Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1206

Mi sa' che solo io continuo a notare un ritardo audio nn da ridere tra oppo 103UE e resto dell'impianto vero?
    nn se ne lamenta nessuno quindi credo di si.
    Con il 95 nn ci sono mai stati problemi.
    Sto per cambiare sinto,se post cambio continuo a notare questo ritardo con tutti i media fisici e non, lo rimando indietro a controllare perche' e' davvero indecente un simile comportamento =/
    [ edit ]
    Scoperta la causa del lag,e' il Pionner =/
    oppo diretto tv niente lag,oppo sinto Denon niente lag
    Vabbe poco male a breve avrei dovuto comunque cambiare sinto,almeno so che il lettore non e' la causa ed e' gia' qualcosa.
    Ultima modifica di sanosuke; 09-05-2015 alle 20:54
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Nessuno è in grado di rispondere a questa domanda? Una risposta interesserebbe anche a me.

Grazie Mille

Citazione Originariamente scritto da franco62 Visualizza messaggio
    Attualmente ho un ampli Anthem MRX 510 che non gestisce i segnali DSD ed un lettore Sony BDP S790. Per sentire i SACD sul sony dal menù disattivo i segnali DSD, così il lettore li converte in PCM e li manda via HDMI all'ampli. In tal modo le tracce audio (anche in 5.1) il lettore le invia all'Anthem in PCM e riesco a sentire i SACD.
    Con l'Oppo c'è la stessa funzione ? tenete conto che l'ampli Anthem non ha gli ingressi analogici multicanale percui i SACD multicanale li devo inviare tramite HDMI.
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

Mi rispondo da solo: effettivamente sul manuale è riportato che si può scegliere tra PCM e DSD, quindi non dovrebbero esserci problemi...
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

si c'e' questa funzione ma mi pare che la conversione si fermi a 88.2KHz e nn a 176.4KHz
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ciao
    Questo comporta un sensibile degrado della qualità secondo te?
    Tieni conto che con il lettore della Pioneer BDP450 (anche lui giocoforza è forzato a "tradurre" in PCM e non è certo un top di gamma) ed amplificatore e diffusori che ho in firma a me sembra (probabilmente complice la scarsità del mio orecchio ) che i SACD suonino meravigliosamente!

qualcuno di voi ha avuto esperienza nel passaggio tra sony s790 e oppo 103? che differenze soniche avete udito?

Qualcuno mi sa dire come correggere, se si puo, l'anteprima dei file mkv o avi che l'oppo crea come locandine?

Da ottobre netflix verrà abilitato anche per l'italia quindi lo sarà anche per il nostro lettore o serve un aggiornamento?

ragazzi, una domanda:

Premesso che ho attaccato l'out 1 dell'oppo alla mia soundbar, la hdmi in n3, e che la soundbar non supporta il pcm.

Momentaneamente, ho attaccato una cuffia stereo analogicamente alle uscite analogiche dx e sx dell'oppo 103. Tutto ok TRANNE per i film in pcm multicanale! se l'audio è dts o dolby o master audio tutto ok, ma il PCM non sisente manco ammazzato!

Qualcuno sa dirmi se è normale o cosa posso fare/ settare per risolvere?

Grazie

Dai un'occhiata al manuale dell'Oppo... potrebbe dipendere da una qualche impostazione della voce Downmix nel menu Audio...
    O magari non c'entra un cippa, e faccio confusione io...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

il downmix lo faccio gia e funziona con tutte le altre codifiche.. ho provato di tutto, appunto x questo chiedo qui

se il file sorgente ha una traccia HD (DD TrueHD o DTS MA) i casi sono 2:
    1-l'oppo fa la decodifica e fa uscire il segnale in PCM -> il dispositivo che riceve deve essere compatibile (fino ad ora ero convinto che tutti fossero compatibili )
    2-l'oppo non fa la decodifica e fa uscire l'audio in Bitstrem -> il dispositivo che riceve il segnale deve saper "leggere" le tracce HD

Che io sappia non è possibile ridurre una traccia da DD trueHD ad un semplice DD, opppure una DTS MA ad una semplice DTS.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

forse non ci siamo capiti... io sento in analogico qualunque file audio dts,dts ma , dolby, dolby true hd, non leggo solamente il PCM, vedo solo il video e audio muto.

Buonasera a tutti, da un paio di giorni il mio lettore non si connette più alla rete domestica. La rete è così configurata: ho il router in un' altra stanza, e ci ho collegato una powerline che mi porta il segnale internet nel living dove ho le elettroniche ed i diffusori. Tutti i dispositivi sono collegati via ethernet ad uno switch che riceve per l'appunto il segnale via powerline. Tutti i dispositivi ( Xbox, anthem, tv etc) si connettono regolarmente, mentre l'oppo no, anche se fino a ieri l'altro si collegava tranquillamente. Che fare?
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

prova a cambiare cavo rete RJ45 Oppo ed a collegarlo direttamente al router per escludere problemi powerline o porta switch
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Pagina 69 di 81 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •