Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 146 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 2180

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Questo da 8 Tera come lo vedete ??
    Ti rispondo di qua, così non finiamo troppo OT:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2263770
    Ultima modifica di gattapuffina; 27-12-2009 alle 09:33
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Devi avere un disco di rete con Server DLNA che "pubblica" i file e l'Oppo dovrebbe fare da Client connesso alle rete
    Ehm in parole semplici? Io ho, o meglio avrò a breve, una rete wireless.

Hub/modem wireless connesso via cavo al mio PC e via etere al portatile...come ci connetto l'oppo senza fili? E una volta connesso potrà vedere i miei hd condivisi in rete?

Grazie
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

L'Oppo per andare wireless ha bisogno di un Bridge Esterno tipo quello Asus che sta tra gli accessori che oppodigital propone.

Poi una volta che vai wireless... vai solo wireless ... non è che accedi ai file su un disco esterno di rete ...

Per fare questo hai bisogno:

O di un disco di rete con server DLNA incorporato che pubblica i file
    o di un PC (fisso o portatile ) che fa da server DLNA e pubblica lui i file del suo disco o di quelli condivisi che trova in rete .

o di un PC (fisso o portatile ) che fa da server DLNA e pubblica lui i file del suo disco o di quelli condivisi che trova in rete .
    ecco non basta quindi condividere un disco in rete, anche via mp mi dici come potrei tramutare il mio pc in server dlna?

Inoltre Oppo ha quindi eliminato il limite della lettura di file sotto i 4gb? Legge ora anche gli HD formattati ntfs?
    Ultima modifica di Aleph; 28-12-2009 alle 14:12
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Ma perchè in MP?
    Non si potrebbe sviscerare la questione, di indubbio interesse, qui sul forum, magari aprendo una sotto-discussione, se preferibile?
    Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Non si potrebbe sviscerare la questione, di indubbio interesse, qui sul forum, ....
    Ho trovato questo nel forum
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=115939

Gianni

Esattamente
    Qui si andrebbe ad elencare una serie di problematiche e configurazioni prettamente OT

Per trasformare il mio PC in un server dlna che in rete permette di essere visto dall'oppo, mi pare di aver capito che sia sufficiente un software.

qui una lista

Ma mi rimane il dubbio se ora l'oppo legga, con l'ultimo firmware, l'hd formattato in NTFS.

[QUOTE=Highlander]L'Oppo per andare wireless ha bisogno di un Bridge Esterno tipo quello Asus che sta tra gli accessori che oppodigital propone.
    [QUOTE]

Ma se io ho già una rete wireless, non è sufficiente attaccare una antenna all'oppo tramite usb? (mi pare di aver letto un bel no da qualche parte), devo proprio comprare due antenne come quelle asus?
    Ultima modifica di Aleph; 28-12-2009 alle 14:21
    Aleph Living HT

Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Inoltre Oppo ha quindi eliminato il limite della lettura di file sotto i 4gb? Legge ora anche gli HD formattati ntsc?
    Il limite sul supporto fisico resta perché il lettore continua a non essere in grado di leggere dischi esterni formattati ntfs ma solo fat32.
    In streaming il problema non sussiste in quanto il server dlna (utilizzante un qualsivoglia File System) si occupa di passare il flusso video e può in teoria essere anche di lunghezza infinita: tanto i byte passano di volta in volta al client.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Allora:

No NTFS ... ok e quindi solo file fino a 4GB MA ... Solo se il disco è collegato direttamente all'Oppo via USB

Se il disco è collegato in rete ( ha un suo indirizzo IP e ha la funzione Server DLNA ) della formattazione all'Oppo non glie ne può fregare di meno quindi il disco può avere anche una sua formattazione, tipo EXT3 ..., e contenere file maggiori di 4 GB

Per quanto riguarda il discorso Bridge:

All'oppo manca completamente non solo il trasmitter/receiver ( la famosa ipotetica chiavetta USB) ma anche la sua gestione software.
    Collegare una classica chiavetta wireless USB all'Oppo NON risolve nulla in quanto l'Oppo non è in grado di "installarla" e gestirla via soft/firm

Ecco che torna utile ed essenziale il Bridge wireless che, come dice il nome, fa da "ponte" tra l'Oppo e il router wireless già posseduto e permette al Player di attestarsi in rete

Ultima modifica di Highlander; 28-12-2009 alle 14:49

Per quanto riguarda il discorso Bridge:
    Visto che la discussione è aperta ....domandona , posso avere più ricevitori con un unico trasmettitore , oppure il Bridge e solo tra due adattatori wireless?

Grazie

Gianni

ozzyoz, sei OT. Questa è una discussione ufficiale.
    Dal regolamento:
    2t - Sono state istituite le Discussioni Ufficiali (DU) in tale tipo di discussione, oltre alle regole generali valgono alcune norme particolari che potete trovare al seguente indirizzo:
    ATTENZIONE: leggere qui prima di postare
    oltre ad ulteriori spiegazioni al seguente indirizzo:
    ATTENZIONE: stop agli OT ed alle disquisizioni sui prezzi nelle D.U.
    Si ricorda che le violazioni a queste ulteriori norme saranno punite severamente.

Ho notato che quando uso la funzione Zoom, se premo il tasto Display non vedo le consuete informazioni nella parte alta e bassa dello schermo. Quando il livello di zoom è 1.2x, il minore possibile, premendo Display si vede un leggero restringimento dell'area visibile il che mi fa pensare che le info ci sono ma fuori schermo.
    Bel difettuccio.... Non ricordo però se fosse presente nella versione del firmware precedente (l'ultima stabile). Qualcuno mi può aiutare?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ciao nessuno dei frequentatori ha per caso acquistato il bridge wireless di oppo? Quale distanza copre? Vi sono per caso soluzioni alternative a quello di asus?

Grazie
    Aleph Living HT

Un saluto a tutti i frequentatori del forum !

In data 24\12 come regalo da mettere sotto l'albero è arrivato dagli USA il mio Oppo region free acquistato dal solito venditore di aste on-line che molti di voi conoscono

Collegato alla tv tutto ok e funzionante...

solo un paio di dritte che probabilmente sono gia state date e ri-dette... ho letto qualche pagina della discussione ufficiale ma 70 sono davvero tantine

1 - come si utilizza il BRD in bundle per il settaggio della qualità dell'immagine ?

2 - Che setting nell'oppo sono consigliati per la visione ottimale dei BRD (la mia tv è un Regza SV685 46").

auguri per un buon 2010
    Ultima modifica di euros74; 30-12-2009 alle 23:44

Pagina 70 di 146 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •