Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 287 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 4291

Citazione Originariamente scritto da pandemonio
    argomento moooooolto interessante;
    anche io ho alcuni trailer di filmati wmvhd (imax) e devo dire che visti su ps3 la qualità è veramente ottima, purtroppo però l'audio non viene neppure riconosciuto, e nelle info del file alla voce codec audio... il nulla.
    altro problema per il filmato originale completo, che probabilmente per via della protezione DRM non viene neanche riprodotto...
    Questo accade perché la PS3 supporta solo il formato audio dei filmati WMV (ovvero il WMA) in stereo, mentre spesso quelli HD sono registrato in 5.1.
    Solo l'Xbox 360 può decodificarli correttamente ed è una cosa che difficilmente verrà risolta, visto che Sony per sfruttare la decodifica multicanale dovrebbe pagare dei bei soldini a Microsoft, cosa che ritengo veramente improbabile...
    Lo stesso discorso vale per i filmati DRM, anche in quel caso per la decodifica occorrerebbero i brevetti di Microsoft, quindi ciccia.

godzilla666 avevo appena avvisato di fare attenzione alla regola sulle quotature!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Certo ed anche il PCM 2.0
    ma la ps3 codifica il pcm 5.1? e a quando le codifiche true hd e dts hd?

La Ps3 via hdmi fa passare tranquillamente il PCM 5.1: inoltre codifica il trueHd convertendolo in PCM e rendendolo disponibile in uscita dalla HDMI.
    Per ora niente DTS HD.
    ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

inoltre codifica il trueHd convertendolo in PCM e rendendolo disponibile in uscita dalla HDMI
    quindi è come avere una codifica true hd?o cambia qlc convertendolo in pcm?sempre 5.1?grazie

Hai una codifica del dolby Truehd effettuata dalla PS3: che poi sia più o meno valida rispetto a quella effettuata con il segnale inviato in bitstream da un altro lettore (la PS3 non invia il segnale bitstream, ma solo in PCM) ad un ampli di ultima generazione, francamente non lo so.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Hai una codifica del dolby Truehd effettuata dalla PS3 (la PS3 non invia il segnale bitstream, ma solo in PCM)
    visto che mi sembri ferrato in materia,volevo chiederti le impostazioni importanti da fare sulla ps3,specialmente video o audio...grazie molte

PS3

Buonasera
    Spero come al solito di nn essre topic nel discorso
    Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema
    Ho collegato la PS3 tramite Hdmi 1.3 al mio sinto Denon 2808 e poi ho fatto uscirei il cavo sempre Hdmi 1.3 dal Denon al Plasma Samsung 50 Full Hd
    Ora ho notato che se collego diretto la PS3 al Tv và tutto ok ma se la faccio passare tramite il sinto (per poter così sfruttare i nuovi formati audio) nn mi arriva nessuna immagine alla tv

Possibile che nessuno sà la risposta alla mia domanda nel post + sopra?

forse perchè l'HDMI non trasporta il flusso WMA audio ma solo il video? Se così fosse ma mi sembra strano dovrei connettere l'audio analogico al TV non credo.
    Ultima modifica di easy61; 22-01-2008 alle 20:19
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

@easy61

L'hdmi non centra.....
    Leggi qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...light=ps3+2.10

Citazione Originariamente scritto da joespielberg
    Ho un problema con la ps3 collegata al sony bravia kdfe50 50 pollici a retroproiezione.
    Io li ho risolti grazie ad un intervento sul service menu .(non ricordo più cosa ho fatto)
    Se vai a cercare i messaggi di circa qualche mese fa sul 3d del kdf troverai la soluzione
    Buona caccia al tesoro
    ciao

easy61...

Citazione Originariamente scritto da godzilla666
    Questo accade perché la PS3 supporta solo il formato audio dei filmati WMV (ovvero il WMA) in stereo, mentre spesso quelli HD sono registrato in 5.1.
    Solo l'Xbox 360 può decodificarli correttamente ed è una cosa che difficilmente verrà risolta, visto che Sony per sfruttare la decodifica multicanale dovrebbe pagare dei bei soldini a Microsoft, cosa che ritengo veramente improbabile...
    Lo stesso discorso vale per i filmati DRM, anche in quel caso per la decodifica occorrerebbero i brevetti di Microsoft, quindi ciccia.
    i problemi riguardano solo il formato wmvhd (wmv9), per i file wmv 'normali' con flusso audio wma è tutto ok.

pandemonio, vedo che non ci siamo capiti.

Due giorni di sospensione (uno per quotatura) così avrai il tempo di leggere il nostro regolamento prima di postare ancora.
    Sono tornato bambino.

Ciao...
    avrei bisogno un parere :
    su un plasma 42 (Loewe, Modus M42 - pannello alis 1024x1024, arriva a1920x1080i), non esattamente ultimo modello ma ben lungi dalla 'rottamazione', tenendo presente che l'interesse principale sarebbe vedere blu-ray / dvd, cosa suggerireste tra PS3 e, per es, SAMSUNG BD-P1400 (dato che hanno lo stesso prezzo)?

Magari se qualcuno ha esperienza di collegamento in component...io privilegerei quello perchè al momento c'è collegata una 360 con lettore hddvd, e devo dire va benissimo; all'hdmi ho collegato SKYHD e....beh, fa niente. Non penso però sia colpa dell'HDMI.....

Comunque, io propenderei per un lettore stand-alone, solo che, correggetemi se sbaglio, la PS3 è l'unica aggiornabile....di una certa fascia di prezzo, intendo...anche perchè visto il tv mi sembra inutile rivolgermi a lettori di fascia alta...o sbaglio..?

Ciao ragazzi.
    Lavoro nel videoediting come hobby e ho confezionato un video in DVD da 7.5 Gb.
    Masterizzatolo su DVD+R DL l'ho visto su un milione di lettori DVD senza problemi.
    PS3 lo vede ma non lo legge.
    Ne sapete qualcosa?
    Ho il firmware 2.10 (cmq l'ultimo)
    Tv: Panasonic TH-42PZ70EA; Videocamera: Canon HF100; Blu Ray: Playstation 3; Computer: iMac 24" 2.8 Gb 4GbRam G5 collegato UPnP con PS3;

Pagina 14 di 287 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •