo quest'anno, e sono partiti a giugno, hanno trasmesso, in HD:
- campionati europei di calcio;
- sintesi (tre ore) giornaliera delle olimpiadi ;
- campionati mondiali di ciclismo in HD;
- tutte le partite di champions del mercoledì prodotte dalla RAI (quelle dove le italiane giocavano in casa).
- sperimentazioni varie.

Nel 2009 è previsto lo switch off del Lazio: mi aspetto qualcosina di + e di meglio :cool:

Ri..trovato

Dopo vari tentativi,ho ritrovato Rai TestHD, al canale 43 non piu' 47 anzi sono riuscito addirittura a portarlo al n.5 dopo Rai4.Si il mio telesystem ts6510hd non brilla come menu'....:D

@ Aragon
Ho letto anch'io del previsto switch-off della nostra regione per il 2009, ma intanto dalle nostre parti non abbiamo neanche il DTT SD ....:cry: :cry: :cry:.
Quest'estate ho i visto gli europei di calcio via satellite sui canali tedeschi, essendo l'analogico terrestre RAI di mediocre qualità.

rai hd sul satellite

Qualcuno è al corrente se le trasmissioni sperimentali in hd della rai vengono trasmesse anche via satellite?
Grazie

ronchi ha detto:
le trasmissioni sperimentali in hd della rai vengono trasmesse anche via satellite?

No. Purtroppo.
Possibile che quando partirà la famosa (o fumosa?) piattaforma con Mediaset-RAI e La7 per portare i principali canali DTT sul satellite, anche le versioni HD dei canali mediaset e il canale test HD della RAI andranno via satellite. Ma per il momento, è no.

Bye, Chris