Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 42 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 628
  1. #46
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476

    Arrivato stamattina il lettore da Ebizon, tutto perfetto, origine Samsung Italia, l'ho collegato alla rete LAN ed ho aggiornato il Firmware.
    Ultima modifica di RickDeckard; 22-11-2007 alle 13:47

  2. #47
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    1.433
    Complimenti, alla fine te lo sei accattato eh?
    Ora attendiamo tue impressioni e comparativa con PS3

  3. #48
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Citazione Originariamente scritto da Il Sesa
    impressioni e comparativa con PS3
    La Playstation 3 Giappo la continuerò ad usare per i Blu-Ray regione A, stasera comunque farò un pò di prove!

  4. #49
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193

    Confronto con la ps3

    Ciao a tutti! Lunedì mi è arrivato il 1400 dagli USA...in questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicargli ma ho cercato di fare un piccolo confronto con la ps3.

    Allora, la prima cosa che si nota è che il Sammy è più lento nei caricamenti rispetto alla play...però ho potuto fare un confronto diretto solo su BBC planet earth.
    Con Ratatouille, invece, che è region locked, non ho potuto fare il confronto, ma tra una cosa e l'altra prima di vedere il film, dal momento in cui si inserisce il disco nel lettore, passano anche 5 minuti. In realtà il vero e proprio caricamento iniziale è ragionevolmente rapido (circa 50-55 secondi), ma poi, una volta sorbita la fastidiosa pubblicità iniziale (che non si può skippare), ci vuole un certo tempo anche a caricare il menu principale, ed altri 30 secondi circa per iniziare a vedere il film dopo avere selezionato "play movie".
    Con bbc planet earth, invece, le cose vanno molto meglio ed i tempi sono paragonabili a quelli della ps3, anche se un pochino più lenti.

    Passiamo alla qualità video. A me sembra che i colori del Samsung siano un po' meno saturi e contrastati rispetto a quelli della ps3, a parità di impostazioni sul vpr e di cavi. In realtà questo non è necessariamente un difetto, perchè ho l'impressione che sulle basse luci il samsung garantisca una visione migliore. Al contrario, sempre secondo me, la ps3 è di maggiore impatto sulle scene luminose. Probabilmente con un po' di attenzione ai settaggi le differenze si annullerebbero, ma devo ancora approfondire la questione.

    Quanto al comparto audio, come potete vedere dalla signature, il mio ampli non è dotato di ingressi HDMI, e quindi non è possibile un confronto diretto con la ps3, se non con le cofifiche lossy. In generale, la qualità audio usando l'uscita ottica è buona....niente da segnalare sui film che ho visto e nessuna differenza particolare rispetto alla ps3.
    Mi aspettavo, in realtà, di rimanere basito dall'audio lossless delle nuove codifiche (in analogico) , e invece, per adesso, devo dire che sono rimasto piuttosto deluso. Anzi, su Ratatouille, la traccia in LPCM non mi è sembrata migliore di quella in Dolby Digital....davvero non so che dire, devo provare con qualche altro film
    Per finire, ho scattato due coppie di foto di confronto tra Sammy e ps3, che linko nel messaggio che segue
    VPR: Epson TW 7300: TV: ​Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500

  5. #50
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    193
    Ecco le foto di confronto. Le prime due sono prese dal samsung, la terza e la quarta (quando riuscirò ad uploadare, perchè ora imageshack mi va in timeout) quelle con la sovrimpressione del fermo immagine, dalla ps3 [img=http://img252.imageshack.us/img252/1526/dsc01318al7.th.jpg]

    [img=http://img517.imageshack.us/img517/7710/dsc01320ox4.th.jpg]
    Ultima modifica di aedus; 22-11-2007 alle 20:31
    VPR: Epson TW 7300: TV: ​Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500

  6. #51
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    Nord Africa
    Messaggi
    1.476
    Le mie impressioni dopo 4 ore di utilizzo vario

    Video:
    Rispetto alla PS3 il quadro appare leggermente + compatto, i colori sono leggermente meno vividi ma comunque naturali.
    Davvero ottima la sensazione di profondità.
    In modalità video, con il lettore impostato a 720p si nota qualche scalettatura e dei piccoli scatti non avvetibili con la PS3 impostata sempre a 720p

    Audio:
    Il mio amplificatore, Denon AVC-A1XVA accetta via HDMI PCM fino a 7.1 96khz, Il Samsung impostato per uscire in PCM riconosce e decodifica senza problemi le tracce 5.1 e 7.1 Dolby True HD del disco demo Dolby esattamente come la PS3, (il brano "Clouds" viene indicato dal Denon come PCM 7.1 96Khz) ma al contrario della console Sony decodifica correttamente anche il Dolby Digital Plus, ad esempio il test 7.1 dei canali mi restituisce 7.1 canali convertiti sempre in PCM.
    Le tracce DTS-HD Master Audio ad esempio dei dischi Fox o del demo Blu-Ray DTS vengono indicate correttamente ma decodificate solo nel core sempre in PCM

    Impostanto l' uscita audio su bitstream Dolby Digital Plus e Dolby Digital + vengono trattati come normali tracce Dolby Digital fino a 5.1 e tali inviate la Denon.

    In generale con tutte le tracce evolute, incluso il sempre migliore LPCM si avverte una migliore separazione fra i canali, dinamica e coesione rispetto alla PS3 (Ho provato per il PCM ITA Underworld e Resident Evil Apocalypse, e ho visto per intero Vertical Limits)

    Compatibilità:
    Con l'ultimo Firmware (agiornato tramite il download interno al lettore) anche dischi "problematici" come Spiderman 2, I Fantastici 4 e Silver Surfer, Die Hard 4 (edizione UK) vengono riprodotti senza problemi (AF digitale segnalava varie incompatibilità evidentemente risolte).
    Il caricamento è in effetti abbastanza lento (oltre i 2 minuti, su PS3 è immediato) ma accettabile.
    Curiosamente con Die Hard 4 mi appare un avviso che mi invita ad aggiornare il firmware ma poi il film funziona regolarmente.

    In conclusione fino ad adesso mi ritengo soddisfatto, l'unica nota negativa, nel mio caso, riguarda la necessità di variare la modalità di uscita audio via hdmi in bistream per evitare che i normali Dolby Digital e DTS siano convertiti in PCM ed una certa lentezza di risposta del telecomando.
    Ultima modifica di RickDeckard; 22-11-2007 alle 23:34

  7. #52
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    470
    scusate maa il firmware è l'1.0 o l'1.2 u.s?

  8. #53
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    372
    Da Bow il lettore in questione sta a 392€ + s.s.
    Cammello non parla di neve
    Xbox Live Gamertag VirtualBoy75

  9. #54
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    322
    Qualcuno mi potrebbe dire come si comporta questo lettore con i normali DVD?

    Per il prezzo di vendita,va nei negozi "normali" a €399,non molto di piu' quindi del prezzo web.

    Ciao!

  10. #55
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    117

    SAMSUNG bd 1400

    SAMSUNG bd 1400 a il chip HQV Reon VX

  11. #56
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    459
    Citazione Originariamente scritto da simone111
    SAMSUNG bd 1400 a il chip Reon VX
    Scusa Simone, ma la tua è una domanda o un'affermazione?
    Nel secondo caso puoi dirmi dove e come lo hai rilevato?
    Tempo fa scrissi di averlo letto su Guida - Digital Video - ma sono stato subito smentito.
    Ora tu lo risegnali, percio' e necessaria una conferma.
    Grazie

  12. #57
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    117

    Blu-Ray BD-P 1400

    la mia e una domanda su che processore monta

  13. #58
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente scritto da simone111
    SAMSUNG bd 1400 a il chip HQV Reon VX
    No,.... non lo monta!!!

  14. #59
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    401
    Citazione Originariamente scritto da aedus

    Allora, la prima cosa che si nota è che il Sammy è più lento nei caricamenti rispetto alla play... dal momento in cui si inserisce il disco nel lettore, passano anche 5 minuti. In realtà il vero e proprio caricamento iniziale è ragionevolmente rapido (circa 50-55 secondi), ma poi, una volta sorbita la fastidiosa pubblicità iniziale (che non si può skippare), ci vuole un certo tempo anche a caricare il menu principale, ed altri 30 secondi circa per iniziare a vedere il film dopo avere selezionato "play movie".

    Ma è pazzesco! Che si tengano i loro lettori lumaca con le stupide superprotezioni che certo contribuiscono a rallentare ulteriormente la macchina.
    E scusate il leggero OT.
    civale

  15. #60
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Biella
    Messaggi
    777

    Citazione Originariamente scritto da simone111
    la mia e una domanda su che processore monta

    Non solo la matematica e' un'opinione, anche la grammatica


Pagina 4 di 42 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •