|
|
Risultati da 4.201 a 4.215 di 6082
Discussione: [Sky SkyHD] Decoder alta definizione
-
28-05-2008, 14:14 #4201
Originariamente scritto da anlaurin
Allo standard RGB? Be', allora la risposta non ha proprio senso... dato che io stesso collego il mio impianto al mio plasma con ingresso DVI con standard RGB... quindi il concetto RGB è svincolato dalla connessione sulla quale tale segnale viene veicolato.
Se invece si riferisce alla connessione analogica (scart), allora mi domando perché dotano i propri decoder di tale connessione. E se la mettono, poi devono farla funzionare. O no?
Tra l'altro, il solerte tecnico forse ha dimenticato che al momento attuale l'unico modo per registrare i programmi di SKY HD è utilizzare un dvd recorder attraverso la connessione scart, e l'impostazione RGB è comunque superiore a quella composito (da loro chiamata PAL...). Però se tale impostazione è inutilizzabile a causa di un evidente bug del decoder... non è che possiamo collegare il decoder al dvd recorder con l'hdmi. Anche tralasciando il problema relativo alla protezione del segnale su hdmi, che impedisce comunque la registrazione, io di registratori dotati di input hdmi ancora non ne ho visti...
Ettore
-
28-05-2008, 14:23 #4202
Originariamente scritto da Tacco
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
28-05-2008, 14:49 #4203
Il discorso Pal-Rgb è trattato sul sito Sky alla pagina
http://www.sky.it/corporate/pagine/a...menu_316.shtml
Pagina in cui si legge che ovviamente la scelta del tipo di segnale video Rgb o Pal è ininfluente se per il collegamento è usata la presa Hdmi.
Sempre leggendo la pagina è altrettanto ovvio che il tecnico che ha fornito assistenza telefonica a anlaurin è andato ad arrampicarsi sui vetri, concludendo un discorso che non riusciva a padroneggiare con una frase di "presunta superiorità tecnica".
Sky dovrebbe scegliere meglio i suoi "esperti".
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;
-
28-05-2008, 15:02 #4204
ragazzi, ma al di là di tutto, io ho un vpr e una tv e se voglio vedere su entrambi i "display" il segnale di sky in alta definizione nn posso che mandare l'uscita hdmi all'ampli. ragion per cui, se nn voglio accendere sempre l'ampli per vedere sky il collegamento con scart diventa obbligatorio. Anzi direi che quotidianamente sky a casa mia si vede + da scart che hdmi.chissa se il tecnico ha mai pensato una cosa del genere
Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640
-
28-05-2008, 15:02 #4205
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 193
Io non me la sento, nel caso specifico di prendermela con il tecnico, in quanto immagino come debba essere frustrante, per lavoro, dover dire che un prodotto bacato è buono!
-
28-05-2008, 15:04 #4206
Io invece non me la prenderei con il tecnico perchè è stato messo li senza prima fargli acquisire competenze tecniche sufficenti.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
28-05-2008, 15:30 #4207
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 193
concordo sulla mancanza, spesso, di competenze tecniche.
Il mio commento era riferito al fatto che nel caso specifico, invece, mi sembra di aver capito che il Pace presenti proprio questo difetto che tecnicamente non lo si può risolvere in quanto nessuno ha dato notizie di aver risolto il problema dell'RGB: per questo motivo il "tecnico" di turno viene costretto a fingere di fare delle prove sapendo già che non si arriverà a soluzione, anzi Sky vuole che addirittura si lodi il decoder!
-
28-05-2008, 15:38 #4208
Mah, visto che SKY è un servizio a pagamento, io invece credo che sia nostro diritto prendercela con chi si interfaccia con noi. Se ci fanno parlare solo con il Call Center, me la prendo con quello. Se mi fanno chiamare da un tecnico, invece, me la prendo con il tecnico. Se potessi parlare con qualcun altro, me la prenderei anche con lui.
Il tutto, ovviamente, sempre nei limiti della buona educazione. Premesso questo, se il servizio di assistenza che ti danno fa pena, non si può che sottolinearlo, anche a chi di dovere (cioè loro stessi). Altrimenti non si fa altro che prendersela con il cielo e l'aria che sta intorno a noi... ma non è che serva a molto.
Non che sia convinto che prendendocela con loro si arrivi a una soluzione, però almeno è un inizio.
Per curiosità: non so se l'avete mai fatto, ma se vi andate a rileggere tutti i 3d relativi ai vari servizi (disservizi...) di SKY, c'è da rabbrividire se si prova a contare il tipo e il numero di risposte assurde che vengono date, e ripetute nel tempo, dai vari tecnici o addetti al Call Center. Ripeto: niente di personale, ma sono comunque lì per fare un lavoro, e l'utente viene in contatto solo con loro.
Ettore
-
28-05-2008, 15:40 #4209
Originariamente scritto da Tacco
Quoto in toto il tuo discorso.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
28-05-2008, 15:51 #4210
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 193
... si chiama monopolio!
Cosa ci si può aspettare da chi ti impone un suo decoder, senza curarsi della qualità, che nel settore di cui discutiamo è moooolto soggettiva?
Inoltre, cosa ci si può aspettare da chi, provate a leggere nella sezione del MyskY HD, ti abbona ad un prodotto senza scriverti quanto pagherai (la discusssione da tecnica si sta spostando sul quanto costerà il servizio in quanto il monopolista non lo dice)?
-
28-05-2008, 16:35 #4211
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 311
E comunque nonostante tutto Sky la spunta sempre perchè sta aumentando i clienti ed il fatturato. E proprio dal nostro forum dove partono le "accuse" più circostanziate si assiste ad fiume di persone che sono in coda per prendere Myskyhd, senza sapere neanche come diavolo sia dal punto di vista tecnico. Ma come pretendiamo più rispetto e qualità del servizio se prendiamo c on voracità tutto quello che Sky ci propone???
-
29-05-2008, 09:12 #4212
Originariamente scritto da luigi73
Ettore
-
29-05-2008, 09:33 #4213
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- milano
- Messaggi
- 986
Originariamente scritto da luigi73
( vedasi palinsesto televisivo italiano)
Ciao
-
29-05-2008, 09:42 #4214
Originariamente scritto da otaner
Neppure io sono entusiasta di Sky, ma senza l'abbonamento non saprei proprio cosa guardare alla sera.
Se penso poi che anche la tv svizzera con i sui 2 canali in lingua italiana (più il bellissimo canale HD) è largamente preferibile agli operatori nostrani, c'è davvero da avvilirsi ...
-
29-05-2008, 12:17 #4215
Originariamente scritto da guidopater
Bbig Home-Living-Theatre; VPR:BBig calibrated-BENQ W5000; Schermo:ADEO EleganceTensio 16/9 Grey;
Integrato: DENON PMA-1500AE; AmpliMultiCh: DENON AVR-2807; DVD: DENON DVD-2930; BD:PS3; CD: DENON DCD-1500AE;
Diffusori:B&W 683-HTM61-DS3; Sub:SunfireD8; Cavi di segnale:Monster C./G&BL; Cavi di potenza:Van den Hul;
Sala HiFi e HT: cavi a scomparsa, stanza di metri 4,3 X 7,3 climatizzata;