|
|
Risultati da 16 a 30 di 38
Discussione: Romanzo Criminale - La Serie
-
24-12-2008, 01:23 #16
chissa se ci faranno un bel cofanetto BD con tutte e 12 le puntate?
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
24-12-2008, 06:53 #17
CONCORDO SULLA QUALITà DELLA SERIE, BRAVI AI PRODUTTOI E ATUTTO OLO STAFF.
PECCATO DURI SOLO 12 PUNTATE......Display:TV - Sony Bravia KDL 55 920 HX - Pioneer Kuro PDP LX 5090 - TOSHIBA 40SL733 Lettore DVD: DENON 2910 Console e lettore BR: PLAYSTATION 3 80 GB - SAMSUNG BD-C 5500 Sintoamplificatore: YAMAHA RX-V1700 Diffusori: INDIANA LINE TH SET top box: MYSKY-HD
-
29-12-2008, 20:01 #18
Senior Member
Scusate ma stasera non va in onda la nona puntata?Si sono presi una pausa per le feste?Ma i criminali non dovrebbero riposare mai!
-
29-12-2008, 20:40 #19
A BUFALOOOOO...ero già in prima fila....ho visto anche sulla guida cartacea che stesera non era in programma...qualcuno sa qualcosa?
-
30-12-2008, 10:21 #20
lunedì 5 gennaio faranno la nona e la decima puntata insieme
SONY Oled 77XR80 /Sky Q Platinum/Ampli: Onkyo TX-SR501/ Casse: Bose 5.1 / PS5 /Samsung S22+/Logitech Harmony Elite/
-
30-12-2008, 18:50 #21
Azz due puntate nueve consecutive?? menomale che me lo hai preavvisato ...cosi metto in registrazione pesante il Mysky
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
13-01-2009, 08:59 #22
Riesumo questo thread perché ieri ho visto le due puntate finali della serie e ne sono rimasto entusiasta....faccio i complimenti veri a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida serie, a mio parere anni luce avanti rispetto al film (non ho letto il libro).
In particolare gli ultimi due episodi mi sono sembrati veramente ben fatti, stravolgendo tra l'altro il finale del film (o comunque evidenziando differenza rilevanti tra le due produzioni); in particolare mi é piaciuta molto la rappresentazione del Freddo e del rapporto tra i due leader del gruppo (Freddo e Libanese) che restano comunque legati da profonda stima fino alla fine (contrariamente a quanto avviene nel film, con Libano che sulla spiaggia manda a quel paese il Freddo tirandogli addosso i suoi soldi); inoltre ci sono differenze marcate tra le due produzione, a mio parere tutte in favore della serie. Le riassumo brevemente, per sentire magari altri pareri:
- Il Freddo nella serie é alla fine il vincitore, grande saggio (consiglia infatti Libano di sciogliere la banda al momento giusto) e soprattutto leale fino in fondo, nonostante la sua uscita dalla banda. Nel film viene rappresentato male, nel senso che sembra che la decisione che lo porti lontano dalla banda sia dovuto esclusivamente a Roberta ed al fatto che abbia perso la testa per lei. In realtà nella serie é chiarissimo che il problema é la condizione di Libano e il fatto che la banda si é sfasciata molto prima della sua decisione di andarsene, frutto tra l'altro anche del fatto che Libano gli ha mentito a proposito dell'accordo con i servizi segreti.
- Nella serie il Libanese viene analizzato in modo molto più profondo rispetto al film (é anche ovvio se vogliamo vista la lunghezza rispetto al film), il mai avvenuto superamento dell'abbandono della madre, la solitudine infinita che alla fine riversa nella droga e nell'alcool, la violenza innata, la megalomania che ad un certo punto porta la banda allo sfascio.
Inoltre viene rappresentata molto meglio la fase di declino della banda, quando ognuno inizia a farsi i suoi conti, a rubare, a fregare coloro che considerava fratelli fino al giorno prima.
Mia scena preferita quando il Freddo va a ritirare la sua liquidazione dal Secco e quando lui gli propone un investimento dice che il motivo per cui lascia la banda é per non avere più a che fare con gli str**zi come lui, tra l'altro arrivando a chiedergli se non avesse consigliato Libano di farlo fuori per risparmiare la liquidazione stessa (come é realmente accaduto)...grandissimo
Veramente bello, qualora uscisse in blu ray potrei farci veramente un pensierino.
-
13-01-2009, 09:54 #23
Senior Member
In realtà non si tratta del finale della serie ma solo della prima stagione, visto che stanno già lavorando alla seconda:
http://www.dgmag.it/televisione/roma...stagione-16626
-
13-01-2009, 10:07 #24
Clamoroso....grande notizia....direi che allora capisco benissimo il gesto del Freddo di stracciare i biglietti al ricevimento della notizia della morte di Libano...la seconda serie parlerà sicuramente del ritorno in auge della banda con a capo il Freddo
-
13-01-2009, 10:16 #25
Concordo con tutti voi.
Veramente una serie TV italiana di alto livello qualitativo che puo' competere alla pari con le blasonate Tv-series statunitensi.
Sta andando molto bene anche su TV Blog awards contro trasmissioni concorrenti che vanno in onda su Rai e Mediaset.Sappiamo bene che gli utenti di Sky sono una misera parte di quelli dei due colossi, quindi la classiffica di gradimento assume un' aspetto ancora piu' importante.
Ho conosciuto su facebook uno dei sceneggiatori-autori di questa serie.
Se vi fa' piacere provo ad invitarlo ad iscriversi al forum...
-
13-01-2009, 10:28 #26
Non frequento Facebook, quindi fagli i complimenti se hai modo di sentirlo...
-
13-01-2009, 10:45 #27
Member
Complimenti veramente, bellissima serie, di solito ignoro certe produzioni italiane, questa volta devo dire che mi ha proprio sorpreso, veramente bella, bravissimi gli attori !
La faccia del Libanese delle ultime due puntate era qualcosa di incredibile....con tutto il dovuto rispetto mi ha ricordato il Jack Nicholson di Shinning (IMHO) ...bravissimo. Ottima notizia la seconda serie, speriamo sia allo stesso livello !!TV Samsung UE55ES6900Q - Sharp LC-32X20E SINTOAMPLI Onkyo TX-SR875 - DIFFUSORI Opera AV 1.5 - Opera VOCE - Solid Solutions S100 - SUBWOOFER Mirage FRX-S8 - DECODER SKY HD MySky HD PACE TDS-850NS (250 GB) - DVD RECORDER Panasonic DMR-EH50 (80 GB) - BLURAY PlaySation 3 (40 Gb) - Samsung BD-P1500 CONSOLE Nintendo Wii - TELECOMANDO Logitech Harmony 525.
-
13-01-2009, 11:13 #28
Originariamente scritto da taboon
Sulla seconda serie, ovviamente ne sono lieto anche io, anche se temo che, come é accaduto a parecchi sequel, si rimarrà un po' delusi vista la qualità della serie originale.
Inoltre, mi pare di aver ascoltato un'intervista di un autore che vantava il fatto di essersi inspirato molto di più al romanzo di quanto non abbia fatto Placido per il suo film...a questo punto (non ho letto il libro ma credo che finisca grossomodo come é finita la serie) si va di pura invenzione?
-
13-01-2009, 13:40 #29
Originariamente scritto da Daniel24
circa). C'è una bella fetta di storia ancora da raccontare.
Libanese protagonista assoluto della prima serie.
Probabilmente il Dandi lo sarà della seconda.VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
13-01-2009, 14:04 #30
Originariamente scritto da Nicot