Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 116

ma qualche foto "live"...casareccia?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da simone labellarte
    Per il video e l'audio, per quel pò che ho potuto testare con il blu-ray Avatar, risulta nettamente superiore!!!
    Perdona i miei dubbi perchè non ho mai visto all'opera nè questo lettore e nè il Pio, ma mi risulta difficile credere che l'onkyo sia nettamente superiore quando è stato ormai scientificamente dimostrato che le differenze tra i lettori BD di ogni prezzo nella visione di materiale fullHD (esempio Avatar) su schermi fullHD non può superare il 5% circa di miglioramento; ciò perchè sostanzialmente la codifica video impacchettata nel BD non viene processata dal lettore ma dallo schermo. Sei sicuro che le condizioni di confronto sono state le stesse?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Perdona i miei dubbi perchè non ho mai visto all'opera nè questo lettore e nè il Pio, ma mi risulta difficile credere che l'onkyo sia nettamente superiore quando è stato ormai scientificamente dimostrato che le differenze tra i lettori BD di ogni prezzo nella visione di materiale fullHD (esempio Avatar) su schermi fullHD non può superare il 5% circa di miglioramento; ciò perchè sostanzialmente la codifica video impacchettata nel BD non viene processata dal lettore ma dallo schermo. Sei sicuro che le condizioni di confronto sono state le stesse?
    Le condizioni sono le stesse!!! Ho detto nettamente superiore perchè questo è quello che vede il mio occhio e quello di altri amici!! Non mi considero un esperto, ma il passaggio dal Pio all Onkyo è veramente notevole!!

mi risulta difficile credere che l'onkyo sia nettamente superiore quando è stato ormai scientificamente dimostrato che le differenze tra i lettori BD di ogni prezzo nella visione di materiale fullHD (esempio Avatar) su schermi fullHD non può superare il 5% circa di miglioramento
    io personalmente non credo che le differenze siano cosi limitate, a maggior ragione se parliamo di schermi oltre i 2m, i piccoli difetti che su schermi minori non si notano vengono naturalmente amplificati su dimensioni maggiori, io come naturalezza di colori ho potuto notare delle differenze fra un LG 390 e un Marantz 7004

Andrea

Citazione Originariamente scritto da Robert-Eroica
    E' arrivato prima a te che a me
    Se hai il Blu-Ray de " Il gladiatore " mi dici i tempi esatti di caricamento ?

Grazie
    Ciao, ho cronometrato il tempo di caricamento...all'incirca ci impiega 1'35''!!

Alcuni difetti riscontrati e che spero si possano risolvere con un'aggiornamento software: durante la visione di un blu-ray o dvd, come info mi esce solamente il tempo trascorso e non quello rimanente alla fine del film e neanche il tempo totale!! Invece durante l'ascolto di un cd, mi esce sempre il tempo trascorso e non il numero del brano!! A parte questi problemi effimeri, è una bomba!!!! e sono pienamente soddisfatto!!!........Invece con il Pio usciva il tempo trascorso e quello totale, cosi si aveva un'idea di quanto mancasse alla fine del film!!!
    Detto ciò, vi auguro un buon e felice anno nuovo a tutti....e soprattutto buona visione

Citazione Originariamente scritto da havana
    io personalmente non credo che le differenze siano cosi limitate, a maggior ragione se parliamo di schermi oltre i 2m, i piccoli difetti che su schermi minori non si notano vengono naturalmente amplificati su dimensioni maggiori,
    Considerare come riferimento la sola dimensione dello schermo è un errore grossolano; questa va a braccetto con la distanza di visione. Uno schermo può anche essere 100" ma se lo vedi da 5 metri noterai molte meno sottigliezze di chi ha un 42" e si posiziona a 1,5 metri; ciò vuol dire che la dimensione di uno schermo è relativamente importante, mentre ciò che conta di più è il rapporto distanza/polliciaggio.
    In sostanza il discorso da te toccato è molto ampio e va bven al di la delle semplici differenze qualitative tra lettori BD.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Le condizioni sono le stesse!!! Ho detto nettamente superiore perchè questo è quello che vede il mio occhio e quello di altri amici!!
    Ti credo ma i miei dubbi restano (oltretutto avvalorato da test eseguiti con delle sonde)... Pensa che io ho fatto veramente fatica a notare differenze tra il mio precedente OPPO e LG BD560 di mia madre (ovviamente mi riferisco alla visione di BD perchè per quanto riguarda i DVD non c'era storia).
    Detto questo sarei curioso di sapere da te in che cosa è nettamente speriore al PIO dal punto di vista video ed anche audio... Le codifiche audio le fai decodificare al lettore o all'ampli? Perchè se le decodifica quest'ultimo mi riesce ancora più difficile credere nelle differenze in quanto tutto il lavoro lo fa il tuo sintoamplificatore; qui non ci si scappa: le codifiche sono dei pacchetti paragonabili a delle cartelle zip e queste vengono decompresse dall'ampli, il lettore le invia e basta.

Ti credo ma i miei dubbi restano (oltretutto avvalorato da test eseguiti con delle sonde)... Pensa che io ho fatto veramente fatica a notare differenze tra il mio precedente OPPO e LG BD560 di mia madre (ovviamente mi riferisco alla visione di BD perchè per quanto riguarda i DVD non c'era storia).
    Detto questo sarei curioso di sapere da te in che cosa è nettamente speriore al PIO dal punto di vista video ed anche audio... Le codifiche audio le fai decodificare al lettore o all'ampli? Perchè se le decodifica quest'ultimo mi riesce ancora più difficile credere nelle differenze in quanto tutto il lavoro lo fa il tuo sintoamplificatore; qui non ci si scappa: le codifiche sono dei pacchetti paragonabili a delle cartelle zip e queste vengono decompresse dall'ampli, il lettore le invia e basta.
    Ciao, faccio una piccola premessa: il mio telo è uno screenline con base di 3m e distanza dal divano di circa 5m, quindi una bella dimensione e quindi più soggetta per notare dei difetti e poi utilizzo sempre alcuni blu-ray e dvd per testare l'audio e video , detto ciò, la differenza principale è che con il Pio vedevo molto rumore video, colori un pò spenti, meno tridimensionalità, soprattutto durante la visione di DVD; con l'Onkyo tutto ciò non accade, anzi i colori sono vivi e accesi, immagine pulitissima e posso persino notare il minimo dettaglio di un volto!!! Forse dipenderà dal processore video al suo interno, cosa che il Pio non aveva. Per l'audio, la differenza non si nota in maniera evidente anche perchè la decodifica viene effettuata con il sinto, ma l'accoppiata Onkyo Bd 809 e sinto Onkyo 3009 mi regala un'impatto audio molto più appagante per i miei gusti rispetto all'accoppiata 3009 e Pio!
    Ultima modifica di simone labellarte; 03-01-2012 alle 10:19

il mio telo è uno screenline con base di 3m e distanza dal divano di circa 5m, quindi una bella dimensione e quindi più soggetta per notare dei difetti
    Il punto non è se ci siano o meno difetti da notare ma che, se ci sono, dovresti notarli con entrambi i lettori e, se non ci sono, non dovresti notarli affatto. Nella visione dei BD il processore video lavora talmente poco che difficilmente si notano differenze marcate, a meno che tu non abbia attivato varie funzioni digitali...

la differenza principale è che con il Pio vedevo molto rumore video, colori un pò spenti, meno tridimensionalità, soprattutto durante la visione di DVD;
    Qui ti credo assolutamente in quanto per la visione di DVD il processore lavora a pieno regime.

Forse dipenderà dal processore video al suo interno, cosa che il Pio non aveva.
    No, anche il Pio ha un processore video in quanto non esiste lettore BD che non ce l'abbia.

Per l'audio, la differenza non si nota in maniera evidente anche perchè la decodifica viene effettuata con il sinto, ma l'accoppiata Onkyo Bd 809 e sinto Onkyo 3009 mi regala un'impatto audio molto più appagante per i miei gusti rispetto all'accoppiata 3009 e Pio!
    Sto cercando di impegnarmi a crederti ma è difficile perchè, se la decodifica la fa il tuo sintoamplificatore, è impossibile avvertire differenze; il suono che senti te lo regala totalmente il tuo ampli, qui non ci si scappa.

Detto questo se tu sei convinto di ciò che avverti è assolutamente giusto che tu ne sia ampiamente soddisfatto.

Buongiorno a tutti, un dubbio che rivolgo a tutti i possessori presenti e futuri, dovete notare se la parte frontale del cassetto dove si posiziona il disco, mi riferisco a quella striscia rettangolare che una volta chiuso il carrello diventa parte integrante della parte frontale, sia molto delicata e sembra quasi che possa staccarsi da un momento all'altro.Non vorrei che fosse un difetto di costruzione del mio lettore. Grazie

Il punto non è se ci siano o meno difetti da notare ma che, se ci sono, dovresti notarli con entrambi i lettori e, se non ci sono, non dovresti notarli affatto. Nella visione dei BD il processore video lavora talmente poco che difficilmente si notano differenze marcate, a meno che tu non abbia attivato varie funzioni digitali...

Qui ti credo assolutamente in quanto per la visione di DVD il processore lavora a pieno regime.

No, anche il Pio ha un processore video in quanto non esiste lettore BD che non ce l'abbia.

Sto cercando di impegnarmi a crederti ma è difficile perchè, se la decodifica la fa il tuo sintoamplificatore, è impossibile avvertire differenze; il suono che senti te lo regala totalmente il tuo ampli, qui non ci si scappa.

Detto questo se tu sei convinto di ciò che avverti è assolutamente giusto che tu ne sia ampiamente soddisfatto.
    Hai ragione per l'audio e per il lavoro che svolge il sinto, ma le mie orecchie ricevono un'impatto audio un pò diverso e poi c'è da dire che i due lettori hanno dac audio diversi!!( (Wolfson per il Pio e Burr-Brown per l'Onkyo). Anche per il video c'è da dire che l'Onkyo ha un processore video della Marvell Qdeo, mentre il Pio, da quanto mi risulta, non ha un processore dedicato,ma una sua elaborazione interna per l'upscaling!!.
    Detto questo e concludendo, posso dire che per il video la differenza è notevole, mentre per l'audio la situazione è alla pari, con un piccolo vantaggio per l'Onkyo!!

Ok chiudiamo, ma permettimi un ultimo appunto:
    1) Il fatto che i DAC audio siano diversi è indifferente in quanto tu non li stai facendo lavorare perchè, hai scritto nel precedente post, che fai fare la decodifica lall'ampli.
    2) Ti ripeto che il Pio ha un processore video, e csoì tutti i lettori BD. Non esistono lettori BD senza processore video, scadenti o di qualità che siano.

Alcuni difetti riscontrati e che spero si possano risolvere con un'aggiornamento software: durante la visione di un blu-ray o dvd, come info mi esce solamente il tempo trascorso e non quello rimanente alla fine del film e neanche il tempo totale!! Invece durante l'ascolto di un cd, mi esce sempre il tempo trascorso e non il numero del brano!! A parte questi problemi effimeri, è una bomba!!!! e sono pienamente soddisfatto!!!........Invece con il Pio usciva il tempo trascorso e quello totale, cosi si aveva un'idea di quanto mancasse alla fine del film!!!
    Detto ciò, vi auguro un buon e felice anno nuovo a tutti....e soprattutto buona visione
    Richiamo questo problema e soprattutto quello della mancanza della visualizzazione del tempo totale perchè, almeno per me, è un piccolo problema che su un prodotto del genere non si può vedere!!! Adirittura il modello inferiore, pigiando sul tasto "display" escono tutte le info possibili. Ho contattato la Onkyo e mi hanno detto che per visualizzare il tempo totale bisogna mantenere, per alcuni secondi, il tasto "display", ma non accade nulla!! Quindi chiedo hai vari possessori di fare questa prova e vedere cosa succede!!! grazie

Due domande:
    sinceramente alla fine non ho capito se i tempi di caricamento in generale sono buoni o meno...
    Altra domanda, dato che ha la ventola posteriore... è rumoroso? intendo dire se durante la produzione metto il mute all'ampli si sente la ventola del lettore nell'ambiente d'ascolto? (ovviamente sempre che non lo si sia infilato dentro un armadio).
    Grazie

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •