|
|
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1414
Discussione: DVICO - TViX HD M-6600
-
01-12-2010, 18:13 #1051
Junior Member
Trasferimento files via USB impossibile...
Buonasera a tutti,
qualcuno ha il mio stesso problema? Non riesco a trasferire files all'HD interno del mio 6600N,attraverso la porta USB. il dvico mi vede regolarmente l'hard disk ma non mi legge i files al suo interno. Premetto che l'hd esterno è un WD formattato NTFS da 320 gb, ed i files presenti sono 2 mkv. L'unico modo per trasferire files al DVICO è collegarlo con l'altra porta USB al mio macbook e far vedere a quest'ultimo l'hd del dvico come unità esterna.
Sul 6600 ho installato l'ultimo firmware ufficiale.
Grazie a tutti, Andrea
-
02-12-2010, 14:21 #1052
Senior Member
Originariamente scritto da Kralin
Riguardo allo scatolo, io non sono riuscito a farlo andare più a di 3 o 4 Mb/s e le ho provate tutte. In giro sul forum ho visto parecchia gente con il mio stesso problema, se hai una soluzione sarò felice di ascoltarla. Riguardo al torrent: la maggior parte dei torrent di buona qualità (mkv o dvix ben fatti) si recuperano attraverso l'adesione a community che richiedono obbligatoriamente di rimanere in seed almeno fino a fornire in upload quanto ricevuto in download. In caso contrario si viene prima avvertiti e poi sbattuti fuori, perdendo la possibilità di scaricare cose egregie.
Quindi scusa ma i miei dubbi rimangono tutti.
ciao
-
02-12-2010, 14:36 #1053
Advanced Member
ma siamo sicuri che sono io a far confusione tra byte e bit?
se tu hai un adsl, come me, avrai una 7 megaBIT che ti permette di andare ad una velocità di 0.8 megaBYTE/s circa...
l'interfaccia di rete del TVIX è una 100 megaBIT che ti permette di andare fino a 12 MegaBYTE/s circa.
se la matematica non è un opinione 12 è più grande di 0.8.
se poi tu a casa hai una connessione più veloce di 100Mbit/s sono davvero felice per te, ma a quanto mi risulta in italia non esiste, stava per lanciarla telecom italia con connessione su fibra ottica, ma non lo farà prima dell'anno prossimo e solo nelle metropoli.
quindi, ti prego, dammi questa notizia! e posta il grafico di utorrent ma non qui che è decisamente OT e questa è una discussione ufficiale.
per quanto riguarda la velocità di connessione di rete invece, io dopo mille sforzi sono riuscito a farlo andare a 6-7 e se leggi prima c'è chi è riuscito fino al top teorico di banda.
infine, i torrent io li ho sempre trovati e li trovo senza aderire a niente. poi ognuno fa quel che vuole a casa sua, e se vuoi tenerti i dubbi, tienteliDisplay: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
02-12-2010, 14:53 #1054
Senior Member
bè la tua risposta mi sembra un tantino piccata e di conseguenza sciocca , ma se ti rileggi il mio post, io ho scritto che vado a 8Mb/s sulla mia ADSL....forse sono fortunato e non ho altri circuiti virtuali sul mio cavo....ma è così; infatti utorrent (soprattutto di notte) scarica esattamente a quanto dice tu cioè 800KB/s, quindi non capisco cosa vuoi dire.
Riguardo al Tivx come ti ripeto sarei felice di conoscere la tua configurazione di rete (non i soliti parametri ip, etc..) ma i paraemetri della scheda di rete del tuo PC o del tuo router (io ho un netgear), probabilmente sono quelli a fare la differenza.
-
02-12-2010, 16:30 #1055
Advanced Member
Originariamente scritto da alexflibero
perchè io davvero non riesco a capire dove sia il problema nello scaricare a banda piena a 8Mb/s quando la lan ti va a 3,5MB/s
la risposta era piccata in base alla tua educata notizia di sicuro non sciocca.
per la mia configurazione di rete ho:
pc gigabit (MB Asus p5B deluxe) con win7 -->router netgear gigabit --->switch netgear 100Mbit -->TVIX
velocità ottenute 6-7 MB/sDisplay: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
02-12-2010, 17:59 #1056
Senior Member
Credo che il problema sia nell'architettura del Tivx.
Praticamente usa lo stesso processore per fare parecchie cose insieme ed ho già avuto modo di vedere che mettendolo sotto carico (esempio un film fullhd) il resto rallenta di brutto. Ergo, se gli faccio fare anche da client torrent, peggioro la situazione. Da qui i miei dubbi e la stima, fatta al volo, che, i 3,5MB/s di casa mia, riducendosi per effetto del sovraccarico, sarebbero divenuti totalmente insoddisfacenti.
Riguardo alla tua configurazione, mi dici di avere un router ed uno switch separati, è corretto ? Nel mio caso ho tutto in uno (router + switch) e sono stato costretto a farlo lavorare a 100Mb/s invece che gigabit perchè, in quest'ultimo caso, le prestazioni erano addirittura peggiori.
Posso chiederti un favore ? Mi posti la configurazione della scheda rete ? Intendo i parametri di basso livello che possono essere recuperati accedendo alle properties della scheda. Sono sicuro che altri hanno lo stesso problema. Ho individuato diversi post alla dvico proprio di questo tipo.
Grazie
-
02-12-2010, 19:04 #1057
Advanced Member
dunque,
il TVIX dovrebbe quasi smettere di fare tutto durante la riproduzione.
il trasferimento di file via rete eil torrent credo lo faccia solo quando ha la cpu libera/con basso carico.
poi è da testare se il torrent vada a mangiarsi la banda dei 3,5 o a sommarsi, difficile dirlo a priori...
cmq avevo capito che intenevi tutt'altra cosa.
per la rete, mi avanzava uno switch 100Mbit e l'ho attaccato al router che ha solo 4 uscite gigabit, per non sprecarle con i vari aggeggi che vanno solo a 100Mbit tra cui il tvix
e ti confermo che passandolo dal collegamento diretto al router gigabit allo swtich 100mbit la velocit di trasferimento tra il PC win e il tvix è aumentata di un paio di MB/s.
ti interessa qulache proprietà in particolare? appena riesco le posto.Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
02-12-2010, 19:26 #1058
Senior Member
Grazie ancora
-
03-12-2010, 22:45 #1059
Junior Member
WIFI
Salve a tutti, scusate ma sono nuovo del forum. Ho il seguente problema: ho appena ricevuto il mio 6600 e funziona benissimo. Purtroppo non riesco a collegarlo in wifi in quanto riconosce la rete ma quando inserisco la password mi dice che non riesce a collegarsi. Penso, ma è solo una mia supposizione, che sia un problema di protezione legato al tipo di security mode WAP WEP etc.. purtroppo nel setup non c'è nessun menù dove possa inserire la mia scelta. Ho provveduto a installare l'ultimo firmware, tramite un cavo volante dal mio router, ma non è cambiato niente. Tramite cavo funziona tutto benissimo. Grazie in anticipo.
-
04-12-2010, 18:28 #1060
Junior Member
Problema con 6632N
Dunque,
stasera ho cambiato HD al mio dvico,ma non è questo il problema. Dopo aver riassemblato il tutto, aver ricollegato i cavi ( ho un televisore CRT Loewe), ho provato a vedere se funzionava tutto...e sorpresa ho un problema di visualizzazione...cerco di spiegarmi. Tutti e dico tutti i film si vedono con una qualità pessima..è come se sullo sfondo ci fossero una serie di righe orizzontali quasi trasparenti che però rendono l'immagine "sporca"...cosa che prima non accadeva. Io ho ripristinato i settings che avevo con il vecchio HD..ma nulla. Ho provato PAL,NTSC,480p,576p...invano.
Avete qualche suggerimento? Grazie mille
Andrea
-
05-12-2010, 21:01 #1061
Advanced Member
Sto provando un 6600 ed ho una richiesta per chi lo conosce meglio.
Ho creato quattro dischi di rete che puntano alle condivisioni NFS del mio NAS unRaid. Le quattro condivisioni corrispondono ai DVD rippati (nominata Movies), alle foto (nominata Photo), alla musica (nominata Music) e ai telefilm (nominata TVShows). Il problema è collegare queste condivisioni al menu del 6600, cioè fare in modo che quando seleziono "Movies" dal menu mi apra la condivisione "Movies", quando seleziono "Photo" mi apra la condivisione "Photo" e così via. Attualmente qualunque voce di menu io scelga mi apre sempre l'ultima condivisione visualizzata e mi costringe ad utilizzare il bottone "GoTo" per spostarmi sulla condivisione desiderata.
Grazie in anticipo per qualunque aiuto!VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
06-12-2010, 10:40 #1062
Flavio, condividi un solo disco e all'interno metti le 4 cartelle.
In questo modo te lo riconosce.SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.
-
06-12-2010, 19:27 #1063
Junior Member
Risolto,problema di formattazione con MAC.....
Originariamente scritto da Ripley
-
06-12-2010, 21:56 #1064
Advanced Member
Originariamente scritto da giskard
Due domande:
1) utilizzando la funzione WebRemote sull'iPhone non mi fa vedere le locandine, se la utilizzo dal PC si. E' una cosa normale o sbaglio qualcosa?
2) Nelle note del firmware 2.0.5 si parla di funzioni di ordinamento (Date, Folder, Recent, Jukebox, All), a me però funziona in Date, Size, Name e basta. Qualcuno ha provato? Inoltre non riesco a farla funzionare nella modalità "cover"VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
07-12-2010, 10:03 #1065
Senior Member
Tag Immagine.
Avrei la necessità nella cartella musica di mettere l'immagine singola per ogni canzone.
Mi spiego meglio: quando ascolto un album con 10 canzoni, anziché avere l'altoparlante come immagine vorrei mettere la copertina dell'album o della canzone specifica. Ho notato che se metto più immagini nella cartella il dvico le fa ruotare con un determinato tempo. Io invece vorrei che l'immagine della singola canzone sia fissa su quella canzone. Praticamente se in una cartella ho canzoni varie tipo 01 - Lucio Battisti, 02 - Massimo Ranieri ecc.. ecc.. vorrei che quando ascolto Battisti ci sia l'immagine di Battisti e quando ascolto Massimo Ranieri quella di Ranieri. Ho provato a integrare nel tag della canzone l'immagine singola ma il 6600 va a prendere le immagini che sono dentro la cartella.
Qualcuno di voi ci ha già sbattuto la testa su questo problema e può aiutarmi?
Grazie
LaraTv: LED Samsung UE40ES8000 fmw.002020 - Telecomando: Logitech Harmony 900 - Lettore Blu Ray: Samsung BD-P1580 - Decoder DDT: Telesystem TS7900HD - PC: Assemblato W10 - VirtualBox Vista/XP/W98/Ubuntu 15.10 - HT: 5.1 Onkyo HT-S6205 - Nas: D-Link DNS-323 - Notebook: Compaq 6720s - Telephone: OnePlus One - Console: XBox 360 - Sorgente HD: TViX M6600N fmw.2.1.0 - Raspberry P2/Kodi]- Tablet: Asus Zenpad 10