Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 119 di 171 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.771 a 1.785 di 2555

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969 Visualizza messaggio
    per quanto riguarda i sacd, ho visto che il lettore non ha le 5.1 uscite analogiche (ha solo le analogiche stereo, coassiale e ottica) e non avendo il mio ampli l'ingresso hdmi, devo supporre che non potrò ascoltare i sacd in modalità 5.1 (poiché mi sembra che l'uscita ottica o coassiale non veicolano il segnale sacd)...............dico bene oppure..........[CUT]
    Dici bene ... Sono nella tua stessa situazione niente sacd
    la luce che arde col doppio splendore brucia per meta' tempo........

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    In coassiale puoi ascoltare l'audio dei SACD.
    ne sei sicuro?........altrove ho letto che il coassiale non veicola il segnale sacd
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

per quanto riguarda i sacd, ho visto che il lettore non ha le 5.1 uscite analogiche (ha solo le analogiche stereo, coassiale e ottica) e non avendo il mio ampli l'ingresso hdmi, devo supporre che non potrò ascoltare i sacd in modalità 5.1 (poiché mi sembra che l'uscita ottica o coassiale non veicolano il segnale sacd)...............dico bene oppure..........[CUT]
    Dici bene. Senti il SACD in dua canali via cavo ottico o coassiale, esattamente come me.

Edit---------------
    Ultima modifica di rekillium; 07-09-2013 alle 11:52

config ht:Vpr Tw8100 epson,telo 100" sopar grigio motorizzato,amply Denon AVR-X4000 ,lettore Blu-Ray Sony-790,5 Speakers b&w vm1,2 Speakers b&w m1,Sub SVS-PB1000,Dtt Ts7900hd,Tv 32 lcd Samsung F5500

Errore mio, mi sono accorto che stavo mandando il segnale via HDMI e non via coassiale. (stesso nome nell'amplificatore).

Tuttavia, il SACD di The Dark Side of The Moon, ha 2 tracce DD lossy, e dovrebbe trasportarle.... dopo faccio una prova.
    Ultima modifica di wercide; 07-09-2013 alle 12:06
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

per quanto riguarda i sacd, ho visto che il lettore non ha le 5.1 uscite analogiche (ha solo le analogiche stereo, coassiale e ottica) e non avendo il mio ampli l'ingresso hdmi, devo supporre che non potrò ascoltare i sacd in modalità 5.1 (poiché mi sembra che l'uscita ottica o coassiale non veicolano il segnale sacd)..
    Esatto, via ottica o coassiale (S/PDIF) non si puo' trasmettere il flusso digitale del layer SACD (stereo o multi), ma si puo' trasmettere il flusso stereo letto dal layer compatibile CD (che va selezionato sul lettore).
    Per il flusso digitale del layer SACD serve l'HDMI.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da lupacchiotto Visualizza messaggio
    a forza di smanatteare ho scoperto che il problema del mancato collegamento tra il pc ed il lettore è il firewall di win7, staccato quello funziona tutto, ho provato a guardare ma serviio come programma è autorizzato sulla rete domestica, sapete per caso quale altra voce va spuntata per permetterne l'utilizzo ?? ne ho provata qualcuna, ma niente ............[CUT]
    ho provato ad aprire le porte del firewall, ma niente ...

nessuno mi sa aiutare ???

ciao ragazzi...una domanda prima di procedere all'acquisto.
    io ho un nas collegato alla rete di casa alla quale collegherei anche il sony.
    tramite la rete riesco a vedere le foto e i filmati che ho sul nas?
    prima avevo un telesystem 7900 e questo risucivo a farlo tramite ethernet!

Ciao, scusate se sono OT ma volevo chiederti una info: ho letto tutto il forum e mi sembra che alcuni file mkv non li legga... Non c'è un modo per creare questi mkv tutti leggibili? Nel senso avete notato file letti con caratteristiche particolari?
    Grazie

Qualcuno sa se esiste un'applicazione per le locandine dei film?cosi quando si collega l'hard disk si vedono!

Citazione Originariamente scritto da didolosi Visualizza messaggio
    Ciao, scusate se sono OT ma volevo chiederti una info: ho letto tutto il forum e mi sembra che alcuni file mkv non li legga... Non c'è un modo per creare questi mkv tutti leggibili? Nel senso avete notato file letti con caratteristiche particolari?
    Grazie
    se non partono devi fare delle prove con tsMuxerGUI e di solito funzionano bene poi. li metti in mt2s

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    è solo colpa di quel 5.1, lingue e sottotitoli non danno problemi. Metti 4.1 e stai sereno che lo leggerà sempre.
    perfetto grazie mille! ora funziona tutto a meraviglia

Citazione Originariamente scritto da dna88 Visualizza messaggio
    se non partono devi fare delle prove con tsMuxerGUI e di solito funzionano bene poi. li metti in mt2s

Ciao potresti spiegare il procedimento ? Come si mettono in mt2s ? Esiste qualche guida? Come va creata la cartella ? Grazie x l info

Devi aprire il programma e ti appare questa schermata: http://www.winxdvd.com/resource/pics...-ps3-01220.jpg

selezioni il file
    clicchi la parte video
    cambi in 4.1 il video come da immagine
    eventualmente togli sottotitoli e altre lingue per alleggerire il file (passaggio non obbligatorio)
    selezioni m2ts muxing
    decidi l'output dove salvarlo (eventualmente la chiavetta usb cosi risparmi tempo per fare il travaso dei dati)
    poi start muxing

facendo cosi riesco sempre a vedere gli mkv. se hai bisogno di altro aiuto più specifico forse ti conviene aprire un thread

Grazie sei stato molto preciso nella spiegazione proverò ! Ad oggi non ho ancora avuto problemi ma metto le mani avanti

Pagina 119 di 171 PrimaPrima ... 1969109115116117118119120121122123129169 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •