Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 146 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2180

Ed e' proprio quello che abbiamo fatto, tengo pero' a precisare che pur essendo il bluray trasformato in AVCHD abbiamo mantenuto tutta la struttura del BD quindi i sottotitoli, le tracce audio etc etc

E così facendo, tenendo premuto il tastino dei sottotitoli si attivava come normalmente accade la funzione di shift degli stessi.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

O cacchio... ma è quello che faccio io... che software hai utilizzato?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

BDINFO, Tsmuxer e AVCHDMe

Saluti
    Marco

e allora è MultiAVCHD che si perde qualcosa per strada....

Grazie, proverò l'ultimo che hai detto, il problema dovrebbe essere a quel livello.

@ High: potrebbe essere, proverò.
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Grande Oppo, non finiro' mai di lodare sto costruttore, se solo facessero sto sforzo di aggungere i FLAC o almeno i wav ...

Saluti
    Marco

Bhe ... se avesse pensato pure a "regalarci" in qualche modo l'hdmi 1.3a sarei stato più contento ... ora come ora .. mi tocca solo aspettare il successivo ...

Piccola comparativa tra l'Oppo ed il Marantz SA-7001KI nella lettura di cd.

La prova è stata effettuata in un soggiorno di 35-40mq non molto regolare con amplificatore integrato "AmAudio PA25 reference" e diffusori "Chario Constellation Pegasus".
    Cavi: un "Mit Terminator 3" (valore 100€) ed un "G&BL" con qualche anno sulle spalle (pagato 50.000 lire 15 anni fà).

Titoli utilizzati:
    - "The ultimate demonstration disc", Chesky records, tracce 3, 5 e 11 per le voci femminili,traccia 9 per le voci maschili,traccia 23 per l'immagine e traccia 29 per la dinamica.
    - "If on a winter's night..." di Sting, tracce 4 e 8 ancora per le voci maschili.
    - "Anime salve" di F. De Andrè.
    - "Jazz at the Pawnshop" disco 1.

Comincerei dalla fine dicendo che ho preferito l'Oppo in tutti i parametri analizzati. Nel mio setup quest'ultimo suonava più definito, con voci più naturali e migliore immagine stereofonica.
    Il Marantz suonava più velato e con un'immagine più impastata che non permetteva di capire il posizionamento dei singolo strumenti sul fronte sonoro.
    Lo scambio dei cavi non ha prodotto nessun cambiamento rilevante rimanendo comunque un vantaggio in tutti i campi verso l'Oppo.

Conclusioni: il Marantz è già partito verso un nuovo padrone .
    Complimenti ancora alla Oppo per aver tirato fuori un lettore universale che riesce a suonare meglio di lettori dedicati che costano anche il doppio.

Con il BDP-83, nella configurazione dei diffusori, è possibile escludere il canale centrale e, naturalmente, indirizzare il segnale a lui dedicato ai diffusori frontali?
    Quasi tutti i sintoamplificatori permettono di fare questo (impostando la calibrazione automatica, quando non viene rilevato il diffusore centrale, il suo segnale viene smistato ai front), io vorrei sapere se è possibile farlo a monte, sull'Oppo, in maniera da sfruttare le uscite analogiche.
    Grazie.

certamente

Chiedo scusa per la ripetizione...

Citazione Originariamente scritto da AB16
    Con il BDP-83, nella configurazione dei diffusori, è possibile escludere il canale centrale e, naturalmente, indirizzare il segnale a lui dedicato ai diffusori frontali?
    Quasi tutti i sintoamplificatori permettono di fare questo (impostando la calibrazione automatica, quando non viene rilevato il diffusore centrale, il suo segnale viene smistato ai front), io vorrei sapere se è possibile farlo a monte, sull'Oppo, in maniera da sfruttare le uscite analogiche.
    Grazie.
    Certamente!! Io lo uso in questo modo, facendo passare il parlato dai canali frontali. Io penso che avendo a disposizione un buon sistema 2ch, che utilizzo come front nell'HT, quest'ultimo sia sprecato solo per sentire solo gli effetti frontali....

Mi spiace dissentire, ma il canale centrale ha la sua importanza e non dovrebbe mai mancare, quindi il girarlo sui frontali la considero una situazione di emergenza.

Saluti
    Marco

Anzi, posso dire che potrebbe quasi essere ritenuto il diffusore Principe?

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    il canale centrale non dovrebbe mai mancare,
    sia in cinema che in musica multicanale, nessun centrale può sopperire alla mancanza di qualità della catena audio (dalla sorgente ai diffusori)
    Molto dipende dal numero di spettatori; se sono molti -inevitabilmente- ci sarà chi ha il surround dx a 1 m e quello sinistro a 3 m, il frontale dx a 2m e il sx a 4m
    In questi casi il centrale è imprescindibile per riequilibrare il palcoscenico sonoro e dare cridibilità allo stesso.
    Ben diversa la situazione se ad ascoltare sono 1 o 2 persone in perfetta posizione centrale con front e surround alla stessa distanza.
    Non dimentichiamoci della grande capacità di un semplice due canali a riprodurre un soundstage molto ampio, purchè si stia seduti in posizioni ottimale.
    Se la base di partenza del multicanale è un impianto stereo ad altissimo livello upgradato con sub e surround, la qualità delle uscite analogiche degli Oppo Special permette di godere della musica e delle colonne sonore pur con l'essenza del centrale (stiamo parlando di ascolti da posizione equidistante), che in ogni caso dovrebbe essere come amplificazione e diffusori allo stesso livello dei front e non "arraffazzonato" come spesso capita di vedere.
    Più si sale di qualità e più certi equilibri e certi compromessi sono estremamente fragili. Tanto più con un grande player come gli Oppo SE e NE.

saluti V50

Pagina 90 di 146 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •