Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 61 di 89 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 1331

Discussione: [Humax] HDCI 2000

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Dipende moltissimo sia dal bitrate del canale che trasmette che dalla qualità della trasmissione stessa.
    Grazie per la spiegazione la prosima settimana lo ordino e quando mi arriverà riporterò le mie impressioni.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Straker,purtroppo con un vpr si nota di piu' l'enfasi dei difetti che non i pro,sono pochissimi i canali che fanno la differenza,il pacchetto a pagamento di cui parlavo qualche post fa e' semplicemente penoso.
    Sei riuscito ad aggiornare il firmware almeno alla versione 1.00.07? Perchè la qualità di immagine che avevo con il firmware originale (che era il primo rilasciato dalla Humax, si vede che è stato in deposito per un bel pò) era davvero deludente le immagini erano peggio dello skybox, tutte impastate e peggioravano con l'upscaling. Una volta aggiornato il firmware è come se avessi cambiato il ricevitore: c'era anche un mio post su questa discussione al riguardo che descriveva bene il cambiamento avvenuto, come dalla notte al giorno.
    Ciao.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Straker,l'aggiornamento lo faro' tra una settimana,quando arrivera' il famoso cavo nullmodem che ho dovuto ordinare,poiche' a quanto pare e' piu' obsoleto di un disco 78 giri.Brava Humax!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ma a me l'aggiornamento a quella versione lo fece da satellite non appena uscì, ormai parecchi mesi fa'. Se uno prova ad andare nel menu e a far partire l'aggiornamento automatico non funziona più?

...a quanto pare e' piu' obsoleto di un disco 78 giri...
    Confermo le difficoltà di reperimento del nullmodem. Pur stando a Roma, è stato difficile trovarlo e alla fine l'ho preso per corrispondenza su internet e ora è una teca con epigrafe
    Tra l'altro i nuovi pc, soprattutto i portatili, sono sprovvisti di porta seriale.
    Vista la classe del ricevitore, sarebbe opportuno che attivassero la usb che, da quanto mi sembra di aver letto, non è attiva.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Purtroppo l'aggiornamento via sat non e' piu' disponibile da un pezzo.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

l'aggiornamento Ota del sw 1.00007 c'era l'anno scorso prima su astra e poi anche su hot bird, la humax ha promesso di fare lo stesso quest'anno quando però deciderà con quale sw;
    cmq anche fatta da computer l'operazione è veloce e non scordiamoci l'utilità dei setting;
    p.s. solitamente il cavetto null modem è venduto femmina femmina

Straker,l'aggiornamento lo faro' tra una settimana,quando arrivera' il famoso cavo nullmodem che ho dovuto ordinare,poiche' a quanto pare e' piu' obsoleto di un disco 78 giri.Brava Humax!
    Allora questo spiega perfettamente tutte le tue perplessità sulla qualità dell'immagine: a me è cambiato davvero il mondo dopo l'aggiornamento.
    Spero avvenga lo stesso anche per l'esemplare in tuo possesso, nel senso che prima il mio andava molto peggio di quello di Sky, poi di gran lunga meglio inserendo l'upscaling: prima avevo pensato che fosse un esemplare chiaramente difettoso.
    Per quanto riguarda il cavetto null-modem, me lo sono fatto fare dalla ditta che segue l'hardware ed il software della ditta in cui lavoro: chiesto al pomeriggio me l'hanno portato il mattino dopo.
    Forse si potrebbe trovare nei negozi dedivati all'informatica.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Che versione software ho?

Mi è appena arrivato il decoder e ancora debbo familiarizzare coi comandi e col menu'. Il decoder è connesso col solo cavo hdmi.
    La versione software che leggo è 1.00.13. Sul sito humax vedo che l'ultima dovrebbe essere la 1.00.07
    ciao

Beato te,magari ti avessero gia' dato la 07...io l'ho comprato il mese scorso e aveva ancora la 03!

Beato te,magari ti avessero gia' dato la 07...
    Eppure mi sembrava di aver letto di gente che dalla 13 ha retroinstallato la 07. Comunque mi capitano due tipi di problemi. Talvolta si vedono le immagini e non si sente l'audio e talvolta cambiando satellite e passando ad un canale SD, la visione inizia ad andare a scatti ed è inguardabile. In entrambi i casi si risolve solo spegnendo il ricevitore da dietro.
    Domanda: anche il vostro si accende sempre sul canale 0001? Avrei preferito che si riaccendesse sull'ultimo canale sintonizzato.
    ciao.

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    anche il vostro si accende sempre sul canale 0001?
    Esatto.E comunque,in effetti,la versione 07 del fw sembra essere la piu' performante.

Esatto.
    Giocherellando col menù ho scoperto che si può personalizzare l'accesione su un canale preferito.
    Stigmatizzo il fatto che humax abbia fornito un manuale di istruzioni simile a un promemoria. Un apparecchio di questo prestigio credo che meriterebbe un manuale un po' meno scarno.
    Ciao

Approvo,il manuale e' davvero osceno.Alcune funzionalita' le ho apprese qui sul forum,altrimenti...

l'humax accetta di accendersi anche sull'ultimo canale utilizzato, basta settare bene il menù

Pagina 61 di 89 PrimaPrima ... 115157585960616263646571 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •