Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 313 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 4688

Citazione Originariamente scritto da mcmurphy
    con mkvtools intendi mkvmerge?
    yess

mai riscontrato problemi a mergiare i files...
    puoi mandarmi per pm i media info del file avi? possibile che tu sia incappato in un codec video che non viene riconosciuto dal mkv?
    non credo che sia un problema del srt a meno che non sia formattato per caratteri stranieri (asiatici o company)

video tagliato ai bordi e microscatti film-like

in questi giorni ho provato:

hulk(2008) 1080p

ironman 1080p

entrambi davvero spettacolari ma l'immagine viene tagliata ai lati, la mia tv è 1 lcd lg 32" hd ready che accetta il 1080p a 24hz tramite hdmi (riconvertendolo credo a 720p a 24hz), a questa frequenza i microscatti sono visibili invece a 60hz no. insomma questi micorscatti devono esserci oppure no?

@legio1984 no il mio post non ha niente a che vedere con se un filmato occupa o meno l'intero schermo(salvo rari casi)..quello riguarda il formato video..(sono anche vietate le quotature integrali )

@anawak sono visibili i microscatti probabilmente perchè il tuo televisore non supporta fequenze multiple di 24hz ma per visualizzare i 24hz fa un pulldown 2:3 con conseguenti miscroscatti(quindi accetta il segnale ma non lo supporta nativamente).Non ti appaiono a 60hz perchè o il wd fa meglio il pulldown del tv o il video in origine non è a 24fs o qualche problema legato al modo di leggere i file del wd.
    se per microscatti non ti riferisci a quelli tipici dei 24fs con tv non compatibili(cioè non ti riferisci a quelli da pulldown visibili nei panning orizzontali) sicuramente è un problema è di altro tipo.
    e no..i microscatti non devono esserci salvo non siano obbligatori(filmato 24fs su display che non li supporta)

qualcun altro ha avuto problemi di overscan(taglio dell'immagine)o di microscatti?
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 14-01-2009 alle 18:25

anche io con un kuro 6090 noto in 24hz dei microscatti........ho impostato il wd a 1080 50 hz e sembra andare meglio

nel tuo caso sicuramente il video di origine non era a 24fs(i filmati in alta definizione non devono essere per forza a 24fs).infatti i 50hz(che a te non danno problemi)sono adoperati per visualizzare filmati in pal essendone un esatto multiplo(quindi filmato di origine probabilmente a 25fs)..da questo si deduce che se il wd è impostato a 24hz e il filmato non è a 24fs si creano microscatti...ma questo elemento è a dire il vero non molto importante perchè varia da file a file(i wd va impostato a 24hz solo se il filmato è a 24fs)...piuttosto l'overscan?qualcuno può controllare quanta parte dell'immagine viene tagliata ai lati?

Il prodotto e' interessante, ma dai commenti vedo che ci stanno parecchie cosette che non vanno. Suggerisco a tutti di contattare il supporto per riportare i difetti riscontrati. Chissa' che li mettano nella lista dei bug da sistemare.

Si effettivamente sembra avere un sacco di problemi,ma sono quasi sicuro che in realtà l'unico grande problema sia l'assoluta varietà formati video esistenti...daltronde non può leggere tutto,a momenti neanche un pc ci riesce..

[QUOTE=Nicholas Berg] i filmati in alta definizione non devono essere per forza a 24fs).infatti i 50hz(che a te non danno problemi)sono adoperati per visualizzare filmati in pal essendone un esatto multiplo(quindi filmato di origine probabilmente a 25fs)

ho controllato con vlc media player e su entrambi i filmati mi indica 25 immagini al secondo, quindi in questo caso la soluzione migliore dovrebbe essere 1080p 0 720p @50 hz indipendentendemente se la tv supporta nativamente i 24p?

Citazione Originariamente scritto da anawak
    i filmati mi indica 25 immagini al secondo, quindi in questo caso la soluzione migliore dovrebbe essere 1080p 0 720p @50 hz
    Esatto!

Bisogna sempre controllare il framerate del video prima di impostare il WD.

Faccio un piccolo riassunto:

Film 24 o 23,976 fps -> WD 24 fps
    Film 25 fps -> WD 50 fps
    Film 30 o 29,976 fps -> WD 60 fps

Citazione Originariamente scritto da Alverio

Faccio un piccolo riassunto:

Film 24 o 23,976 fps -> WD 24 fps
    Film 25 fps -> WD 50 fps
    Film 30 o 29,976 fps -> WD 60 fps

ok, tutto + chiaro grazie.......resta da sistemare l'overscan, magari con un nuovo firmware potrebbero aggiungere altri livelli di zoom

Tutto corretto....ma scusate il Wd non ha una impostazione automatica..cioè non riesce in base alla sorgente a cambiare di suo la frequenza d'uscita?
    mi spiego meglio,salvo i 24hz dovrebbe essere capace autonomamente di variare a seconda del filmato d'origine da 50hz a 60hz..
    Ultima modifica di Nicholas Berg; 15-01-2009 alle 00:23

problema

salve ragazzi, ho un problema magari avete risolto e mi potete consigliare.

ho una iso di una serie televisiva,questa contiene 4 puntate.

il wd però non visualizza i menù e non mi viene data la possibilità di selezionare la puntata. automaticamente parte in play con la terza e una volta finita si blocca tutto.. ho provato ad andare avanti sperando chepartisse il capitolo successivo ma niente di niente.
    e anche il timer è sballato.. segnala 2 ore ma in realtà la puntata dura 45 minuti.. boh?

secondo voi esiste un modo per scegliere la puntata?

o altrimenti una soluzione per scompattare una iso e rendergliela leggibile?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Camel82

il wd però non visualizza i menù e non mi viene data la possibilità di selezionare la puntata.
    da iso il bussolotto non legge i menu.... come già scritto in precedenza.. attendiamo un bug fix... convertiti le puntate singolarmente e mettile come file singoli..

Citazione Originariamente scritto da Hystrice
    da iso il bussolotto non legge i menu.... come già scritto in precedenza.. attendiamo un bug fix... convertiti le puntate singolarmente e mettile come file singoli..
    eh,non sono capace a farlo!

come potrei riuscirci? suggerimenti?

Citazione Originariamente scritto da anawak
    ..resta da sistemare l'overscan
    Se avete un po' di pazienza metto a disposizione un filmato per il controllo della geometria con monoscopio e griglie di riferimento a 1440x1080.

Ci vuole tempo perchè è più di 400 MB e con la capacità di upload delle nostre linee...

Chi è interessato me lo faccia sapere, possibilmente con un PM.

Se si può, una volta terminato posso postare i link; cosa dice il sig. Moderatore ?
    Samsung LE40C750 (LCD 40" Full HD 3D)
    Sharp Aquos LC-37DH65 (LCD 37" Full HD)
    Western Digital TV HD Media Player
    Xbox + Xbox 360 Pro
    STB: ITGate TGS100 + Dreambox DM500S + Dreambox DM800HD

Pagina 70 di 313 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120170 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •