|
|
Risultati da 166 a 180 di 1938
Discussione: Clarke Tech 5000
-
25-08-2007, 09:29 #166
Originariamente scritto da maliik
Con pazienza ho voluto effettuare alcune prove per vedere se riuscivo a migliorare la qualità dell'immagine,così ho creato sul plasma una regolazione di tutti i parametri possibili (esclusione filtri,regolazioni colore-luminosità-contrasto temperatura colore e definizione) da usare solo con il 5000 e sono riuscito a trovare una gradazione che si avvicina moltissimo alla resa dello Humax (la qualità cromatica è pressochè sovrapponibile,la definizione è ancora leggermente a favore del 2000).
Detto questo devi tenere conto anche delle altre possibilità che ti offre questo apparecchio: unico PVR per il momento in commercio che registra in HD,possibilità di leggere la card Sky senza bisogno di cam,firm che ti permettono di vedere quanto disponibile senza cam ecc.....
Da quanto si dice sarebbe disponibile, a breve, un nuovo firm che dovrebbe correggere dei piccoli bug ancora esistenti e se poi riusciranno a migliorare anche la qualità di immagine..........
Spero di esserti stato utile.Ciao a titti
-
25-08-2007, 09:47 #167
Ma secondo voi e' possibile modificare e migliorare l'immagine solo con un firm nuovo?Cioe' non dipende dal processore interno e quindi dalla qualita' dello stesso la qualita' in uscita?puo' un firm modificarne il funzionamento?
-
25-08-2007, 10:00 #168
Originariamente scritto da excaliburciccio
Vedremo che succederà.Ciao
-
25-08-2007, 12:06 #169
Junior Member
La qualità video del Topfield7700 prima e dello Humax2000 poi è ottima ma, per tutte le altre caratteristiche, sopratutto nello Humax, il Clarke Tech 5000HD è inarrivabile, è il primo Decoder HD ad avere funzioni da PVR (cosa non da poco che da sola farebbe la differenza) senza contare oltre alla cam integrata compatibile con tutti i principali sistemi di codifica (lo Humax si blocca soltanto inserendo una Dragon) l'ottimo supporto firmware, ufficiali e non, dei quali i Clarke hanno sempre goduto e nè stanno attualmente godendo
-
25-08-2007, 12:51 #170
io aspettero' la versione definitiva come immagine.
Peccato solo che al momento non siano disponibili masterizz. BD o HDDVD, senno' sarebbe davvero una pacchia, vedi,registri,masterizzi e rivedi quando vuoi.
perche' adesso o hai un HTPC tosto con anche le ultime versioni codec per rivedere le reg. su VPR o TV oppure la registraz.te la tieni archiviata per tempi migliori.
-
25-08-2007, 14:15 #171
Senior Member
ciao ragazzi, in questi giorni devo comprare un decoder sat per vedere almeno decentemente sul mio SOny W2000 full HD anche i canali SD della tv 8tramite antenna è un disastro, e con il DDT prendo pochi canali). Sarei orientato un un dec sat normale (tipo Clarke 2100 o il uovo Vantage 221) visto che non uso skyHD.
C'è qualche motivo per cui dvrei invece orientarmi su questo Clarke HD, non disponendo di alcun canale satellitare con tale risoluzione?LE mie esigenze sono al momento sia di vedere bene (o per lo meno al meglio possibile) tutti i canali italiani standard (rai, mediaset, ecc...) sia di poter leggere anche la scheda sky (i miei hanno già sia decoder che abbonamento con shceda e la potrei usare anche nella mia tv, quando non serve a loro).
Cosa mi consigliate? Con un decoder HD vedrei meglio anche i semplici canali SD oppure non ne vale la pena?
Grazie mille
-
25-08-2007, 14:56 #172
Bannato
Originariamente scritto da legolas119
Il tuo problema non è il decoder, il problema è tentare di vedere decentemente i canali SD su un LCD FullHD. Per quanto puoi smanettare, sarà sempre una visione piuttosto scadente. Il tuo TV DEVE essere usato con l'HD vera.
.
-
25-08-2007, 20:10 #173
Senior Member
grazie, era quello che immaginavo. Quindi mi orienterò su un decoder sat normale, con connesione component, così almeno limito i danni e miglioro la visione (con l'antenna è indecente).
Altri mi avevano detto di prendere un decoder HD perchè anche la resa degli SD migliorava, ma a me la cosa sembrava strana...
Grazie per il consiglio ora so su cosa orientarmi
Ciao!
-
25-08-2007, 20:16 #174
Junior Member
Ciao,
sono un felice possessore di un LCD Sharp 42XD1E e sto acquistando un Sony 32D3000 da mettere in camera da letto.
Ho l'impianto satellite attualmente con un Dreambox 7000 ed una parabola da 100 motorizzata esclusivamente per vedere canali stranieri, principalmente BBC a 28.5 Est.
Vorrei acquistare un nuovo ricevitore HD e abbonarmi a Sky soprattutto per gustarmi Sky HD.
Mi sembra di aver capito che il Clarke Tech 5000 può leggere la schedina Sky e qindi con questo ricevitore risolverei i miei problemi.
Cosa ne pensate???
-
25-08-2007, 21:38 #175
Scusami non voglio passare per maleducato rispondendoti cosi', pero' se leggi i post precedenti avrai tutte le risposte che in un certo senso ti sei gia' dato nella domanda.Capisco che puo' scocciare rimettersi a leggere tutti i post precedenti, pero' perdonami, alla ..esima volta che viene fatta la stessa domanda su questo thread, un po' ci si stanca di rispondere
-
25-08-2007, 21:46 #176
Originariamente scritto da legolas119
sicuramnente una sd rimarrebbe sottodimensionata come qualita' soprattutto su un 1080, sempre che il processore interno non faccia lo scaling dell'immagine ad una risoluzione superiore.
poi non so' se un decoder riesce a scalare l'immagine da 560 e farla uscire a 720...
ad ogni modo anche se non fai sky ora (magari in futuro) intanto vi sono delle trasmissioni gia visibili senza abbo ,in HD con film, documentari e promo,magri valuta....
-
25-08-2007, 21:48 #177
Junior Member
Grazie mille per la risposta.
Me lo leggo attentamente e casomai interverrò senza essere fuori luogo...
-
26-08-2007, 01:02 #178
Originariamente scritto da bbusa
Quindi hai preso il CT 5000, oltre all'Humax, "solo" per la funzione PVR?
Quest'ultima funzia a dovere, time shift e programmazioni, tutto ok come un pvr con HD integrato?
-
26-08-2007, 08:51 #179
Originariamente scritto da excaliburciccio
-
26-08-2007, 11:11 #180
i miracoli no', pero' se una trasmissione sd sat te la porta a 720,beh e' gia' un notevole miglioramento da sd a 520 della tv terrestre normale.